in data 12-01-2024 02:41 PM
Buongiorno alla Community.
La ricerca di aggiornamenti della TV, tra l'altro impostata su "Automatico", non rintraccia disponibilità di aggiornamenti, fermi alla versione 1602, però un messaggio avvisa che potrebbero essere disponibili sul sito.
Fatta la ricerca, in effetti risulta disponibile un "Upgrade File(USB type) - Versione 1603.1 3192.27 MB 10-01-2024". Scaricato, ed espanso in USB, (provato formattazione sia NTFS che FAT32), la tv non rileva nulla. (Contiene solo le due cartelle T-PTMDEUC e T-PTMLDEUC ed un file nominato SWU_AUTO_FLAG).
Invece, per quanto riguarda il telecomando, fastidiosissimo non avere la funzione "Return" sui programmi TV, o meglio, funziona ma solo per pochissimi secondi; se c'è pubblicità e si passa ad un altro canale nell'attesa, dopo non è possibile tornare al canale precedente! Invece è sempre disponibile per tutte le altre funzioni; non esiste soluzione?
Grazie.
in data 12-01-2024 04:59 PM
12-01-2024 05:45 PM - modificato 12-01-2024 05:58 PM
Già visto e già fatto (come da post). E poi; che differenza c'è tra le due cartelle? Su deve usare il file *.msd di T-PTMDEUC o T-PTMLDEUC?
Grazie.
in data 14-01-2024 10:50 AM
Ciao anche io ho lo stess oproblema la TV non trova il file, ho provato di tutto ho anche usato diverse USB ma nulla...devo dire che Samsung mi stà deludendo molto per queto e tanti altri problemi delle TV
in data 14-01-2024 02:25 PM
Ciao a tutti!
@Comporellen: mi spiace per questa situazione. Il fatto che il TV non rilevi l'aggiornamento è insolito. In situazioni di questo tipo, quando nemmeno l'uso di chiavette differenti è sufficiente, è meglio contattare il nostro supporto tecnico.
Potrà infatti essere eseguito un aggiornamento del TV direttamente dal nostro supporto, laddove fosse necessario visto il mancato riconoscimento del firmware.
Il file da utilizzare in ogni caso è il .exe, dunque l'eseguibile per Windows, presente una volta effettuata l'estrazione dal file ZIP.
Per quel che riguarda il tasto Return, hai riscontrato questa situazione da sempre o solo recentemente?
@rintintin78: ti invito a seguire i suggerimenti sopra riportati per quel che riguarda l'aggiornamento. Qui trovate tutti i riferimenti del nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Per quel che riguarda gli altri problemi di cui hai fatto cenno, potresti fornirci maggiori dettagli?
Rimaniamo a disposizione, ciao!
14-01-2024 04:58 PM - modificato 14-01-2024 05:10 PM
Buongiorno Riccardo.
Chiarisco che il file *.zip scaricato (T-PTMDEUC_T-PTMLDEUC.ZIP) non contiene nessun file *.exe all'interno delle rispettive cartelle, ma solo file *.msd.
Per quanto riguarda il "Return" su canali TV, è stato così da sempre.
Non avevo poi fatto cenno ad altri problemi ma colgo l'occasione per segnalare altre due piccole particolarità. Una è il fatto che non tenga aggiornati i programmi nella schermata dell'elenco canali e poi che a volte, allo spegnimento della tv, dopo uno o due secondi faccia un rumore strano e per un istante compaiano del quadrati bianchi sbiaditi.
Grazie.
in data 16-01-2024 06:48 AM
Buongiorno,
non è presente alcun file .exe all'interno della cartella:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55S95BATXZT/#downloads
Per gli altri problemi vorrei attendere a esplicitarli, poichè già questo problema posto non sta trovando alcuna soluzione
Saluti
in data 19-01-2024 06:46 AM
E come al solito per qualsiasi problema con Samsung non si ha mai una soluzione. L'assistenza al cliente dovrebbe essere un servizio che si acquista con il prodotto stesso, è parte di esso, ma per Samsung non è così. Me lo ricorderò quando dovrò fare dei nuovi acquisti
in data 19-01-2024 11:42 AM
Ciao @rintintin78,
la nostra rete di assistenza è articolata su più livelli e offriamo tanti canali differenti. Se desideri ricevere un supporto in tempo reale, ti invito a sfruttare un canale adeguato tra quelli che mettiamo a disposizione qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Detto questo, confermo quanto indicato in precedenza: sono assolutamente necessari aggiornamenti in tempo reale, vista e considerata la situazione. Si potranno così eseguire degli approfondimenti anche lato aggiornamento software.
Il tasto Return, infine, può essere soggetto a limitazioni date dalla sorgente utilizzata.
Con le operazioni effettuabili tramite il nostro supporto, inoltre, si potranno effettuare altri accertamenti anche lato aggiornamento lista canali.
Ciao!
Ciao!