Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VORREI UN USCITA LINE OUT E CUFFIA SU TV QLED TV 55" Flat Serie 7 Q7F

(Argomento creato il giorno: 25-11-2018 07:29 PM)
32180 Visualizzazioni
stratomanwolf
Apprentice
Opzioni

BUONASERA A TUTTI.

Il 25 nov con il Black Friday son riuscito dopo 8 anni di risparmi,a comprarmi un nuovo tv. Dopo aver letto per mesi solo cose positive su QLED TV 55" Flat Serie 7 Q7F   ho avuto la fortuna di usufriuire da EURONICS di un ottimo sconto.Mi son registrato immediatamentedando tutti i dati necessari e son rientrato di ulteriori 300 euro con la card che porto' spendere. Le caratteristiche di questa smart TV sono eccellenti e son piu' che soddisfatto,le ho studiate per mesi ma incredibilmente, solo dopo averla comprata, mi son accorto che non ha una uscita line out o meglio, un uscita CUFFIE!!!!!!   ....MA STIAMO SCHERZANDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una Smart TV  senza uscite cuffie?????? Qualsiasi tv oggi ha un uscita cuffie anche la peggiore delle peggiori... e questa no??!!!

Si lo so, basterebbe comprare un paio di cuffie bluetooth, ma mi sembra assurdo che una tv di questi livelli non abbia un uscita OUT CUFFIE !! Io ho gia 4 paia di cufie da AKG -- SENNHEISER -- BEYERDYNAMIC.

So anche che c'e' un uscita ottica ma a me serve un uscita analogica da usare come voglio.

DOMNDA: COME POSSO OVVIARE A QUESTO SCANDALO?

MI RIVOLGO AI TECNICI SAMSUNG, PER CORTESIA CERCO AIUTO.

Vi anticipo i miei ringraziamenti e i miei cordiali saluti.

26 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

ciao stratomanwolf, Benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace che il Tv non possiede un uscita cuffie jack come indicato QUI sulle specifiche tecniche.

Tuttavia non avendo un uscita audio analogica sul Tv è possibile valutare l’utilizzo di particolari dispositivi amplificati collegati all’uscita ottica che ti permettano di utilizzare delle cuffie con jack da 3,5mm :winking-face:

Ti ricordo inoltre che Samsung non garantisce la piena funzionalità e compatibilità con prodotti di terze parti.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
messina577
First Poster
Opzioni

salve , ho quasi lo stesso problema per le cuffie sulla tv qled ue49 non esiste un attacco jack cuffie come posso fare per ascoltare la tv con cuffie a filo puoi indirizzarmi se ci sono accessori per risolvere il mio problema .... se e possibile mandami un link dove potro acquistare grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao messina577,

in questo caso occorre valutare l'acquisto di cuffie che utilizzino il cavo ottico, oppure un adattatore.

Non essendo prodotti direttamente da Samsung, non ho modo di suggerirti un acquisto diretto.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

@stratomanwolf @messina577

Da qualche anno la maggior parte dei produttori tv hanno optato per l'eliminazione del jack (sì, lo so bella cavolata)..nel vostro caso (e nel mio) c'è il BT e quindi si può ovviare con l'acquisto di una cuffia BT, in molti modelli il tv è dotato della sola uscita ottica.

Se si vogliono usare le cuffie che si ha già in casa (con cavo o wireless) l'unico metodo è quello di acquistare un trasmettiore/ricevitore che commuti il segnale digitale in analogico (ESYNiC o simili)..il problema sorge quando si dovrà andare ad intervenire sul volume in quanto si potrà gestire solo dalla cuffia (se dotata del controllo), in alcuni casi ci sono modelli di trasm/ricev con il controllo volume ma non è comunque il top.

