Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart view

(Argomento creato il giorno: 01-02-2021 07:08 PM)
212 Visualizzazioni
thewall72
Apprentice
Opzioni
Buonasera, da circa 1 mese sono passato da una linea adsl alla fibra tecnologia fttc con lo stesso operatore wind infostrada, ovviamente ho cambiato il modem, ho aggiornato il mio sansung tv series 6(40), ma da un pò di giorni, adoperando smart view non riesco a trasferire contenuti dal mio samsung A71 alla tv in quanto non riconosce questo modello di tv. 

P.s. fino alla settimana scorsa non ho avuto problemi. Grazie per il vostro aiuto
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao thewall72,

ti diamo il benvenuto in Community!

Avremmo bisogno di alcune informazioni ulteriori, in modo da inquadrare al meglio la situazione e, di conseguenza, poterti fornire qualche ulteriore consiglio.

In particolare:

• Potresti indicarci il codice modello completo del TV?
  • Il router è impostato su banda 2.4 GHz, oppure su 5 GHz?
  • Il TV risulta essere connesso regolarmente, quindi altre App e servizi funzionano?

Per vedere il codice modello completo del TV, segui pure questi passaggi:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
thewall72
Apprentice
Opzioni
ciao e grazie per il benvenuto, scusami se non ho risposto prima. La tv è connessa regolarmente, tant'è che accedo a netflix ed altre app, anche se a volte devo staccare per qualche minuto la presa della corrente per potervi accedere; non essendo esperto non so come si imposta il router su banda di frequenza e di seguito allego foto del modello tv. Grazie mille 🙏
0 Likes
thewall72
Apprentice
Opzioni

ecco

UE40MU6120KXZT

[RIMOSSA IMMAGINE: S/N VISIBILE]

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao thewall72,

ti ringrazio per aver fornito il codice modello, era un dato essenziale.

I TV del 2017, proprio come il tuo serie M, devono utilizzare necessariamente SmartThings per i collegamenti tra smartphone e TV.

Smart View è infatti supportato solo sui TV fino alla serie K (2016).

Una volta che avrai registrato il tuo TV su SmartThings, vai su:

• Icona del TV (vedrai poi un'interfaccia che riproduce il telecomando)
  • Tre pallini in alto a destra
  • Condivisione Schermo (Smart View)

Sarà importantissimo che il TV sia collegato a una rete Wi-Fi, non tramite cavo LAN.

Per quanto riguarda la verifica della banda, puoi trovare diverse guide online: il metodo può infatti variare in base al router.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
thewall72
Apprentice
Opzioni
ciao ti ringrazio per la risposta, anche se il dubbio permane, perché fin quando ho avuto linea adsl non avevo problemi, che invece si son presentati quando sono passato alla fibra.
0 Likes