Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE50NU7092 e UE24N4300 non si connettono più a smartthings

(Argomento creato il giorno: 19-11-2023 12:18 PM)
130 Visualizzazioni
capawht
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un problema da alcuni mesi. Il mio TV modello UE50NU7092 non viene più riconosciuto da smart things. La configurazione l'ho fatta e ha sempre funzionato il telecomando da smartphone, ma da alcuni mesi non vuole più saperne.

La cosa strana è mentre la TV di sopra l'ho acquistata circa 4 anni fa, lo scorso anno ho acquistato una TV modello UE24N4300. Anche questa ha sempre funzionato tramite smartthings anzi con Alexa riuscivo anche a scegliere il canale o il volume esatto. Da qualche mese nemmeno questo modello viene più riconosciuto da smartthings e di conseguenza da Alexa.

Sapete come posso risolvere?
Im.agino sia stato fatto qualche aggiornamento che ha rotto la connessione? Infatti sull'app smartthings continuo a vedere correttamente i due dispositivo associati ma risultano sempre offline e non è possibile interagirci.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

0 Likes
2 Risposte
MaurizioL
Explorer
Opzioni
Per caso hai vagliato router? A me è successo che la tv si collegava in 2.4 GHz,il telefono in 5 GHZ e non mi si collegava. Ho provato a disattivare il 5GHZ dal router costringendo così il telefono a collegarsi alla stessa frequenza della TV, ha funzionato.
0 Likes
capawht
First Poster
Opzioni
Giusto ho dimenticato di dire che ho un router che permette la gestione di reti a 2.4 e 5 GHz. Le ho nominate in modo differente e le TV sono collegate alla rete a 2.4 GHz. Anche lo smartphone lo collego alla rete 2.4 GHz per usare smartthings ma non si riesce più a collegare.
0 Likes