30-03-2022 01:32 PM - modificato 30-03-2022 01:36 PM
Non è il primo TV Samsung che acquisto ed a parte i problemi che ho avuto con i precedenti ho acquistato un altro TV Samsung, questo 8500 come in oggetto (Voi direte "errare umano, perseverare diabolico!!"). Acquisto su Samsung Shop del 1.3.21. ( quindi in garanzia)
Ora, dopo 4 ore di funzionamento ha cominciato a spegnersi e riaccendersi da solo, staccato dalla rete elettrica per tutta la notte, cambiata la presa di allacciamento alla rete elettrica e, non sapendo cosa altro fare, sostituito anche il telecomando con quello di altra TV Samsung, niente da fare.
Contattato assistenza Samsung, personale gentile e disponibile, ho avviato la "laboriosa" procedura per intervento a domicilio trattandosi di un 55" e sono in attesa di essere contattato dal centro assistenza che verrà incaricato (entro 48h).
Nulla quindi da dire sull'assistenza (che mi ha pure proposto estensione garanzia 3 anni con sconto 10% che ho fatto ed aspetto la email per attivazione), ma quel che mi chiedo e Vi chiedo è come mai un TV dopo poco più di un anno comincia ad avere questi problemi, il precedente un 7400 problemi di continui "ticchettii all'accensione e spegnimento, ora questo con accensione e spegnimento, ma i prodotti Samsung con il passare del tempo sono sempre meno affidabili ?? Qualità dei componenti ??!!
Ora non mi resta che aspettare il tecnico e vedremo, sempre nella speranza che sia riparabile in loco e che i ricambi siano disponibili...??!!!
Non so che dire se non che sono particolarmente DELUSO e che non me l'aspettavo !!!
30-03-2022 02:13 PM - modificato 30-03-2022 02:15 PM
Ciao paolgui,
sono spiacente per l'accaduto. I malfunzionamenti possono sempre capitare sui dispositivi elettronici, per questo vengono messi a disposizione due anni di garanzia (più eventuali estensioni).
Ovviamente nel momento in cui si verifica un problema di qualsiasi natura, mettiamo a disposizione una rete di servizi a supporto del cliente, come tu stesso hai avuto modo di constatare.
Certamente è spiacevole vivere situazioni di questo tipo, ma facciamo sempre del nostro meglio per garantire la miglior esperienza di assistenza possibile a ogni nostro cliente.
Visto che hai già avuto modo di seguire tutto l'iter di assistenza, ti chiedo di inviarmi i tuoi riferimenti e il numero seriale del TV tramite messaggio privato.
Essi saranno fondamentali per consentirmi di eseguire delle verifiche costanti sul caso, qualora ce ne fosse bisogno.
Ciao!
30-03-2022 04:51 PM - modificato 31-03-2022 01:03 PM
Ok perfetto, messaggio inviato. Mi auguro che la chiamata da parte centro assistenza arrivi al più presto !!! E poi ...incrociamo le dita..." !!! Grazie e buona serata
AGGIORNAMENTO: poco fa sono stato chiamato dal centro assistenza ed il tecnico si è fatto spiegare quale fosse il difetto, riferendo poi che avrebbe ordinato i ricambi che, salvo imprevisti, avrebbero potuto arrivare per lunedì prossimo e che successivamente mi avrebbe ricontattato per fissare data e ora intervento. A conti fatti, ripeto e ribadisco, se tutto va bene, minimo una decina di giorni dall'apertura del ticket assistenza all'effettivo intervento nella speranza poi che sia risolutivo !! Nuovamente incrociamo le dita...!!!
in data
04-04-2022
03:07 PM
- data ultima modifica
04-04-2022
03:14 PM
autore
Veronica_M
alla attenzione di Riccardo Samsung Community Expert
Desidererei per favore poter essere contattato (inviato messaggio privato con mio indirizzo posta elettronica) in merito alla mia pratica aperta n. [RIMOSSO: DATO PERSONALE] a seguito delle novità emerse dal colloquio telefonico di poco fa con il centro assistenza incaricato, GRAZIE !!
in data 04-04-2022 03:27 PM
Ciao paolgui,
ho avuto modo di verificare il ticket di assistenza dedicato alla tua pratica.
A seguito di queste verifiche, mi risulta che il tecnico abbia ordinato tempestivamente i componenti necessari per la riparazione per il tuo televisore.
Tieni presente che i centri non dispongono sempre dei pezzi di ricambio nei loro laboratorio e, in questi casi, vanno ordinati i pezzi sostitutivi e bisogna poi attendere che essi vengano recapitati al centro di competenza.
Considera che i nostri centri autorizzati, attingendo ai nostri sistemi, hanno la possibilità di reperire con facilità i ricambi necessari. In questo modo, i clienti che sottoporranno all'attenzione del tecnico il prodotto da riparare saranno certi di venir in possesso di un terminale garantito dall'azienda e dotati di tutti i pezzi ufficiali e delle caratteristiche di cui il prodotto era dotato al momento dell'acquisto.
Ti suggerisco quindi di attendere che il tecnico si mette nuovamente in contatto telefonico con te per organizzare la riparazione del tv una volta in possesso dei componenti sostitutivi.
Gradiremmo ci ragguagliassi sui prossimi aggiornamenti.
Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro.
Buona serata!
