in data 08-01-2020 11:17 AM
Hello,
I already have installed the "smartthings skill" for alexa. However, I cannot figure out how to use it.
I expect to tell Alexa (in my language! i.e. Italian) something like "Switch on the TV", "put channel 501", "Search for goofy on YouTube", and so on.
None of this seems to work.
Any suggestion? Thank you.
in data 09-01-2020 10:55 AM
Ciao Ororo, Benvenuto sulla Community Samsung!
In prima istanza, poichè nel tuo post indichi che la tua lingua è l'italiano, mi preme rassicurarti sul fatto che questa è la Community di Samsung Electronics Italia: di conseguenza potrai tranquillamente comunicare con noi utilizzando la lingua italiana
Se, per altri motivi, desideri invece comunicare comunque in inglese, potrai comunicarcelo.
Per quanto riguarda la tua richiesta, abbiamo necessità di conoscere prima di tutto il codice modello completo del tuo tv: puoi reperirlo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.
Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.
Facci sapere,
ciao!
in data 09-01-2020 02:36 PM
Ah ah ! Non avevo capito che fosse un forum in italiano!
Ad ogni modo, il modello è: UE43RU7090U.
Saluti
in data 10-01-2020 10:16 AM
Ciao Ororo,
ti ringrazio per il dettaglio.
Prima di tutto, vorremmo assicurarci sul fatto che ci siano le giuste premesse per il corretto funzionamento di Alexa.
È necessario, in prima istanza, avviare l'app SmartThings sul proprio smartphone e accedere con il proprio Samsung Account. Potrai, poi, associare il tuo tv a Smart Things.
Successivamente, potrai accedere all'app di Alexa e, dal menu, selezionare la voce Skills e giochi: in questo modo potrai digitare sul motore di ricerca la voce "SmartThings".
Una volta trovata l'app, potrai seleszionarla e dare l'autorizzazione all'app Alexa di accedere ai tuoi dispositivi associati a Smart Things: ricorda che ti verranno richieste le credenziali del tuo Samsung Account.
Una volta fornita l'autorizzazione, potrai premere sul pulsante "Trova dispositivi": a seguito della ricerca, l'app Alexa ti indicherà il numero di dispositivi e di scenari rilevati.
A seguito di questo iter, dovresti poter controllare il tv con semplici comandi.
Ipotizziamo, ad esempio, che tu abbia aggiunto il tuo tv su SmartThings alla stanza salotto, come in questo esempio:
In questo caso, dovresti poter controllare il tv pronunciando, ad esempio, <<Alexa, spegni il tv del salotto>>. Prova anche a pronunciare il comando in inglese.
Facci sapere, ciao!
in data 10-01-2020 01:50 PM
Ciao,
grazie del supporto.
Ho seguito le istruzioni alla lettera, e sono riuscito a fare qualche passo avanti.
Alexa mi riconosce i comandi:
-Accendi la tivù
-Spegni la tivù
-Metti il canale 503
-Canale successivo / Canale precedente
Alcune varianti invece non vengono riconosciute:
-Metti in tivù il canale 503
Infine, non riesco a dare nessun comando relativo all'uso delle App:
-Metti youtube
-Apri Netflix
Alexa si lamenta dell'assenza di una skill video. Ma non so se è questo il problema.
Grazie
in data 16-01-2020 08:31 AM
ok
grazie, ho eseguito i passaggi da voi indicati, ma il problema è che appena apro l'app di alexa non trova il dispositivo associato in questo caso la tv, ho parlato con amazon e mi dicono di rivolgermi a voi
in data 02-12-2021 08:22 PM
Buonasera,
Anche io come Salvo758 ho seguito tutti i passaggi tra le app di Alexa e SmartThings, ho dato tutti i consensi, ma alla fine quando dall' app di Alexa provo a cercare i dispositivi non mi trova nulla.
Sapete come posso risolvere?
Il modello del mio TV è UE65RU7170UXZT.
Grazie