Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE55MU6400 Telecomando non funziona - Televisore bloccato

(Argomento creato il giorno: 12-04-2018 05:59 PM)
14291 Visualizzazioni
Fabry963
Student
Opzioni

Salve a tutti,

purtroppo devo segnalare un grave problema al nuovo TV UHD recentemente acquistato:  

Il Telecomando non è piu' utilizzabile (ad esclusione delle funzioni di accensione e spegnimento) .

Ho provato a staccare la TV dalla alimentazione (lasciandola cosi'  per diversi minuti) ma lo cosa non ha prodotto risultati.  

Uno segnale da indicare è il lungo lampeggimento intermittente della luce rossa sopra il telecomando quando si tenta di utilizzarlo.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie per il supporto.

Fabrizio

0 Likes
GiacomoMagnani
Apprentice
Opzioni

Ciao! L'aggiornamento è che non sono riuscito a fare niente. I vari reset senza telecomando non posso farli. Il telecomando non ne vuol sapere né di reset coi suoi due pulsanti, ne staccando la spina della tv. Al servizio clienti Samsung, come tutti i servizi clienti, non risponde mai nessuno, l'unica volta che han risposto mi han detto che mi avrebbero richiamato (li ha sentiti più qualcuno?). Sono andato da unieuro dove ho comprato la TV e mi han detto di fare altre prove e nel caso tornare. Lunedì vado la e dovrebbero cambiarmi il telecomando.... Sperando il problema sia li! Solito *****.. 

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao,

hai avuto modo di farti sostituire il telecomando da rivenditore?

Facci sapere se hai risolto in questo modo o necessiti ancora della nostra assistenza :winking-face:

A presto
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
GiacomoMagnani
Apprentice
Opzioni

Ciao.. Mi hanno sostituito il telecomando e si è connesso col TV e al momento funziona (fatto una prova al volo) aspetto un paio do giorni per valutarne il funzionamento.. Al momento sembrerebbe che con la sostituzione di sua risolto il problema. Grazie mille comunque per l'aiuto.

MaximOne
Student
Opzioni

Scusate, ma come facciamo ad eseguire queste operazioni se il telecomando non funziona?

Massimilian0
First Poster
Opzioni

Rappresento la  soluzione al medesimo problema che mi si è presentato dopo due settimane dall'acquisto: televisore bloccato su canale del Digitale Terrestre, riesco solamente ad acendere e spegnere, nessun altro tasto del telecomando sembra funzionare.

Ho staccato il cavo dell'antenna del DT a televisore spento, riacceso, il TV non riesce a sintonizzarsi e presenta una maschera in cui mi invita a cambiare "sorgente": il telecomando finalmente risponde e risolvo la situazione.

Saluti

0 Likes
Alessiomeck
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, mi sembra di capire che il problema del telecomando su i nuovi TV Samsung sia abbastanza diffuso.. anch’io ho appena acquistato un UE55MU6500 e dopo solo un giorno di utilizzo mi trovocon il telecomando ko.

Ho provato più volte la procedura del doppio tasto ma senza successo. A differenza di altri il Tv non mi da nessun avviso.. vedo lampeggiare il led sul televisore nel momento in cui schiaccio sul telecomando ma non succede nulla. Ho anche staccato alimentazione per diversi minuti e nulla.. preso dalla disperazione ho tentato anche staccando il cavo dell’antenna ma anche così non ne vuol sapere.

secondo voi devo sentire direttamente l’assistenza o recarmi da Unieuro dove ho acquistato il televisore?

grazie per il supporto 

0 Likes
crucco73
Apprentice
Opzioni

ciao io ho un qled è ho lo stesso identico problema

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao crucco73, Benvenuto nella nostra Community!

Potesti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? Hai eseguito un pairing del telecomando tenendo premuti i tasti Return e Play/Pausa per almeno 30 secondi?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Luiginaxx
First Poster
Opzioni

Ho comprato ieri all'UNIEURO di La Spezia UN TELEVISORE sAMSUNG 4K CON IL TELECOMANDO  INCRIMINATO....Ha funzionato tutta la sera mentre impostavo le varie funzioni,ma oggi pomeriggio  riesce solo ad accendere o a spegnere il televisore, poi lampeggia, ho cambiato le pile ho fatto la manovra che voi suggerite, ho staccato il televisore...inutile, quinfìdi ho chiamato All'UNIEURO, la risposta è stata : avete sottoscritto la poliza? la mia risposta è stata no, dopo aver speso 499,00 Euro per un televisore che ha comunque 2 anni di garanzia non mi sembra giuesto doverne spendere altri 150,00. Bene mi hanno risposto allora deve riportare il televisore con il telecomando al centro assistenza più vicino.

Ditemi se è normale? premetto che con un telecomando classico dell'altro televisore riesco a cambiare i canali ed ho le funzioni,deduco che il problema sia unicamente del telecomando.

Resto in attesa e cordialmente saluto.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Potrebbe non essere il telecomando ma il modulo BT del televisore stesso ad essersi rovinato.
Saverio Casadidio
0 Likes