Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE46F8000 compatibile DVB-T2 HEVC

(Argomento creato il giorno: 01-02-2021 05:43 PM)
6193 Visualizzazioni
Caio59
Apprentice
Opzioni

Da qualche hanno ho questo televisore.... UE46F8000

tra alti e bassi, reset vari ecc. ecc. va abbastanza bene.

è aggiornato alla versione 1136 che dovrebbe essere l'ultima.

avendo speso a suo tempo 2000€ vorrei sapere se è già DVB-T2 HEVC come ho letto su qualche forum, oppure se esiste un aggiornamento o un upgrade hardware o software per aggiornare il televisore.

non voglio decoder aggiuntivi da 20/30 € con nuovo telecomando o schifezze del genere

provando se si vede il canale 100 o 200 per  il test della compatibilità, non li trovo proprio passo dal 99 al 110 

Grazie per il supporto

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ,

bentornato in Community!

Comprendo il disagio. In caso di necessità, potrai comunque rivolgerti al nostro supporto.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Potrai così effettuare ulteriori approfondimenti sul tema.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
massimo73
First Poster
Opzioni

[RIMOSSO LINK ESTERNO] leggi li cosa dicevano.

La soluzione te la do io prendi un Lg e stai alla larga da questi pure io sono nelle tue condizioni ci hanno rifilato una sola e dobbiamo dirgli pure grazie mai più Samsung.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao massimo73,

bentornato nella nostra Community!

Sono spiacente di apprendere del tuo stato d'animo.

Al fine di poterti fornire supporto, ho la necessità di comprendere quelle che sono le cause di queste tue parole.

Stai riscontrando anomalie sul prodotto?

Tieni presente che il tv indicato fa riferimento ad un prodotto datato. La sua produzione, infatti, risale al 2013. Posso inoltre indicarti che per tale device è stato rilasciato qualche anno fa un supporto esterno che permetteva di migliorarne l'hardware.

Qui il link dove verificare le caratteristiche dell'Evolution Kit: https://www.samsung.com/it/tv-accessories/evolution-kit-sek-4500-sek-4500-zt/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
massimo73
First Poster
Opzioni

Per carità dovremmo spendere 300 euro per una soluzione tutta da verificare per un ferro vecchio quando un televisore nuovo adesso lo paghi meno di 500 lo uso come riparo dal vento per coltivare i pomodori piuttosto. Ecco le caratteristiche per cui ci è stato venduto 

Supporto DVB-T

DVB-T MPEG4 

Supporto DVB-C

DVB-C MPEG4 

Supporto DVB-S

Supporto DVB-S2

Supporto DVB-T2

tutto il resto sono chiacchiere ricordo anche che quando lo presi c'era da parte il venditore di lg che continuava a dirmi di prendere quello e costava meno io mi sono puntato sul Samsung ue46f8000 che come dice Caio costava 2000 euro per carità bel televisore mai avuto problemi ma adesso mi starà ridendo dietro il ...

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Una Smart TV che ha oltre 36/40 mesi e' gia' vecchia.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@massimo73 le caratteristiche da te indicate, ti confermo essere presenti sul tv UE46F8000SZXZT. 

Nonostante la presenza del DVB-T2, questo dispositivo non risulta essere però compatibile con le future trasmissioni in quanto non dispone del Codec HEVC 265 main 10 necessario per la decriptazione delle trasmissioni.

Considera che il modello di tv indicato, fa riferimento ad un prodotto del 2013 che risulta essere datato rispetto a quelli che sono i progressi tecnologici avvenuti nel corso degli ultimi anni. 

