Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Visualizzazione Rete WIFI ma impossibile collegamento

(Argomento creato il giorno: 27-08-2021 03:20 PM)
2562 Visualizzazioni
Reno33
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

Come oggetto, da un TV Samsung UE65TU7090 visualizzo la mia rete WIFI domestica WINDTRE, ma non riesce a collegarvisi.

Con un hotspot da smartphone invece è possibile senza problemi.

Ho tentato un riavvio del router, e un rispristino smart hub, e un rispristino a impostazioni di fabbrica della tv. Sono le indicazioni trovate su questo forum.

Possibili altri soluzioni? Grazie anticipate

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni
28 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il problema e' sul router, provi ad abilitare la WIFI GUEST e connettere la TV a quella rete.

Reno33
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta! Ho effettuato la prova senza risultato, aimè! C'è la possibilità occorra la apertura di qualche porta del router?

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Il router è il piu' recentemente fornito da Windtre, dalle mie ricerche sembrerebbe essere un Home&Life hub / Zyxel VMG8825 . Non v'è molte altre info apparentemente, ma proseguo la ricerca.

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Il mio non è mai riuscito a collegarsi attraverso il modem, ma ha zero problemi con hotspot del telefono.

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Sarebbe un peccato, col cavo il mio modello ha un limite di 100mbps, che non è un granchè!

Strana incompatibilità, non pensavo dispositivi del genere potessero non "vedersi"

P.S. Ho usato il mio PC, che è connesso in WiFi col modem, come hotspot alla televisione. E la televisione si è connessa. C'è un che di sospetto nel modem effettivamente

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Il modem è recentissimo, ricevuto due giorni fa. La televisione ha 20 giorni ed è un modello 2020.

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Versione Software: T-KTSU2DEUC-2013.3

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

credo, ripeto, CREDO sia il B

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Faccio la prova, ma credo che non connettendosi, non appaia nemmeno.

Per intendersi a video appare l'immagine "televisione -/- router -/- mondo" coi legami interrotti rossi.

0 Likes