Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40F6510 garanzia europea - Assistenza e sintonia canali

(Argomento creato il giorno: 08-01-2014 07:06 PM)
18952 Visualizzazioni
xtidix2
First Poster
Opzioni

Salve

Vorrei comperare il televisore indicato in oggetto, da un sito di shopping online che lo vende con Garanzia Europea.

Mi sono già informato con il vostro (cortesissimo ed efficiente) centro assistenza telefonico e con il venditore, ma avrei ancora qualche dubbio da chiarire.

Caratteristiche tecniche

1  Sintonia canali: è possibile che per questo specifico modello vi siano differenze tra un modello commerciato in Italia ed uno per il mercato estero, per quanto riguarda la sintonia ed il collocamento automatico dei canali TV? In altre parole, il televisore viene commercializzato con un solo firmware (o ROM, o altro) valido per tutta l'Europa, che consente di scegliere la nazione, o ha firmware diversi in base al Paese di commercializzazione?

2 Altre caratteristiche: vi sono differenze tecniche ulteriori, oltre a quella eventuale sopra citata, tra un modello in vendita con Garanzia Italia ed uno con garanzia Europa.

In sintesi, il televisore in questione, con la sigla indicata in oggetto, è IDENTICO COME CARATTERISTICHE tecniche sia se venduto in Italia che in altro paese europeo?

- Assistenza post-vendita:

1 La durata dell'assistenza è la stessa per entrambe le garanzie?

2 Le condizioni sono differenti solo per quanto riguarda il ritiro a domicilio, nel caso del TV con Garanzia Italiana? In caso di guasto, il TV con garanzia europea può essere portato direttamente in assistenza, o deve essere spedito (spese a carico di chi?)?

Mi rendo conto dell'onerosità delle mie richieste, ma confido nella vostra solerzia e competenza

Grazie in anticipo

Tito Di Camillo

Roma

0 Likes
13 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao xtidix e benvenuto!

Allora:

Caratteristiche tecniche

1  Sintonia canali: per quanto riguarda la sintonia dei canali ci sono differenze tra i TV di importazione e i TV destinati al mercato italiano. Sui TV di importazione non funziona l'LCN (che è la funzione del riordinamento automatico dei canali), in quanto non è presente la nazione Italia nella lista dei Paesi per la memorizzazione. Questo crea altri inconvenienti, come il non funzionamento dell'interattività del digitale.

2 Altre caratteristiche: i TV di importazione non sono certificati Tivù Sat, quindi anche per quanto riguarda il satellite non sintonizzerà in ordine automatico i canali e non è garantito il funzionamento della cam Tivù Sat. Inoltre (per quanto riguarda questo modello in particolare) il modello con garanzia Italia ha il tuner DVB-T2, mentre alcuni modelli non destinati al mercato italiano, hanno solo DVB-T.

Assistenza post-vendita:

1 La durata della garanzia è la stessa per entrambi i prodotti, ossia 24 mesi dalla data di acquisto.

2 Le condizioni invece sono differenti. Per i TV con garanzia Europa, l'intervento a domicilio del centro assistenza non è compreso ed è quindi a pagamento. Si puo' comunque portare il TV al centro assistenza più vicino e l'intervento viene fatto in garanzia senza pagare nulla (fornendo fattura o scontrino)

Spero di averti chiarito un po' le idee Smiley Felice

0 Likes
Rosgius2
First Poster
Opzioni
Ciao,
ho acquistato un Samsung UE32F5000 in un centro commerciale diffuso in tutta Italia ma, mi sono accorto che è di importazione solamente a casa, quando ho fatto la sintonizzazione dei canali e me li ha messi a caso. C'è la possibilità attraverso un aggiornamento del firmware che consenta l'ordine dei canali secondo la versione italiana?
Grazie Giuseppe
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Rosgius e benvenuto!

Mi dispiace ma non è possibile aggiornare il firmware per implementare LCN per l'Italia Smiley Triste mi dispiace ma l'unico modo è riordinare i canali manualmente Smiley Triste
Rosgius2
First Poster
Opzioni
Grazie. A presto
0 Likes
Bombax2
First Poster
Opzioni

cosa intendi specificamente per "interattività del digitale"??

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Bombax, intendo il servizio MHP, ossia il servizio interattivo dei canali digitali Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
epsilon1
First Poster
Opzioni

Salve,

vorrei riprendere questa discussioni perchè sono abbastanza deluso dalla questione. Ho comprato un televisore Samsung in Italia da un negozio online. Il modello è un UE32H6410SSXZG. Come molti altri utenti mi sono ritrovato nella sintonizzazione ad avere disponibile solo le nazioni dei paesi bassi. Ora la Samsung mi sembra di capire che non fornisce supporto per risolvere questo problema nonostante il televisore ripeto è stato acquistato in Italia! Tra le altre cose su Internet si trovano semplici trucchi (tipo menù nascosti) per impostare la sintonizzazione italiana (sfortuntamente nel mio caso non ha funzionato). Quindi tecnicamente si può risolvere. Mi chiedo per quale ragione chi come me ha acquistato un televisore non può ricevere questo tipo di supporto per un problema banale. L'atteggiamento di Samsung mi sembra assurdo.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao epsilon, perdonami ma non mi trovo d'accordo.
Samsung ti da supporto, ma naturalmente non ti puo' aiutare a "italianizzare" un TV che non è destinato al mercato italiano.
In Italia esiste il libero mercato, quindi un rivenditore italiano, puo' scegliere di acquistare all'estero e rivendere in Italia. Naturalmente, sta all'onestà del rivenditore, avvisare il cliente di quali differenze ci siano rispetto ai TV con garanzia Italia.

Detto questo, quello che ti posso consigliare, è di effettuare una ricerca dei canali selezionando come nazione la Slovacchia o la Grecia. In questo modo dovresti avere l'ordinamento automatico secondo l'LCN italiano.
0 Likes
epsilon1
First Poster
Opzioni

Sinceramente non capisco cosa ci perde Samsung nel fornire un supporto anche per questi casi. Forse mi sfugge qualche cosa ma credo che abbia solo da guadagnarne. Il mercato online offre quasi ed esclusivamente televisori di importazione che risultano avere prezzi più competitivi. Se il mercato è libero credo che Samsung dovrebbe essere preparata a supportare adeguatamente queste situzioni.

Purtroppo il mio televisore mi offre solo come nazione Olanda, Belgio e Lussemburgo.

0 Likes