in data 24-03-2020 04:15 PM
siamo a casa e ho provato ad utilizzare la mia tv come smart tv e mi accorgo che la Tv non si può collegare ad Internet.
Ho letto un pò di forum e riscontro lo stesso problema su questo tipo di smart tv. Vorrei sapere se Samsung provvede a riparare/sostituire la tv visto che è un malfunzionamento di fabbrica.
Grazie
in data 24-03-2020 04:16 PM
@rossana73 ha scritto:
siamo a casa e ho provato ad utilizzare la mia tv come smart tv e mi accorgo che la Tv non si può collegare ad Internet.
Ho letto un pò di forum e riscontro lo stesso problema su questo tipo di smart tv. Vorrei sapere se Samsung provvede a riparare/sostituire la tv visto che è un malfunzionamento di fabbrica.
Grazie
Ripararla a tue spese SI, alla sostituzione NO.
in data 24-03-2020 04:19 PM
Ma che bella risposta .... peggio di così non si può. Pensavo di aver comprato una Smart TV ...bell'affare
in data 24-03-2020 04:32 PM
Ciao rossana73,
benvenuta nella nostra Community!
Casi come questo possono verificarsi, è importante capire se dipenda dal TV o dal router. Potresti verificare se la banda del router sia impostata su 2.4 GHz o su 5.0?
Prova anche a collegare il TV tramite tethering dallo smartphone, oltre a collegare il TV tramite cavo LAN.
Qualora il TV dovesse collegarsi tramite cavo LAN ma non al Wi-Fi (nemmeno tramite tethering), sarebbe necessaria una perizia diretta sul TV da parte dei nostri tecnici.
Ciao,
in data 24-03-2020 04:50 PM
Router impostato su 2,4-5,0.
Ho provato a fare il reset e mi vede la rete ma non mi fa andare al passo succ