Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Viti per fissaggio a muro Samsung UE43NU7400U

(Argomento creato il giorno: 22-09-2018 02:19 PM)
37778 Visualizzazioni
Iaiamirelli
First Poster
Opzioni

Ho appena preso questa tv ho la staffa Munari SP361 ma le viti che ho sono corte mi potete dire la misura delle viti che vanno bene? Grazie 

0 Likes
69 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Iaiamirelli,

 

ho effettuato una verifica a riguardo, occorrono viti M8 da 1.5.

 

Ciao!

 

0 Likes
marco19661
Pioneer
Opzioni

Ciao Riccardo

 

Anche io una TV UE43NU7400U e non ho le viti per fissare i due fori VESA inferiori.

(due viti di quelle comprese qui le ho usate per i due fori superiori)

 

Qui dici "viti M8 da 1.5" mentre in questo thread scrivi  M8 43-45 , quindi stessa TV ma misure diverse ?

Inoltre, "l'adattatore supporto a parete" (4 cilidretti di plastica a corredo della TV) vanno sempre messi anche nel caso non si installi una staffa ma un "braccio" come quello che ho indicato sopra ?

Cosa mi sfugge ?

 

Grazie

PS nel manuale  della TV a pag 27 e' scritto M8 43-45

EDIT : forse ho capito ..le due viti che ho usato io sono piu' corte di quelle che dovrebbero andarci ...infatti saranno lunghe circa 2cm, quindi anche gli "adattatori supporto a parete" (4 cilidretti di plastica a corredo della TV) vanno sempre messi ma usando le viti con  la lunghezza corretta ...

0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni
Ti posso rispondere con una certa sicurezza perche ci sono appena passato montandolo ad un supporto VESA.
Allora, da manuale le viti consigliate sono M8 43-45 mm in quanto bisogna usare i cilindretti e soprattutto per i fori sopra, la lunghezza è indispensabile.
Le staffe in commercio di solito vengono fornite con un kit di viti ma purtroppo quelle provate non avevano a corredo viti da 43-45 ma solo da 40. Ho dovuto comprare un kit su amazon che comprendesse sia le 45 che le 50 che mi hanno salvato in quanto con lo spessore della staffa e del supporto soundbar, neanche la 43 bastava per i fori superiori
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
I bulloni RIGOROSAMENTE INOX si acquistano in ferramenta, non e' necessario acquistare un nuovo kit.
I 4 cilindretti forniti da Samsung vanno obbligatoriamente USATI nel verso giusto con qualsiasi staffa in commercio.
Harryxs
Maestro
Opzioni

Con quanto te li fanno pagare in ferramenta, ho fatto prima ad acquistare tutto il kit

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Costano 50 centesimi l'uno.
0 Likes
marco19661
Pioneer
Opzioni

Appena comprati 4 bulloni a 10centesimi ma lunghi 50mm (alternativa era da 40mm) quindi sono da accorciare ...

ma a 43 o 45 ? (calcolando che il braccio che ho comprato ha uno spessore, credo, abbastanza ridotto ...)

0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni
meglio 45
marco19661
Pioneer
Opzioni

Come si dice.... Un'immagine vale più di mille parole.. .IMG_20181220_211518.jpg