Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55RU7450UXZT non si accende con Smartthings e Alexa

(Argomento creato il giorno: 29-01-2022 11:48 PM)
1068 Visualizzazioni
Nicociacco
First Poster
Opzioni

Ho un televisore UE55RU7450UXZT. Funziona tutto da app e con Alexa tranne l’accensione.

Sono l’unico anche voi riscontrate lo stesso problema.

Come  posso risolvere?

grazie.

0 Likes
4 Risposte
ceesa
Pioneer
Opzioni
Ciao,
È un problema della Skill Smartthings come potrai notare delle recensioni presenti nell'applicazione alexa!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nicociacco,

benvenuto nella Community Samsung!

Il tv è collegato alla rete mediante Wi-Fi o tramite cavo LAN? 

Ti sei accertato che l'impostazione "Accensione con dispositivo mobile" sia attivata sul tv? Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • generali
  • rete
  • impostazioni avanzate
  • accensione con dispositivo mobile

Qualora l'impostazione indicata risultasse essere disattivata, ti suggerisco di procedere con la sua attivazione. Successivamente ti consiglio di verificare se l'accensione da remoto del tv avviene o meno.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicociacco
First Poster
Opzioni

Buonasera e grazie per la risposta.

L'impostazione "accensione con dispositivo mobile" è attiva. Ho anche provato a disattivarla e riattivarla ma il problema persiste.

La TV è collegata alla rete mediante LAN; anche qui ho provato a scollegare il cavo e connettere la TV con WI-FI ma il problema persiste.

A dire il vero, talvolta il comando funziona ma solamente quando il TV si è spento da pochissimi secondi. Se invece aspetto già 30/60 secondi dallo spegnimento (sia con telecomando che con comando remoto) la TV non si riaccende più da remoto ma solo con il telecomando.

Eseguo regolarmente gli aggiornamenti software sia del TV che della APP Smartthings.

Ringrazio in anticipo per l'assistenza.

Buona serata.

0 Likes
piercla70
First Poster
Opzioni

Buongiono, da poco acquistato una tv UE657090 e ho lo stesso problema. Anche se tutto attivo non si accende attraverso Alexa. Ho notato che se la tv è spaenta da qualche minuto anche attraverso la App smartthing risulta disconnesso. E' come se la tv andasse in sleeping e mette in riposo la rete lan.

Grazie per chi potesse aitarmi.

0 Likes