18-06-2023 03:30 PM - modificato 18-06-2023 05:02 PM
Buongiorno. Ho un problema di sfarfallio del mio smart tv ue50nu7400 acquistato a settembre 2018, ho già fatto il reset totale della tv ma il problema c'è ancora, si presenta maggiormente quando collegato al WiFi per vedere netflix o altro dopo po' tempo sfarfalla. Disconnetto e il problema persiste per 15 20 minuti poi pare ritorni tutto normale. Ho provato anche guardando programmi con la vecchia antenna digitale o con parabola sky ma lo sfarfallio continua....
in data 19-06-2023 09:13 AM
Ciao @Members_HuFBS9V,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo TV Samsung.
Considerando quanto da te descritto, sembrerebbe che l'anomalia si presenti a prescindere dal contenuto che viene riprodotto sul TV.
Dal momento che hai già provato a effettuare anche il reset del TV senza però risolvere, ciò che posso consigliarti è di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di poter svolgere delle verifiche in tempo reale e valutare l'eventuale intervento di un tecnico.
Puoi trovare qui i canali di supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata! ☀️😊
in data 19-06-2023 08:37 PM
Ho seguito la procedura fornita da tecnico samsung ma nulla il problema persiste
in data 19-06-2023 08:41 PM
in data 19-06-2023 08:43 PM
in data 22-06-2023 03:11 PM
Ciao Members_HuFBS9V,
quando dici di aver seguito le istruzioni fornite dal tecnico, fai riferimento all'assistenza ricevuta dopo aver contattato i canali di supporto, come consigliato dal collega Andrea?
Se si, potresti indicarci cosa ti è stato suggerito?
A giudicare da quanto è visibile dal video e dalla descrizione del caso, l'anomalia sembra essere causata da fenomeni fisici, pertanto sarebbe utile che il TV venisse periziato in modo diretto da un tecnico. Vorrei dunque capire che tipo di diagnosi è stata fatta e quale soluzione ti è stata proposta.
Se hai contattato il numero verde o la Live Chat, puoi anche inviarmi privatamente l'indirizzo email che hai fornito, così da recuperare le pratiche e analizzare la situazione. 🙂 Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao!