Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE50TU8070UXZT cavo di rete scollegato

(Argomento creato il giorno: 19-03-2022 01:05 PM)
749 Visualizzazioni
Aleonetti
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho un samsung TV UE50TU8070UXZT, firmware aggiornato all'ultima versione (T-NKLDEUC-2200.9, BT-S).
Da qualche mese continua a comparire all'accensione il messaggio 'cavo di rete scollegato', abbastanza noioso in quanto ricompare per i primi minuti anche se tento di uscire.
La TV è connessa in wireless e le funzioni SMART funzionano perfettamente.
Ho eseguito un reset ma niente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Finora nessun tecnico dell'assistenza Samsung è stato in grado di fornirmi una soluzione.
Grazie in anticipo

0 Likes
7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Molto probabile scheda LAN guasta.

0 Likes
Aleonetti
First Poster
Opzioni

è possibile che si sia rotta dopo poco più di 6 mesi di utilizzo?

C'è un rimedio per disattivare il messaggio senza dover portare la TV in assistenza?

Grazie mille

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

1) tutto e' possibile.

2) no non credo, deve portarlo in un centro assistenza Samsung.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Aleonetti,

benvenuto nella Community Samsung!

Mi pare di capire che il tv non sia connesso alla rete mediante cavo LAN ma che nonostante questo appaia l'indicazione del cavo di rete non collegato. Corretto? 

Se così fosse, effettivamente la situazione descritta risulterebbe essere insolita. 

Hai indicato di aver eseguito il reset del tv. Ti riferisci al ripristino dati di fabbrica attivabile mediante il seguente percorso dal menu del tv?

• impostazioni
  • generali
  • reset

Se così fosse, e questo genere di procedura non avesse portato l'esito positivo desiderato, ti consiglio di contattare il supporto tecnico al fine di poter analizzare l'errore e poter risolvere tale situazione mediante uno dei canali di assistenza real time. 

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleonetti
First Poster
Opzioni

Grazie
Ho eseguito il reset dei dati di fabbrica dopo aver contattato il supporto real time e il messaggio continua ad apparire
Quali sono gli step successivi da seguire?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Portare la TV in un centro assistenza Samsung.

0 Likes
Mirko79-
First Poster
Opzioni

Stacca il cavo di alimentazione della tua TV per un paio di minuti e vedrai che risolvi il problema. La scheda di rete a volte può andare in blocco o dare errori o messaggi come accaduto anche a me. Saluti

0 Likes