Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Usare Smart TV in modo tradizionale senza internet solo con antenna

(Argomento creato il giorno: 30-12-2019 11:18 AM)
32529 Visualizzazioni
Alebovo
Student
Opzioni

In attesa di avere il servizio di rete in casa vorrei usare la nostra Smart tv UE65NU7400UXZT come tv tradizionale senza internet, è possibile? Ho provato ma non capisco come accedere alla normale tv via antenna... grazie per la dritta.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alebovo, Benvenuto sulla Community Samsung,

hai già provveduto a configurare il tv e visualizzi la schermata principale dello SmartHub?

Ti confermo che puoi tranquillamente utilizzare il tv non collegato a internet per visionare i canali tv: prima è necessario eseguire una sintonizzazione, seguendo le istruzioni indicate a pag. 97 del manuale d'uso.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alebovo, Benvenuto sulla Community Samsung,

hai già provveduto a configurare il tv e visualizzi la schermata principale dello SmartHub?

Ti confermo che puoi tranquillamente utilizzare il tv non collegato a internet per visionare i canali tv: prima è necessario eseguire una sintonizzazione, seguendo le istruzioni indicate a pag. 97 del manuale d'uso.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alebovo
Student
Opzioni

Grazie mille, non avevo consultato il manuale e non trovavo la sezione per la sintonizzazione, tutto ok!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alebovo,

ricorda che rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao :smiling-face:

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Martina10008
First Poster
Opzioni

Problema , scusate come faccio a contattarvi? Anche io ho questo problema non mi sintonizzato i canali come vi contatto?

0 Likes
marcocerr
First Poster
Opzioni
Si ma per usare il telecomando magic senza internet?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Martina10008, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Hai riscontrato delle difficoltà con la sintonizzazione dei canali? 

Potresti fornirmi ulteriori dettagli in merito? 

Hai avuto modo di risolvere oppure l'inconveniente persiste? 

Laddove non avessi risolto, ti chiedo di indicarmi il codice modello completo del tuo TV. Il codice modello  si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre, è visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”. ⬇️

Andrea_C1_0-1727167027776.png

marcocerr, chiedo anche a te di fornirmi gentilmente maggiori informazioni in merito alla tua richiesta e di scrivere il codice modello del tuo televisore Samsung.

Grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fabbbbrizzzzio
First Poster
Opzioni

Veronica buongiorno.

Ho un problema analogo. Ho spostato un 50" già in uso e configurato da un appartamento con internet ad uno senza. Dopo il collegamento, mi dice che non trova segnale del digitale terrestre. Ho rifatto la sintonizzazione dei canali ma trova solo canali della Samsung Tv plus. Cosa sto sbagliando? Grazie. Fabrizio

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao fabbbbrizzzzio, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi il codice modello completo del TV? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Hai provato a utilizzare un differente punto antenna? Hai provato, inoltre, a utilizzare un altro cavo antenna? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare un semplice test allo scopo di verificare la potenza del segnale, procedendo nel seguente modo: 

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto 
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Segnale di trasmissione

A questo punto, ti chiedo gentilmente di allegare un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'esito del test. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
LiliJane
First Poster
Opzioni
Buonasera, volevo sapere come utilizzare la mia Smart TV NordMende ND24S3800J Smart come tv tradizionale senza internet ma solo via antenna ? Grazie in anticipo !
0 Likes