Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Visualizzazione Rete WIFI ma impossibile collegamento

(Argomento creato il giorno: 27-08-2021 04:49 PM)
1327 Visualizzazioni
Reno33
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

Come oggetto, da un TV Samsung UE65TU7090 visualizzo la mia rete WIFI domestica WINDTRE, ma non riesce a collegarvisi.

Con un hotspot da smartphone invece è possibile senza problemi.

Ho tentato un riavvio del router, e un rispristino smart hub, e un rispristino a impostazioni di fabbrica della tv. Sono le indicazioni trovate su questo forum.

Possibili altri soluzioni? Grazie anticipate

29 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il problema e' sul router, provi ad abilitare la WIFI GUEST e connettere la TV a quella rete.

Reno33
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta! Ho effettuato la prova senza risultato, aimè! C'è la possibilità occorra la apertura di qualche porta del router?

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Il router è il piu' recentemente fornito da Windtre, dalle mie ricerche sembrerebbe essere un Home&Life hub / Zyxel VMG8825 . Non v'è molte altre info apparentemente, ma proseguo la ricerca.

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Il mio non è mai riuscito a collegarsi attraverso il modem, ma ha zero problemi con hotspot del telefono.

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Sarebbe un peccato, col cavo il mio modello ha un limite di 100mbps, che non è un granchè!

Strana incompatibilità, non pensavo dispositivi del genere potessero non "vedersi"

P.S. Ho usato il mio PC, che è connesso in WiFi col modem, come hotspot alla televisione. E la televisione si è connessa. C'è un che di sospetto nel modem effettivamente

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Il modem è recentissimo, ricevuto due giorni fa. La televisione ha 20 giorni ed è un modello 2020.

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Versione Software: T-KTSU2DEUC-2013.3

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

credo, ripeto, CREDO sia il B

0 Likes
Reno33
Explorer
Opzioni

Faccio la prova, ma credo che non connettendosi, non appaia nemmeno.

Per intendersi a video appare l'immagine "televisione -/- router -/- mondo" coi legami interrotti rossi.

0 Likes