Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ue32n5370aux (2019) offline su smartthings

(Argomento creato il giorno: 18-06-2023 09:13 PM)
691 Visualizzazioni
Terex
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, da circa tre anni, lo smart tv in oggetto era collegato a smartthings e da circa due anni rispondeva regolarmente ai comandi vocali inviati tramite ALEXA. 

Da 2 giorni, il tv non viene visto dall app (off line) e ovviamente non risponde ai comandi di ALEXA. 

Non è cambiato nulla nella mia rete, il TV risulta connesso al wifi con ip statico, naviga e riproduce da internet.

cosa posso fare? 

Grazie Teresio

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Terex
Apprentice
Opzioni

Gent.ma  Virginia, si, come già scritto precedentemente, il tv è connesso tramite wi-fi. anche se da sempre è attivata " l' accensione tramite disp.mobile " quat'ultima non ha mai funzionato. (l accensione funziona entro un minuto dallo spegnimento)  poi il tv, dopo un minuto circa dallo spegnimento, probabilmente  mette in stand-by il wi-fi, e l' app lo vede offline, ma a questo mi sono abituato.

Oggi pomeriggio durante uno dei numerosi tentativi di risolvere, ho dissociato il cellulare dal tv (da smart things ho cancellato il tv dalla lista dispositivi)

poi ho rifatto la ricerca dispositivi ed è ri-apparso, riassociato con codice.. ed ora funziona come prima, sia dall'app che tramite comandi vocali di alexa.

V ringrazio per l attenzione 

codialità Teresio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Terex, benvenuto nella nostra Community!

Ti sei già accertato se il TV risulti aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1334.0? Puoi verificarlo andando su:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina lo Smart Hub con la doppia procedura complementare:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Mi fai sapere come va dopo questa semplice operazione? 🙂

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Terex
Apprentice
Opzioni

Ho verificato la versione sw, risulta corretta. Ho eseguito i passaggi.. Reset e ripristino samsung hub. Non è cambiato nulla sempre offline dall app.

Altre istruzioni? Grazie 

Teresio

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Terex,

la TV è collegata mediante cavo LAN o Wi-Fi?

Qualora fosse collegato mediante cavo, ti confermo che è normale che quando spegni il TV vad off anche sull'applicazione.

Qualora sia collegato mediante Wi-Fi, ti invito a verificare che questa impostazione risulta attiva:

Virginia_G_0-1687181523724.png

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Terex
Apprentice
Opzioni

Gent.ma  Virginia, si, come già scritto precedentemente, il tv è connesso tramite wi-fi. anche se da sempre è attivata " l' accensione tramite disp.mobile " quat'ultima non ha mai funzionato. (l accensione funziona entro un minuto dallo spegnimento)  poi il tv, dopo un minuto circa dallo spegnimento, probabilmente  mette in stand-by il wi-fi, e l' app lo vede offline, ma a questo mi sono abituato.

Oggi pomeriggio durante uno dei numerosi tentativi di risolvere, ho dissociato il cellulare dal tv (da smart things ho cancellato il tv dalla lista dispositivi)

poi ho rifatto la ricerca dispositivi ed è ri-apparso, riassociato con codice.. ed ora funziona come prima, sia dall'app che tramite comandi vocali di alexa.

V ringrazio per l attenzione 

codialità Teresio

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Teresio,

ti ringrazio per questa condivisione, sono lieta di sapere che sei riuscito a risolvere. 🙂

Probabilmente si era verificata un'anomalia nella comunicazione tra TV e applicazione, quindi ripetere la procedura di configurazione ha aiutato.

Il tuo contributo sarà utilissimo per altri utenti della Community che stanno riscontrando il medesimo inconveniente!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes