in data 15-08-2019 11:38 AM
Buongiorno, ho acquistato il tv in oggetto a fine luglio, tutto bene fino a ieri quando si è aggiornato al software 1312.2 dal precedente 1304. Da quel momento il tv, dopo essere acceso per un tempo variabile, a volte pochi minuti, a volte un paio di ore, non cambia più i canali. Devo spegnere e staccare la spina per fare in modo che riprenda a funzionare ma lo fa per poco tempo poi riprende a non cambiare. Ho già effettuato il reset senza risultati. Sono purtro passati da poco i 14 giorni per la restituzione. Ho bisogno di soluzioni o del modo per tornare al software precedente.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-11-2019 11:08 AM
@Lorenzo-C ha scritto:
Nuovo software 1335.0 disponibile sul sito
https://www.samsung.com/it/support/model/UE43RU7400UXZT/
Scaricato e installato , ora testiamolo
in data 27-11-2019 06:42 PM
in data 28-11-2019 05:07 AM
Anche a me con Ue55ru7400u si blocca il cambio dei canali con il telecomando. Però si possono cambiare i canali con i comandi vocali Bixby oppure accedendo alla guida dei canali e poi scegliendo il canale dall'elenco della guida.
in data 28-11-2019 07:10 AM
in data 28-11-2019 08:59 AM
Riguardo il problema da me evidenziato dopo l'aggiornamento, Samsung afferma che: "Sui canali MDS e RAI ad esempio, il tasto BACK torna al canale precedente se premuto PRIMA del caricamento del launcher altrimenti viene "intercettato" dall'app e non viene rilasciato finché l'app non viene killata.
Il fatto che funzioni con HbbTV disattivato infatti è proprio la conferma
Se provi infatti su un canale dove non è presente un applicazione Hbbtv (dipende appunto dal funzionamento previsto per l'app) non avrai il problema del funzionamento del tasto back
E' proprio un funzionamento che hanno previsto per le app Hbbtv, alcuni tasti quando è in esecuzione l'app vengono diciamo inibiti e passati al controllo dell'app Hbbtv " Prendo atto ma rimango molto dubbioso in quanto non funziona nemmeno con i canali senza interattività e non era così fino al software 1303.7
28-11-2019 10:44 AM - modificato 28-11-2019 02:37 PM
@Lorenzo-C ha scritto:Riguardo il problema da me evidenziato dopo l'aggiornamento, Samsung afferma che: "Sui canali MDS e RAI ad esempio, il tasto BACK torna al canale precedente se premuto PRIMA del caricamento del launcher altrimenti viene "intercettato" dall'app e non viene rilasciato finché l'app non viene killata.
Il fatto che funzioni con HbbTV disattivato infatti è proprio la confermaSe provi infatti su un canale dove non è presente un applicazione Hbbtv (dipende appunto dal funzionamento previsto per l'app) non avrai il problema del funzionamento del tasto back
E' proprio un funzionamento che hanno previsto per le app Hbbtv, alcuni tasti quando è in esecuzione l'app vengono diciamo inibiti e passati al controllo dell'app Hbbtv " Prendo atto ma rimango molto dubbioso in quanto non funziona nemmeno con i canali senza interattività e non era così fino al software 1303.7
Ringrazio Lorenzo per aver riportato una risposta di Samsung. Proverò anche io a seguire le indicazioni. Nel mio caso non ho fatto prove con il tasto back ma solo con il tasto cambio canale, sia sullo smart remote che su un infrarossi made in china da 3,99 euro. Il cambio canali "classico" sembra funzionare e non si impalla più come prima finalmente (con hbbtv attivo). Io ho fatto un banale aggiornamento senza neanche fare il reset dopo. Continuerò con il test ma la prima impressione è positiva. Un grazie a Lorenzo e Ercolino.
in data 28-11-2019 01:28 PM
28-11-2019 02:20 PM - modificato 28-11-2019 02:33 PM
Ciao a tutti,
penso possa servire. Io ad esempio non lo sapevo...
Ho trovato queste due pagine, dove si spiega la differenza tra il tasto back/return (presente sullo smart remote) e il tasto exit (presente solo sul telecomando tradizionale).
Remote Control
https://developer.samsung.com/tv/develop/guides/user-interaction/remote-control
The difference between Return and Exit keys
https://developer.samsung.com/tv/develop/legacy-platform-library/tec00101/index
Sullo smart remote il tasto back dovrebbe diventare exit se premuto più a lungo. Potrebbe servire per uscire dall'interattività e per "killare" le applicazioni hbbtv
Stasera provo ...
in data 28-11-2019 03:11 PM
@xain72 ha scritto:Ciao a tutti,
penso possa servire. Io ad esempio non lo sapevo...
Ho trovato queste due pagine, dove si spiega la differenza tra il tasto back/return (presente sullo smart remote) e il tasto exit (presente solo sul telecomando tradizionale).
Remote Control
https://developer.samsung.com/tv/develop/guides/user-interaction/remote-control
The difference between Return and Exit keys
https://developer.samsung.com/tv/develop/legacy-platform-library/tec00101/index
Sullo smart remote il tasto back dovrebbe diventare exit se premuto più a lungo. Potrebbe servire per uscire dall'interattività e per "killare" le applicazioni hbbtv
Stasera provo ...
Ciao xain72, grazie per la dritta e ti anticipo che premuto a lungo funziona, anche se molto più macchinoso che con un telecomando tradizionale
in data 29-11-2019 10:58 AM
Io ho appena acquistato il qled 60 r da 55 pollici e una volta al giorno succede che per circa 5 minuti non riesca a cambiare canale con i tasti del telecomando ma solo usando la funzione vocale...con altri telecomandi di altre TV riesco a cambiare canale normalmente ma con quello "piccolo"dato in dotazione da Samsung ci sono questi 5 minuti al giorno che funzionano tutti i tasti tranne quelli per cambiare canale.cosa può essere?grazie