in data 07-09-2024 07:21 PM
Buongiorno ho un problema con Alexa installata su TV Samsung modello qe55q80batxzt. Fino a metà luglio ha funzionato perfettamente, poi dopo l'ultimo aggiornamento ha iniziato a non funzionare più dando messaggio " caricamento Amazon Alexa" ma.non succedeva nulla.
Ho disconnesso la TV dall'account Amazon e riconnesso, ho collegato la TV tramite app a smartthings, ho scaricato su cellulare la app Amazon Alexa.
Ha ripreso a funzionare ma ora non spegne ed accende la TV.
All'accettazione Alexa non risponde, mentre allo spegnimento risponde dicendo: TV non risponde, controllare cavo di rete o cavo alimentazione.
La TV è collegata ad internet tramite rete wifi, inoltre se imposto bixbi questo riesce a spegnere la TV.
in data 09-09-2024 10:48 AM
Ciao Spep,
alla luce della situazione che hai descritto, ti consiglio di effettuare un reset elettrico del tv, ossia una procedura utile per risolvere eventuali conflitti software temporanei. Segui questi passaggi:
Se il fenomeno persiste, ti consiglio di eseguire un reset software: infatti, tale situazione si è presentata anche ad altri utenti e, in alcuni casi, il reset si è rivelato risolutivo. Segui questi passaggi:
Facci sapere!
Ciao
in data 28-11-2024 07:29 AM