04-04-2022 03:34 PM - modificato 04-04-2022 04:03 PM
grazie Andrea, ma dal contatto che ho avuto poco fa con centro assisitenza a causa mancanza ricambi proprio oggi Samsung Italia ha accettato sostituzione prodotto o rimborso e desideravo ragguagli in merito a questa novità.
Mi permetto di aggiungere che, aldilà di quanto ho letto in altri post di questo forum che non sono particolarmente "promettenti" e che le esperienze maturate da altri utenti nelle mie medesime condizioni non sono certo il "massimo", ho nuovamente contattato il centro assistenza il quale riferisce che una volta accettata la sostituzione da parte di Samsung Italia bisogna attendere (NON SI SA QUANTO) la proposta relativa al prodotto sostitutivo che perverrà loro e che mi sottoporranno per accettazione (vedremo questa proposta...!!!) e solo in caso di mio rifiuto si potrà provvedere al rimborso (in che tempi e che entità non lo si sa...!!)
Possibile che ci voglia tutto questo tempo ??!!! All'accettazione da parte di Samsung Italia della sostituzione perchè non proporre già contestualmente il nuovo prodotto??
LA BUROCRAZIA IMPERA ed il cliente ASPETTA !!
Chissà se riusciremo a "chiuderla" entro fine mese....che ne dite??!!
Chiedo scusa per lo sfogo ma cercate di capire, grazie per comprensione !!
in data 04-04-2022 04:26 PM
Ciao paolgui,
il tuo stato d'animo è comprensibile.
Innanzitutto ci tengo a ringraziarti per gli aggiornamenti forniti. Avendo interloquito con il tecnico da poco, è probabile che la scheda di lavorazione non risulti ancora aggiornata e per questo motivo non mi è stato possibile prendere visione di tutte le informazioni riguardante il tuo ticket.
Per quanto riguarda i tempi di attesa riguardanti eventuali pratiche sostitutive, vi sono alcune verifiche da svolgere e le tempistiche possono variare in base a diversi fattori. Quando vengono approvate queste pratiche viene generalmente notificato il tutto al cliente e viene invata una liberatoria con annesso il modello sostitutivo che il cliente potrà accettare o rifiutare in base alle proprie esigenze e considerazioni.
Prima verrà accettata e inviata la liberatoria firmata, prima il ticket potrà passare allo step successivo. Per questo motivo, ti suggerisco di monitorare la tua casella postale e il tuo telefono in modo tale che sia possibile fornire quanto prima risposta agli incaricati.
Ti posso assicurare che Samsung e il suo team operano al fine di poter gestire, il più celermente possibile, le segnalazioni e richieste di assistenza pervenute dai sui clienti.
Come indicato in precedenza avrei piacere mi ragguagliassi sui prossimi sviluppi.
Rimango a disposizione.
Ciao!
04-04-2022 04:39 PM - modificato 04-04-2022 04:41 PM
Ok perfetto e ringrazio. Come dicevo "speranza ultima a morire"....nel frattempo ho dovuto occuparmi di altra problematica conseguente....al 30.3 scorso all' atto delle chiamata x assistenza ho sentito della possibilità di estensione della garanzia che ho prontamente fatto e pagato per 3 anni...
Al Vs. reparto commerciale mi hanno assicurato di aver aperto altra pratica per poter volturare la garanzia sul prodotto sostitutivo ammesso che io lo accetti altrimenti altra "rogna nella rogna" per ottenere il rimborso degli 80€ pagati per un televisore che in un modo o nell'altro non utilizzerò più...."ei fu"....
Grazie ancora e buona serata
05-04-2022 11:27 AM - modificato 05-04-2022 11:47 AM
BENE !!! Ho ricevuto poco fa sms in cui mi si comunica la proposta di sostituzione del televisore con il modello UE55AU9070UXZT che direi essere il massimo ed oltre le mie aspettative !!! Televisore dell'anno successivo con (se non sbaglio) caratteristiche anche superiori rispetto al mio precedente (mi pare nella parte audio) . Esprimo quindi la mia massima soddisfazione e spero che i tempi siano il più breve possibile.
Ho effettuato accettazione della proposta direttamente sul link di cui al sms ed ho stampato la liberatoria che si richiede di reinviare via e-mail ma non è indicato indirizzo posta el. ove recapitarla, qualcuno dello Staff sarebbe per favore in grado di fornirmelo?? Grazie !!!
Ricevuta poco fa anche email con cui mi si conferma la possibilità di volturare estensione di garanzia 3 anni sul TV che arriverà in sostituzione basta che in risposta comunichi i dati del TV stesso. Molto molto bene anche per questo, TUTTO RISOLTO !!!
06-04-2022 08:57 AM - modificato 08-04-2022 08:14 AM
Non avendo ricevuto risposta modifico il mio precedente post con gli aggiornamenti:
Su Samsung Members viene indicato " Delivery order Created" mentre se vado in Samsung Shop per gli ordini in acquisto del televisore offertomi in sostituzione (AU9070 55") viene indicato "Spedizione dal 14/04/2022"
Cosa debbo dedurre che il televisore in sostituzione non sarebbe ancora disponibile?? (se non lo è in vendita ....)
Al centro assistenza non sanno nulla, al call center riferiscono non essere in grado di verificare, ma, allora, come la mettiamo ?? Voi sareste per favore in grado di darmi notizie??
Molto bene per tutto fino a qui ma i TEMPI mi sembra si stiano dilungando o pretendo troppo ??
Che tempi ci sarebbero per la consegna del TV sostitutivo ??
Cortesemente mi fareste sapere, grazie !!