Ho inoltre provveduto ad indicarti la presenza dell'Evolution Kit al fine di poterti fornire delle soluzioni alternative. 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
bbb
Journeyman
Opzioni

Xura, fammi capire meglio cosa intendi per "ormai la serie F si e' trasformata in MONITOR". Vediamo cosa succede alle varie funzioni che attualmente uso quando metterò un decoder che converte il segnale e invia il video ad una delle prese HDMI; percortesia correggimi se sbaglio:

- qualità del video: inalterata video in FullHD - idem per l'audio

- Time-shift: non funzionerà più e in più la registrazione di un programma guardandone un altro non è più possibile

- La connessione internet rimane perfettamente funzionante, quindi avrò accesso alle app (poche) attualmente funzionanti (YouTube ad esempio, funzionerà)

- potrò collegarmi con lo smartphone per visualizzare i contenuti sul televisore esattamente come adesso (screen mirroring)

- televideo? forse non funzionerà, ma dovrebbe funzionare quello del decoder

- La funzione CH List, Guide e Info non funzioneranno più (ma dovrebbe esserci qualcosa di analogo sul decoder)

- Audio in lingua originale?

Cos'altro ti viene in mente che perderò mettendo un decoder?

Ho scritto tutto giusto? Fammi sapere, grazie.

PS: per quanto riguarda il Time-shift e la funzione di registrazione si può risolvere acquistando un decoder che ha questa funzione (si spende un po' di più ma secondo me li vale).

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quando dico che la TV si e' trasformata in un MONITOR significa che la sezione DECODER e la sezione SMART sono MORTE e DEFUNTE, l'unica sezione funzionante come in tutti i MONITOR e' la scheda video con tutte le sue porte HDMI e la sezione audio stereo, praticamente e' un MONITOR FHD con le casse stereo, tutto il resto compreso il lato SMART e' MORTO quindi necessita di uno o due DEVICE esterni, uno per ricevere i canali che possono essere terrestri e/o satellitari e uno per il lato SMART (app tipo Netflix, Prime Video ecc.)

Questi decoder si chiamano TV BOX o SMART TV BOX di solito con ANDROID, che hanno anche il PVR e TS, app Android e lettore multimediale e alcuni anche con la porta CI+ per TIVUSAT.

Ora e' tutto chiaro ?

0 Likes
bbb
Journeyman
Opzioni

Quasi tutto chiaro, grazie. Diciamo che non bisognava attendere l'arrivo del DVB-T2 per dichiarare morta la sezione smart (le app) del UE46F8000: molte non funzionano già da tempo (RaiPlay ad esempio), Prime Video bisogna chiedere un software da installare al support etc. (tra parentesi non capisco perchè Samsung non dia un aggiornamento ufficiale automatico, almeno Prime Video si potrebbe risolvere).

Se voglio tenermi il mio MONITOR FullHD da 2.000 euro dovrò:

mettere 1 decoder DVB-T2 per avere i canali tradizionali (con PVR registrazione e TS TimeShift)  => soluzione più semplice per chi non usa le app; in qualsiasi momento, anche in fututo, posso aggiungere 1 TV BOX per la sezione smart (le app - RaiPlay, PrimeVideo, Netflix etc.). Con questa soluzione mi tocca vedere 2 device attaccati al televisore e probabilmente 3 telecomandi

oppure

mettere un unico device che sia TV BOX con DVB-T2 (con PVR registrazione e TS TimeShift) , in questo modo dovrei ripristinare tutte le funzioni del mio "vecchio" UE46F8000 aggiungendo un solo telecomando; come dici tu rimane un bel monitor, ma nulla di più.

Corretto?

Questa risposta potrebbe essere utile anche a molti altri che cercano la soluzione migliore per tenersi un bel monitor strapagato.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@bbb, comprendo il tuo disappunto in merito a tale situazione. Tuttavia, devo confermarti che, considerando che i nuovi standard richiedono delle specifiche non presenti nei TV più datati, per visionare i nuovi contenuti del digitale terrestre sul tuo TV è necessario collegare un decoder esterno che permetta di riprodurre le nuove trasmissioni. Mi preme inoltre informarti che la trasmissione dei canali non è gestita da Samsung.

In alternativa, posso inoltre consigliarti l'apposito Evolution Kit, il supporto esterno utile a migliorare le caratteristiche hardware del TV in questione. Attualmente tale accessorio non è presente sul nostro Shop Online (ti consiglio di verificare presso i vari e-store) ma è possibile trovare qui tutti i dettagli:  

https://www.samsung.com/it/tv-accessories/evolution-kit-sek-4500-sek-4500-zt/

Restiamo a disposizione!

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes