Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE43RU7400 non cambia canale

(Argomento creato il giorno: 15-08-2019 11:38 AM)
31524 Visualizzazioni
Lorenzo551
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato il tv in oggetto a fine luglio, tutto bene fino a ieri quando si è aggiornato al software 1312.2 dal precedente 1304. Da quel momento il tv, dopo essere acceso per un tempo variabile, a volte pochi minuti, a volte un paio di ore,  non cambia più i canali. Devo spegnere e staccare la spina per fare in modo che riprenda a funzionare ma lo fa per poco tempo poi riprende a non cambiare. Ho già effettuato il reset senza risultati. Sono purtro passati da poco i 14 giorni per la restituzione. Ho bisogno di soluzioni o del modo per tornare al software precedente. 

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Lorenzo551
Pioneer
Opzioni
Ho disabilitato l'Hbbtv dalle impostazioni, è un ora che stresso la TV con continui cambi di canale e nessun blocco, il cambio è più reattivo e veloce. Spero di non sbagliarmi ma nel caso il problema sia risolto in questo modo, è evidente che l'ultimo aggiornamento software ha incasinato l'Hbbtv e chiedo agli esperti di questa community di comunicare la cosa a chi di dovere in Samsung in modo da porre rimedio con un nuovo aggiornamento software. Acquistare un TV con l'ultima versione di Hbbtv e non poterne usufruire mi sembra assurdo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Lorenzo551
Pioneer
Opzioni
AGGIORNAMENTO…. riattivato l'Hbbtv e immediatamente si sono ripresentati i blocchi. Aspetto un aggiornamento software che risolva. Un grazie particolare va a ERCOLINO di Digital-Forum che mi ha indicato la strada per scoprire la causa, lui è arrivato dove tutti i tecnici Samsung che ho contattato dal 14 agosto non sono riusciti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
293 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Chiama subito l'assistenza tecnica.
0 Likes
Lorenzo551
Pioneer
Opzioni

credevo che l'assistenza l'avrei trovata qui.... ma a quanto pare, prima rilasciano software fallati e poi si eclissano.

Un TV appena comprato e uscito pochi mesi fa danneggiato da un loro aggiornamento e non si degnano nemmeno di rispondere 

0 Likes
Riccardo_M1
Pathfinder
Opzioni

Ciao Lorenzo551,

la Community non è un canale di assistenza in tempo reale, per cui un Expert ti fornirà supporto il prima possibile. In caso di necessità di supporto imminente puoi contattare i canali dedicati alle gestioni in tempo reale, tutti visibili QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
MartinoF
Explorer
Opzioni

Anche a me stesso difetto dopo l'aggiornamento al 1312.2 , usando un telecomando a infrarossi non và più nemmeno il tastierino numerico per cambiare.

l'unico modo è togliere corrente o resettare ma poi si ripresenta il difetto

0 Likes
Lorenzo551
Pioneer
Opzioni

MartinoF, sia ieri che oggi ho contattato tramite live chat la samsung, hanno eseguito hard reset da remoto tramite menu di servizio più reset elettrico ma il problema continua e si presenta in maniera random. Nemmeno loro sanno cosa fare, mi hanno consigliato un centro assistenza della mia zona ma se il problema non è hardware il tecnico non può fare niente di più. Non mi resta che sperare in un futuro aggiornamento dato che non essendo il solo ad aver riscontrato il problema dopo l'installazione del 1312.2, questo è dovuto sicuramente all'aggiornamento. TV di nemmeno un mese e soldi buttati poi mi vengono a dire che i software vengono testati prima di essere rilasciati e non ti permettono nemmeno il downgrade. 

0 Likes
Mi76
Pioneer
Opzioni
Anche il mio Qled Q9 stessa menata del telecomando ma ho scoperto per caso che avendo collegato la appletv mi vanno in conflitto i Bluetooth quindi staccando la Apple TV non avevo problemi
. o uno o l’altro troveranno la soluzione in qualche aggiornamento
0 Likes
MartinoF
Explorer
Opzioni

Io sono abbastanza fiducioso che lo risolveranno al più presto con un nuovo aggiornamento.

Dovrebbero togliere il 1312.2 dal sito per impedire che altri utenti lo scarichino.

A me lo fà dopo 2-3 giorni ho sky collegato , non c'entra il bluetooth poichè lo fà anche con i telecomandi Samsung a infrarossi.

Il digitale terrestre ha problemi , il satellite , no.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo551,

ti ringraziamo per il feedback sul caso.

Se ti fa piacere, tienici aggiornati: per sicurezza è opportuno segnalare il fenomeno proprio ad un nostro centro, in modo tale da avviare delle verifiche sul prodotto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Lorenzo551
Pioneer
Opzioni
Ho disabilitato l'Hbbtv dalle impostazioni, è un ora che stresso la TV con continui cambi di canale e nessun blocco, il cambio è più reattivo e veloce. Spero di non sbagliarmi ma nel caso il problema sia risolto in questo modo, è evidente che l'ultimo aggiornamento software ha incasinato l'Hbbtv e chiedo agli esperti di questa community di comunicare la cosa a chi di dovere in Samsung in modo da porre rimedio con un nuovo aggiornamento software. Acquistare un TV con l'ultima versione di Hbbtv e non poterne usufruire mi sembra assurdo.