Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Raiplay e TV SMART Samsung UE40D7000LQXZT

(Argomento creato il giorno: 24-03-2020 03:39 PM)
1878 Visualizzazioni
IlPol
Apprentice
Opzioni

Da un paio di giorni non vi è più accesso a raiplay sul mio televisore - un po' obsoleto - UE40D7000. Non appare in sovraimpressione la piccola pallina blu in basso a destra, nè la simile, rossa, in basso a sinistra. E, naturalmente, non succede nulla cliccando uno qualsiasid ei 4 tastini colorati del telecomando (quello blu, soprattutto...). Non so se dipende dalla RAI oppure dal sistema operativo interno dello smart tv, che oramai non supporta più le nuove, recenti versioni aggiornate ddella app di raiplay per gli smart tv. 

Grato per qualsiasi consiglio, aiuto o anche un semplice "mettiti l'animo in pace ed acquista un nuovo smart tv Samsung..."... 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
IlPol
Apprentice
Opzioni

Perfetto, Grazie ancora Garko. Adesso vedo come organizzarmi con la fire stick di Amazon. [però mi sembra comunque stranissimo che raiplay abbia cessato di funzionare così, di punto in bianco, senza nessun avviso da RAI o da Samsung...].

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Garko
Pathfinder
Opzioni
La serie D e' ormai obsoleta. Prendi una Fire Stick.
0 Likes
IlPol
Apprentice
Opzioni

Grazie Garko. Consigli su quale fire stick? Permettono di visionare anche TIM VISION? Trovo - in questi periodi di coronavirus - occasioni su Amazon?

0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni

@IlPol  ha scritto:

Grazie Garko. Consigli su quale fire stick? Permettono di visionare anche TIM VISION? Trovo - in questi periodi di coronavirus - occasioni su Amazon?

Se la tua TV non e' 4K allora prendi la Fire Stick Base di seconda generazione, la riconosci perche' ha il mic sul telecomando e quindi con Alexa per impartire i comandi vocali.

0 Likes
IlPol
Apprentice
Opzioni

Grazie ancora Garko. Ma scusa se approfitto della tua disponibilità: è sufficiente che acquisti il "Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale ", come riportato su Amazon a €. 39,99, oppure devo anche acquistare tutto il sistema Alexa? Perché se la cosa comincia a diventare troppo onerosa, con tre/400 € mi compro un bel Samsung 4K nuovo (io non posso avere più di 40" - 43" di TV)  e là finisce ... 

E poi: come va collegato il fire stick al tv? Alla presa USB o all'HDMI? 

0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni

@IlPol  ha scritto:

Grazie ancora Garko. Ma scusa se approfitto della tua disponibilità: è sufficiente che acquisti il "Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale ", come riportato su Amazon a €. 39,99, oppure devo anche acquistare tutto il sistema Alexa? Perché se la cosa comincia a diventare troppo onerosa, con tre/400 € mi compro un bel Samsung 4K nuovo (io non posso avere più di 40" - 43" di TV)  e là finisce ... 

E poi: come va collegato il fire stick al tv? Alla presa USB o all'HDMI? 

La Fire Stick e' standalone quindi non serve nulla di piu, si collega alla tua WIFI casalinga e la inserisci in una porta qualsiasi HDMI. Se hai altri dispositivi ALEXA allora prendi quella con il microfono altrimenti va benissimo la base.

0 Likes
Soluzione
IlPol
Apprentice
Opzioni

Perfetto, Grazie ancora Garko. Adesso vedo come organizzarmi con la fire stick di Amazon. [però mi sembra comunque stranissimo che raiplay abbia cessato di funzionare così, di punto in bianco, senza nessun avviso da RAI o da Samsung...].

0 Likes
Salvo691
First Poster
Opzioni

io ho il tuo stesso televisore e stesso modello.....a me funziona bene per andare su replay rai......forse dovrai andare su menu tv e andare nella videata RETE e poi inserire SWL (Samsung Wireless Link) in on

0 Likes