Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE43RU7400 non cambia canale

(Argomento creato il giorno: 15-08-2019 11:38 AM)
31512 Visualizzazioni
Lorenzo551
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato il tv in oggetto a fine luglio, tutto bene fino a ieri quando si è aggiornato al software 1312.2 dal precedente 1304. Da quel momento il tv, dopo essere acceso per un tempo variabile, a volte pochi minuti, a volte un paio di ore,  non cambia più i canali. Devo spegnere e staccare la spina per fare in modo che riprenda a funzionare ma lo fa per poco tempo poi riprende a non cambiare. Ho già effettuato il reset senza risultati. Sono purtro passati da poco i 14 giorni per la restituzione. Ho bisogno di soluzioni o del modo per tornare al software precedente. 

Salta alla soluzione
293 Risposte
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

@xain72  ha scritto:

@Maximo74  ha scritto:
Che amarezza....

Non fornendo un changelog non sapremo mai cos'hanno "migliorato" :smiling-face:

Ho l'impressione che sia solo un problema verificatosi in Italia, sugli altri forum esteri non ho trovato problematiche sul cambio canale.

Probabilmente questo firmware risolve dei bug verificatisi a livello globale,  e per l'Italia ci si arriverà dopo, con calma...

Per il changelog vediamo se sulla community tedesca pubblicheranno qualcosa.

Ho notato anche io che nelle altre community non si parla di questo problema. E' una cosa tutta italiana

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni

@xain72  ha scritto:

@Lorenzo-C  ha scritto:
Mai più Samsung, diffondete più che potete

E dire che io, fino ad ora, mi sono trovato molto bene con Samsung. Ho ancora un monitor PC da 19" che avrà la bellezza di 10 anni, perfettamente funzionante, due ricevitori dtt anch'essi "antichi" ma funzionanti benissimo, e 3 smartphone...

Andare su tv Samsung mi è sembrata la cosa più sensata, ma mi sbagliavo.

Hai detto bene, "10 anni" fa' la Samsung non era quella di adesso, e' cambiata dal 2016/2017, con il flop galattico del Note 7.

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni
Guarda caso, gli esperti che per due mesi ci hanno raccontato che il software risolutore era in preparazione e di non preoccuparci, adesso tacciono. Quando ci vengono a dire che riportano a chi di dovere tutte le nostre segnalazioni non crediamogli.
0 Likes
ClaudioROMA
Apprentice
Opzioni

@Vufy  ha scritto:

@Lorenzo-C  ha scritto:
Mai più Samsung, diffondete più che potete

Io ne ho dirottate un bel po', anche nei centri commerciali alle persone che chiedevano info sui Samsung gli dicevo di guardare altre marche.

Un grande negozio di elettronica di consumo presente anche online (Media.....) non ha accettato una recensione sul televisore in oggetto perchè segnalava le problematiche software sul "cambio canale e HbbTV". Questa è la loro serietà nei confronti del pubblico. Le recensioni si accettano solo se positive.

Aggiornamento 15/10/19: Il noto sito di vendite online (Media.....) mi comunica che la recensione verrà pubblicata anche se il TV non è disponibile.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti.

@Lorenzo-C: ti confermo che i lavori sono in corso, occorre attendere. Posso assicurarti che ogni segnalazione giunge a destinazione, come è accaduto in altre occasioni (basti vedere i casi che sono stati risolti, le cui segnalazioni partirono proprio dalla Community, così come per i casi ancora in lavorazione). Il fatto che un aggiornamento non esca dall'oggi al domani non significa che nessuno ci stia lavorando.

@alex_79 e xain72: non abbiamo mai dichiarato che il firmware distribuito recentemente sarebbe stato quello risolutivo. Lo sviluppo, i test e la distribuzione di un firmware può richiedere molto tempo. Per questa casistica si sta dando la massima priorità, insieme al caso Sky Q. Non abbiamo una tempistica dichiarata, ma il firmware sarà distribuito il prima possibile.

@ClaudioROMA: non abbiamo possibilità di intervento sulle decisioni intraprese dai rivenditori. Non intratteniamo rapporti diretti con loro.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giasty1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti sono un possessore di un UE49RU8000U acquistato circa due mesi fa e dopo l'ultimo aggiornamento non riesco piú a cambiare canale. La versione firmaware é la 1315. So che potrebbe non essere la sezione giusta, ma vorrei condividere un procedimento che a me sembra aver risolto almeno fino ad adesso. Praticamente sono andato nelle impostazioni del hbbtv ed ho semplicemente eliminato i dati di navigazione ed ho messo la spunta alla voce esplorazione privata, da quel momento per magia, caso o fortuna o .... I canali hanno ripreso a funzionare. Provare non costa nulla quindi se può servire a qualcuno ben venga. 

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Si Giasty1......per fortuna e purtroppo, già lo sapevamo.....basta anche solo disabilitarli, il fatto è che a molti questi servizi occorrono.
0 Likes
Giasty1
First Poster
Opzioni
Scusa ma credo che facendo così i servizi non vengo disattivati perché l'impostazione hbbtv rimane attiva, parlo da non esperto ma nel mio caso ha funzionato
0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Vediamo, in ogni caso una prova la farò.....grazie!!!
0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

@Giasty1  ha scritto:

Salve a tutti sono un possessore di un UE49RU8000U acquistato circa due mesi fa e dopo l'ultimo aggiornamento non riesco piú a cambiare canale. La versione firmaware é la 1315. So che potrebbe non essere la sezione giusta, ma vorrei condividere un procedimento che a me sembra aver risolto almeno fino ad adesso. Praticamente sono andato nelle impostazioni del hbbtv ed ho semplicemente eliminato i dati di navigazione ed ho messo la spunta alla voce esplorazione privata, da quel momento per magia, caso o fortuna o .... I canali hanno ripreso a funzionare. Provare non costa nulla quindi se può servire a qualcuno ben venga. 

Ciao Giasty1, ho provato quanto da te suggerito sul mio RU7400 con il 1315 ma dopo poco tempo a ripreso a bloccarsi, l'unico modo perchè funzioni è disabilitando completamente HbbTV, in questo modo è molto veloce e funziona anche il ritorno al canale precedente che con l'HbbTV attivo va una volta su dieci

0 Likes