Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE46F8000 compatibile DVB-T2 HEVC

(Argomento creato il giorno: 01-02-2021 05:43 PM)
6187 Visualizzazioni
Caio59
Apprentice
Opzioni

Da qualche hanno ho questo televisore.... UE46F8000

tra alti e bassi, reset vari ecc. ecc. va abbastanza bene.

è aggiornato alla versione 1136 che dovrebbe essere l'ultima.

avendo speso a suo tempo 2000€ vorrei sapere se è già DVB-T2 HEVC come ho letto su qualche forum, oppure se esiste un aggiornamento o un upgrade hardware o software per aggiornare il televisore.

non voglio decoder aggiuntivi da 20/30 € con nuovo telecomando o schifezze del genere

provando se si vede il canale 100 o 200 per  il test della compatibilità, non li trovo proprio passo dal 99 al 110 

Grazie per il supporto

49 Risposte
LAmAr75
First Poster
Opzioni
Io sono in Piemonte, non vedo più i canali da quando hanno fanno l' aggiornamento nazionale al nuovo digitale
0 Likes
bbb
Journeyman
Opzioni

Grazie Lama, ma tu hai provato a fare una sintonizzazione dei canali?

Falla! Non costa nulla. Se funziona, hai ritrovato i tuoi canali. Se non funziona allora ti compri il decoder (o un nuovo TV).

Ti dico questo perchè in una prima fase la risintonizzazione risolve il problema. Tra qualche mese o a partire dal 2023 sarà obbligatorio invece comprare un decoder se vuoi tenerti questo TV.

Fammi sapere se ritrovi i tuoi canali con la risintonizzazione, sono curioso. Un saluto!

0 Likes
LAmAr75
First Poster
Opzioni
Niente, ci ho provato a risintonizzare ma non ha funzionato. Ho comprato il decoder su Amazon, il modello
0 Likes
LAmAr75
First Poster
Opzioni
Decoder EDISION PICCO T265+ Ricevitore Digitale Terrestre Full HD DVBT2 H265 HEVC 10 Bit Bonus TV, FTA, USB, HDMI, SCART, Sensore IR, Supporto USB WiFi, Telecomando Universale 2in1, Main 10

0 Likes
LAmAr75
First Poster
Opzioni
Ho preso quello giusto?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se non adotta l'HDMI-CEC, dovra' per forza usare due telecomandi. Il protocollo CEC nei decoder e' molto importante per usare lo stesso telecomando della TV.

0 Likes
LAmAr75
First Poster
Opzioni
Questa cosa del CEc non è indicata da nessuna parte nelle caratteristiche , quindi risulta difficile capirlo. Al di là della questione telecomandi che non mi interessa piu di tanto se magari il tv funzionasse, anche questo decoder non va. Non capisco il problema, cavo antenna nuovo, decoder su altro TV samsung funziona e si vedono tutti i canali dunque (non è un problema di antenna) , non è il cavo antenna, che cavolo è? è il terzo decoder che provo, quindi il problema è il TV...secondo voi?
0 Likes
bbb
Journeyman
Opzioni

Quando mi hai detto che facendo la risintonizzazione dei canali non vedevi nulla ho pensato che ci fosse qualche altro problema. Infatti a me risulta che, per ora, bastava riaggiornare le frequenze.

Nel primo post hai detto che Netflix e altro li vedi, quindi il TV funziona. Controlla bene i cavi, l'attacco a muro e l'attacco al TV. Se hai un altro TV (e riesci a spostarlo facilmente) puoi provare ad attaccarlo nella stessa presa a muro del UE46F8000, puoi provare ad usare lo stesso cavo-antenna etc.

Io farei così, in questo modo dovresti riuscire a capire se ci sono problemi esterni al TV. Escludendo cause esterne, rimane solo il TV. Spero per te che sia solo un problema di cavi! Facci sapere!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,

Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware tecnico 7001 che resuscita la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
LAmAr75
First Poster
Opzioni
ok, ci provo grazie
0 Likes