Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue32k5100akxzt non si accende

(Argomento creato il giorno: 07-01-2020 10:41 PM)
697 Visualizzazioni
MarcoMarino
Apprentice
Opzioni

Buona sera la miao tv samsung modello ue32k5100akxzt non si accende. Led rosso acceso fisso ma non si accende più.

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MarcoMarino, Benvenuto sulla Community Samsung,

hai già provato a collegare il tv a una presa di corrente alternativa?

Poichè il led risulta acceso, prova anche a eseguire un reset elettrico del tv in questo modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fel71
Journeyman
Opzioni

buonasera, anch'io ho lo stesso problema con lo stesso televisore, voglio segnalare che il tasto on/off non esiste sul televisore, quindi cosa fare?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fel71,

bentornato in Community!

Generalmente i tasti fisici sono presenti nei punti indicati:

image.png

Se non riesci ad individuarli o se proprio non sono presenti, potrai comunque disalimentare il TV direttamente e vedere se vi siano miglioramenti.

Se così non dovesse essere, sarà necessario rivolgersi al centro di assistenza di zona: in quel caso rispondi pure al mio messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Michelem83
First Poster
Opzioni

Ciao, qualcuno ha risolto?

Mi è capitato lo stesso problema con questo televisore.

Grazie

0 Likes
fel71
Journeyman
Opzioni
Io l'ho buttato, aveva una resistenza bruciata che nessuno mi ha sostituito o voleva troppo per sostituire
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Michelem83, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, dunque, il led rosso resta acceso in modo continuativo ma il televisore non da alcun segno di vita, nè se provi ad avviarlo da telecomando, nè se provi dal pulsante fisico presente sulla cornice del tv?

Hai provato ad effettuare un reset elettrico del tv, seguendo i passaggi che avevamo suggerito nel corso della discussione? Ti consiglio anche di provare a collegare il tv ad una presa differente, possibilmente diretta a muro, evitando l'uso di doppie prese.

Se non dovessi risolvere neppure in questo modo, può essere opportuno sottoporre il tv ad una perizia presso un nostro laboratorio: se vorrai, potrai indicarci il C.A.P. della tua città. così che possiamo suggerirti il centro più vicino.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes