Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema riproduzione file .MKV su Samsung UE55MU7000

(Argomento creato il giorno: 22-09-2018 01:55 PM)
15102 Visualizzazioni
DarthSam
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, sono un più che soddisfatto possessore di questa Tv da circa 6 mesi. L' unico neo che sono riuscito a trovare riguarda il media player: con file .mkv molto pesanti (soprattutto 4k HDR non è possibile mettere in pausa o utilizzare gli altri comandi (avanti e indietro veloce, capitolo successivo/precedente, riprendi da..., etc.). La normale riproduzione procede senza problemi, ma risulta davvero scomodo non poter stoppare la visione o "navigare" all' interno del file. Nemmeno cercando sull' app store Samsung sono riuscito a trovare un player che possa bypassare questo limite. Suggerimenti? Grazie

 

P.s. i file risiedono sia su NAS che su chiavetta USB

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DarthSam,

 

hai modo di verificare se il fenomeno si presenti anche su file inseriti su un hard disk esterno, giusto per essere sicuri che il fenomeno non si presenti a causa della velocità di lettura della chiavetta del NAS?

 

Tieni presente che il lettore potrebbe avere dei limiti proprio sui file molto pesanti, l'elaborazione è differente rispetto a quella che può garantire uno smartphone o un PC.

 

Tienimi aggiornato, ciao!

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DarthSam,

 

hai modo di verificare se il fenomeno si presenti anche su file inseriti su un hard disk esterno, giusto per essere sicuri che il fenomeno non si presenti a causa della velocità di lettura della chiavetta del NAS?

 

Tieni presente che il lettore potrebbe avere dei limiti proprio sui file molto pesanti, l'elaborazione è differente rispetto a quella che può garantire uno smartphone o un PC.

 

Tienimi aggiornato, ciao!

 

 

 

0 Likes
DarthSam
First Poster
Opzioni

Ciao,

 

dopo svariate prove ti confermo che il problema è proprio la velocità di connessione con l' hard disk di rete/NAS (anche se la rete è rilevata come Gigabit...)

0 Likes
Plasmonauta
First Poster
Opzioni

ciao ho anch'io lo stesso modello e non riesco a riprodurre i file mkv da un hard-disk esterno. Il precedente televisore (sempre samsung però 32 pollici comprato nel 2010) riusciva a riprodurli. 

0 Likes
GianJJ
Apprentice
Opzioni

Buona sera, sapere come hai risolto il problema??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GianJJ,

 

ti ho risposto QUI.

 

Ciao!

0 Likes
Silvano79
First Poster
Opzioni

Stesso mio problema, in alcuni film in .mkv l'avanzamento veloce  e il riavvio nel punto dove era stata sospesa la riproduzione, funzionano, in altri no.

Non credo sia questione di dimensione perché quello in 4k da 18gb non mi da le noie che mi da un file 1080 da 4gb.

0 Likes