Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE55TU8500UXZT SI ACCENDE E SI SPEGNE DA SOLO

(Argomento creato il giorno: 30-03-2022 01:32 PM)
1672 Visualizzazioni
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Non è il primo TV Samsung che acquisto ed a parte i problemi che ho avuto con i precedenti ho acquistato un altro TV Samsung, questo 8500 come in oggetto (Voi direte "errare umano, perseverare diabolico!!"). Acquisto su Samsung Shop del 1.3.21. ( quindi in garanzia)

Ora, dopo 4 ore di funzionamento ha cominciato a spegnersi e riaccendersi da solo, staccato dalla rete elettrica per tutta la notte, cambiata la presa di allacciamento alla rete elettrica e, non sapendo cosa altro fare, sostituito anche il telecomando con quello di altra TV Samsung, niente da fare. 

Contattato assistenza Samsung, personale gentile e disponibile, ho avviato la "laboriosa" procedura per intervento a domicilio trattandosi di un 55" e sono in attesa di essere contattato dal centro assistenza che verrà incaricato (entro 48h).

Nulla quindi da dire sull'assistenza (che mi ha pure proposto estensione garanzia 3 anni con sconto 10% che ho fatto ed aspetto la email per attivazione), ma quel che mi chiedo e Vi chiedo è come mai un TV dopo poco più di un anno comincia ad avere questi problemi,  il precedente un 7400 problemi di continui "ticchettii all'accensione e spegnimento, ora questo con accensione e spegnimento, ma i prodotti Samsung con il passare del tempo sono sempre meno affidabili ??  Qualità dei componenti ??!!

Ora non mi resta che aspettare il tecnico e vedremo, sempre nella speranza che sia riparabile in loco e che i ricambi siano disponibili...??!!! 

Non so che dire se non che sono particolarmente DELUSO  e che non me l'aspettavo !!!       

0 Likes
14 Risposte
Dario881
First Poster
Opzioni

Buona sera la mia tv ue75nu8000 acquistata ad agosto 2018, questa sera a iniziato ad accendersi e spegnersi velocemente da solo in modo continuo e lo schermo resta nero. L'audio si sente. Può aiutarmi?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Modulo alimentazione in particolare la sezione retroilluminazione GUASTA, se ha studiato elettronica si ripara con pochi euro altrimenti va sostituito tutta la scheda alimentazione.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@paolgui ti confermo quanto è stato indicato dal nostro supporto in data 08/04.

@Dario881: potresti provare innanzitutto a eseguire un reset elettrico e verificare se la situazione migliori?

Per eseguirlo, segui questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 5-10 minuti;
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In caso di persistenza, sarebbe meglio valutare la situazione coi tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato.

In tal caso, inviami pure i dati che ti ho chiesto tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Nessuna risposta da parte vostra....lo immaginavo.....comunque stamattina si è finalmente conclusa la "tragicomica"....!!! GRAZIE al centro assistenza che è intervenuto TEMPESTIVAMENTE !!   

P.S. resta comunque la grossa "fregatura" che la memorizzazione dei canali effettuata su USB dalla precedente Tv non sia compatibile con quella nuova.... allora a che serve... utilità ridotta al 50% (ad essere ottimisti) valida solo ed esclusivamente per Tv della stessa serie ...qui samsung potrebbe intervenire per ovviare a questo problema.... 

0 Likes
paoloserafino
First Poster
Opzioni

Ciao puoi darmi qualche indicazione in  più. grazie

0 Likes