in data 09-08-2019 12:19 AM
La tv non si accende più. Nè con il telecomando e nemmeno con Il tasto del televisore On/Off. Abbiamo tentato di staccare tutti i cavi dal televisore per 40 minuti poi abbiamo riattaccato e premuto il tasto On/Off per 30 secondi ma niente da fare. Abbiamo anche tentato di staccare tutto, di premere il tasto On/Off per 30 secondi ma anche in questo caso non ha dato segni di vita. Segnaliamo inoltre che una settimana fa abbiamo chiamato l’assistenza perché non trovava più nessun canale, l’operatore dopo aver fatto il reset comunica che il televisore si era collegato in un altro Paese. Inoltre ieri sera ha avuto un altra problematica: da un momento all’Altro non trovava più il segnale del Wi-Fi. Ora dato che l’operatore ha comunicato che non era necessario l’aggiornamento del Software, chiediamo da cosa possono essere date tutte queste problematiche dato che il televisore è stato acquistato a dicembre 2018 e lo stiamo utilizzando un effettivo da 2 mesi.
in data 10-10-2020 07:41 PM
Ciao Rirdo, puoi inviare anche a me i tuoi suggerimenti?
Grazie
in data 13-10-2020 02:48 PM
Ciao loreno001, benvenuto sulla Community Samsung!
Puoi dirci di più? Anche tu possiedi tv TV UHD 4K NU7090?
Anche nel tuo caso il tv non accende? La spia risulta essere accesa o spenta?
Hai già provato a cambiare presa di alimentazione? Se il tv è collegato a un multipresa, potresti provare una presa a muro?
Facci sapere, ciao!
in data 25-01-2021 09:54 PM
buonasera, purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso inconveniente sul mio tv UE49KS7000. Premetto che utilizzo la tv solo per poche ore a settimana. Mi dispiace ma con questo siamo a quota due tv samsung in avaria nell'arco di quattro anni.
in data 26-01-2021 09:26 AM
Ciao Gis65, ti do il benvenuto sulla Community Samsung,
mi dispiace molto per quanto stai riscontrando
Potresti indicarci cosa accade nello specifico? Il tv non dà il minimo segno di accensione e anche il led risulta essere spento? Oppure, quando premi il tasto di accensione, il tv inizialmente sembra avviarsi ma poi si spegne nuovamente?
Se almeno il led risulta acceso, potresti verificare se la situazione si risolve con un reset elettrico, come suggerito nel corso della discussione? Ti riporto la procedura per comodità:
Se hai già tentato questa procedura e hai provato anche una presa di corrente differente, ma senza successo, ti confermo che è opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per valutare le corrette modalità di assistenza.
Siamo a tua disposizione, ciao!
in data 26-01-2021 01:27 PM
buongiorno Veronica e grazie per avermi contattato. La televisione si è spenta all’improvviso!!! Il l’edicola in basso sulla cornice lato destro è spento. Ti premetto che la tv viene utilizzata un’ora a settimana,, in quanto si trova in una sala hobby. Praticamente è nuovissima anche se l’ho acquistata a maggio 2016.
in data 26-01-2021 01:28 PM
Il led in basso
in data 26-01-2021 01:39 PM
Ciao Gis65,
ti ringrazio per la precisazione. Se il led rimane spento anche collegando il tv a una presa di corrente differente, ti confermo la necessità di fare riferimento al nostro supporto tecnico: siamo a tua completa disposizione per fornirti l'assistenza necessaria.
Ciao!
in data 29-05-2021 01:04 AM
Il mio samsung Qled 65 non si accende, appare la scritta che lampeggia ogni tanto "samsung qled tv" e poi basta.
in data 29-05-2021 10:06 AM
Hai provato con il reset elettrico?
è la soluzione che ti propongono qui.
in data 31-05-2021 09:04 AM
Ciao a tutti!
Rush1: benvenuto in Community!
Prova innanzitutto con il reset elettrico, come anticipato da Marco220377 (che ringrazio per l'intervento).
Ricordo che il reset elettrico si esegue in questo modo:
Qualora la situazione non dovesse risolversi in questo modo, sarà fondamentale contattare il nostro supporto tecnico.
Tienici aggiornati, ciao!