0 Likes
stratomanwolf
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti....

Il problema delle cuffie analogiche e' da risolvere con scatolotti che convrtono il segnale audio digitale in analogico devono esser compatibile con freq. di campionamento e normalmente lo sono. Avendo uno studio di registrazione audio in casa, ho ritrovato una mia scheda audio usb che la sto riutilizzando con un computer portatile quasi sempre acceso per motivi di lavoro. La Roland UA-4FX e' un'ottima scheda audio che va bene per il mio caso e l'uscita ottica della mia preziosa tv Q7F 55"  e' collegata all'entrata di quest'ultima.Ora  posso ascoltare anche dalle mie cuffie professionali.Per cui, io ho risolto cosi', ma da come ho letto nel post precedente, confermo che esistono molteplici scatolotti convertitori di cui uno in particolare e' estremamente economico ed e' acquistabile su amazon.

ESYNiC DAC Convertitore Volume Regolabile con Alimentatore / Adattatore Audio da Coaxial Toslink Ottico SPDIF Digitale ad Analogico Stereo L/R 3.5mm per PS3 XBox HDTV BluRay DVD SkyHD Apple TV Fire TV.

questo e' il link...

https://www.amazon.it/Convertitore-Regolabile-Alimentatore-Adattatore-Analogico/dp/B074881MN6/ref=sr...

Ha anche un volume analogico .

Il problema nasce alla fonte, la scelta di non metter un uscita analogica su di una tv cosi' costosa mi sembra ridicolo. Si oggi molte altre tv usano il Wireless con Bluetooth costringendo pero', ad aggiornare le cuffie comprandone di nuove. Una Sennheiser o AKG del valore minimo 150 euro pur essendo analogiche con jack non le cambierei mai. Si esistono cuffie ottime  BOSE ma comprarne altre visto che ne ho gia' 6 paia tutte analogiche , sarebbe una follia...

Un altro appunto importante, meno WIRELESS  in casa e' meglio. Che esso sia Bluetooth o  Wireless  Wifi del modem fate attenzione, tentate tutto per cablare con cavi di ottima qualita' per evitare inutili campi magnetici in casa nocivi alla salute...principalmente puo' disturbare il sonno ed altro.

io posso amaramente affermarlo.!!

Buonagiornata.

0 Likes
giangaor
Apprentice
Opzioni

Ciao, mi sono appena registrato in quanto facilmente prenderò un Qled entro la chiusura del Black Friday ... anch'io ho notato la mancanza dell'uscita analogica per il jack delle cuffie...no comment!

In merito all'ESYNiC (o altri convertitori da audio digitale ad analogico), c'è la possibilità che l'uscita digitale, una volta inserito il cavo, non escluda l'audio dalle casse principali?...Spiego:

sull'attuale tv ho collegato delle cuffie e quando inserisco il jack, l'audio della tv si zittisce e le cuffie funzionano ( pure il volume sul display tv diventa "volume cuffie"). Spesso però ho a casa mio suocero che non sente + bene....se gli do le mie cuffie io non sento più nulla. Vorrei quindi riuscire ad sentire la tv anche con le cuffie inserite! con l'ESYNiC o altri convertitori questo è possibile? qualcuno ha provato?

Grazie

Mony85
Pathfinder
Opzioni

Con i convertitori non posso dirlo, perché non lo uso, però, in teoria, se il tv ha l'opzione audio uscita multipla dovrebbe farlo..Io ho il  MU6400 (uso una cuffia bt), di default viene escluso l'audio dagli altoparlanti ma  selezionando l'opzione audio uscita multipla si attiva il "doppio" audio che va ad alzare il volume della cuffia (volume che puoi regolare solo tramite la cuffia) e potrai aumentare il volume degli altoparlanti del tv tramite il telecomando, così si può ascoltare sia in cuffia sia dagli altoparlanti del tv.
Il percorso per l'attivazione è menù>generali>accessibilità>audio uscita multipla

Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

La soluzione e' semplicissima, usando i ricevitori BT-->PIN JACK oppure BT--> Jack 3,5. Il costo dipende dal DAC utilizzato ma sempre inferiore ad un convertitore OTTICO-ANALOGICO.

0 Likes
giangaor
Apprentice
Opzioni
Grazie,
io ho già 2 cuffie Sony senza fili ma in radiofequenza, pertanto l'"audio uscita multipla" non so se possa funzionare sul nuovo Qled... proverò con il tv attuale, un 46F7000.
0 Likes