in data 24-08-2023 10:42 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
sto tentando di collegare un TV BU8570 con un laptop ASUS (Windows 11 Pro).
Ho seguito le istruzioni di Windows e quelle che compaiono sul TV (sono le stesse).
Il PC riconosce la TV (vedo regolarmente il nome, come indicato sulla TV), ed anche la TV riconosce e vede il PC. Sulla TV consento il collegamento e il firewall consente l'uscita.
Inizia poi il processo di connessione ( vedo anche sul TV il messaggio "connessione con xxx in corso") ma dopo un po' si blocca e compare su Windows il messaggio "impossibile stabilire il collegamento" e sul PC scampare il messaggio "collegamento in corso", anche se il nome del PC rimane nel TV fra i dispositivi collegati.
Qualcuno ha qualche suggenrimento ? Grazie
in data 24-08-2023 03:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao fabrizio-roma, benvenuto sulla Community Samsung!
Affinchè pc e tv possano comunicare per effettuare la condivisione dello schermo, è necessario seguire le istruzioni indicate sul manuale d'uso del tv a pag. 224:
Come indicato sul manuale, se si riscontrano difficoltà di collegamento, è possibile vi siano difficoltà legate alla rete Wi-Fi utilizzata.
Qualora ne avessi la possibilità, ti chiedo di verificare se tale situazione persiste collegando sia il pc che il tv ad una rete differente come, ad esempio, quella hotspot di uno smartphone.
Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:
Dopo aver collegato sia il pc che il tv a questa rete, prova a ristabilire il collegamento e verifica se va a buon fine.
Facci sapere!
Ciao
in data 24-08-2023 04:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, grazie del riscontro.
Purtroppo ho seguito tutte le istruzioni indicate sul manuale, senza risultato. Ho anche provato -come suggerito- a creare un hotspot con il telefono (iPhone) ed a collegare sia TV che PC a questa rete. Il risultato è lo stesso: il PC vede il TV, quando tenta il collegamento sul TV compare la scritta "collegamento con xxx i n corso" ma dopo un po' la scritta sul PC scompare ed il PC segnala "Connessione non riuscita".
Utilizzando l'app "Air Parrot3" riesco a stabilire un collegamento AirPlay, anche se anche quello sul TV crea qualche problema: le finestre a volte non cambiano se non riavviando l'app.
Direi quindi che non è né un problema di rete né si Windows, ma c'è qualcosa da verificare sul TV. Hai qualche suggeruimento ?
Grazie !
in data 31-08-2023 07:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, grazie del riscontro.
Purtroppo ho seguito tutte le istruzioni indicate sul manuale, senza risultato. Ho anche provato -come suggerito- a creare un hotspot con il telefono (iPhone) ed a collegare sia TV che PC a questa rete. Il risultato è lo stesso: il PC vede il TV, quando tenta il collegamento sul TV compare la scritta "collegamento con xxx i n corso" ma dopo un po' la scritta sul PC scompare ed il PC segnala "Connessione non riuscita".
Utilizzando l'app "Air Parrot3" riesco a stabilire un collegamento AirPlay, anche se anche quello sul TV crea qualche problema: le finestre a volte non cambiano se non riavviando l'app.
Direi quindi che non è né un problema di rete né si Windows, ma c'è qualcosa da verificare sul TV. Hai qualche suggerimento ?
Grazie !