Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE43NU7090 Non si accende

(Argomento creato il giorno: 09-08-2019 12:19 AM)
18682 Visualizzazioni
gaiaciaramitaro
Student
Opzioni

La tv non si accende più. Nè con il telecomando e nemmeno con  Il tasto del televisore On/Off. Abbiamo tentato di staccare tutti i cavi dal televisore per 40 minuti poi abbiamo riattaccato e premuto il tasto On/Off per 30 secondi ma niente da fare. Abbiamo anche tentato di staccare tutto, di premere il tasto On/Off per 30 secondi ma anche in questo caso non ha dato segni di vita. Segnaliamo inoltre che una settimana fa abbiamo chiamato l’assistenza perché non trovava più nessun canale, l’operatore dopo aver fatto il reset  comunica che il televisore si era collegato in un altro Paese. Inoltre ieri sera ha avuto un altra problematica: da un momento all’Altro non trovava più il segnale del Wi-Fi. Ora dato che l’operatore ha comunicato che non era necessario l’aggiornamento del Software, chiediamo da cosa possono essere date tutte queste problematiche dato che il televisore è stato acquistato a dicembre 2018 e lo stiamo utilizzando un effettivo  da 2 mesi. 

42 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao gaiaciaramitaro,

benvenuta nella nostra Community! :smiling-face:

Se il TV non si accende più non è possibile effettuare delle verifiche dirette sul prodotto: è necessaria una perizia tecnica diretta.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori delucidazioni su come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gaiaciaramitaro
Student
Opzioni

Ciao Riccardo 

mio messaggio privato con le delucidazioni non mi é arrivato.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gaiaciaramitaro,

potresti ricontrollare i tuoi messaggi privati? Abbiamo provveduto a reinviartene uno nuovo :winking-face:

Per verificare i messaggi privati occorre cliccare sull'immagine del tuo profilo in alto a destra e poi scegliere la voce Messaggi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marghe17
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

Ho lo stesso problema 

La tv non si accende, ho già provato a lasciarla spenta e scollegata. Cosa devo fare?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marghe17,

ti ho inviato un messaggio privato.

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pvks7000
Journeyman
Opzioni

Ciao, 

anche il mio UE49KS7000 ad un certo punto si è spento e non si riaccende e anche il led della TV è spento.

Cosa posso fare?

Pierluigi

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pvks7000, Benvenuto sulla Community Samsung!

Prova a eseguire il reset elettrico del tv seguendo questi step:

- Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;

- Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);

- Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;

- A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora non dovesse accendere neanche a seguito di tale procedura, sarà necessario fare riferimento al supporto tecnico al fine di valutare le opportune modalità di assistenza.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pvks7000
Journeyman
Opzioni

Grazie,

la procedura indicata, ripetuta tre volte, non ha prodotto alcun effetto.

Ho contattato l'assistenza che valutaerà il guasto.

Purtroppo il televisore ha solo 3 anni e già si presentano guasti significativi di questo genere.

Spero almeno che non si tratti di un esborso importante.

Pierluigi

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@pvks7000  ha scritto:

anche il mio UE49KS7000 ad un certo punto si è spento e non si riaccende e anche il led della TV è spento.

[RIMOSSA PROCEDURA PER MANOMISSIONE]

0 Likes