Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non spegne tv

(Argomento creato il giorno: 07-09-2024 07:21 PM)
653 Visualizzazioni
Spep
Student
Opzioni

Buongiorno ho un problema con Alexa installata su TV Samsung modello qe55q80batxzt. Fino a metà luglio ha funzionato perfettamente, poi dopo l'ultimo aggiornamento ha iniziato a non funzionare più dando messaggio " caricamento Amazon Alexa" ma.non succedeva nulla.

Ho disconnesso la TV dall'account Amazon e riconnesso, ho collegato la TV tramite app a smartthings, ho scaricato su cellulare la app Amazon Alexa.

Ha ripreso a funzionare ma ora non spegne ed accende la TV.

All'accettazione Alexa non risponde, mentre allo spegnimento risponde dicendo: TV non risponde, controllare cavo di rete o cavo alimentazione.

La TV è collegata ad internet tramite rete wifi, inoltre se imposto bixbi questo riesce a spegnere la TV.

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Spep,

alla luce della situazione che hai descritto, ti consiglio di effettuare un reset elettrico del tv, ossia una procedura utile per risolvere eventuali conflitti software temporanei. Segui questi passaggi:

• scollegare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollegare tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantenere il TV in questo stato per qualche minuto
  • collegare solo l'alimentazione e riavviare il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale
  • ricollega tutte le periferiche, connetti il TV a Internet quindi attendi qualche minuto e riprova 

Se il fenomeno persiste, ti consiglio di eseguire un reset software: infatti, tale situazione si è presentata anche ad altri utenti e, in alcuni casi, il reset si è rivelato risolutivo. Segui questi passaggi:

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Reset

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gervasino
First Poster
Opzioni
Io ho avuto lo stesso problema sul Samsung OLED QE65S90DAT, appena acquistato. La prima settimana andava tutto bene, ma poi si è presentato questo problema. Ho fatto anche il reset della TV, ma niente, Alexa non riesce a spegnere e ad accendere il dispositivo, è cambiata solo la risposta, prima diceva "La TV non risponde" e ora dice "Ok" ma non succede nulla.
0 Likes