in data 03-12-2019 10:02 PM
Buonasera, ho da poco acquistato una nuova smart tv samsung UE50RU7450U e sto cercando di connetterla alla mia nintendo switch.
- Attualmente la TV non riconosce la nintendo switch e indica "nessun segnale" quando cerco di connetterla.
- Il cavo HDMI e la nintendo switch sono a posto perchè entrambi funzionano quando li connetto alla mia vecchia tv LG.
- Ho provato tutte e 3 le porte HDMI della tv e tutte e tre non funzionano con la nintendo switch. Tuttavia tutte e tre le porte funzionano se collego altri dispositivi, come ad esempio il mio pc portatile.
- Ho provato a modificare tutte le opzioni della nintendo switch come suggerito in altre discussioni qui o su altri siti.
- ho aggiornato all'ultima versione sia la switch che il televisore (versione 1335.0).
Cosa mi consigliate di fare? Non voglio minimamente pensare che i due dispositivi siano incompatibili...ho speso centinaia di euro per una tv che non funziona con una delle console più comuni e vendute nel mondo??
grazie
in data 03-12-2019 10:05 PM
@mcdiablo ha scritto:Cosa mi consigliate di fare? Non voglio minimamente pensare che i due dispositivi siano incompatibili...ho speso centinaia di euro per una tv che non funziona con una delle console più comuni e vendute nel mondo??
grazie
Non sono incompatibili, ho anche io la Nintendo Switch connessa con il QLED 2018 e funziona perfettamente.
Prova a cambiare cavo HDMI.
in data 03-12-2019 10:07 PM
gia provato con un secondo cavo hdmi ma senza risultato purtroppo...
in data 03-12-2019 10:08 PM
mi potresti riassumere le impostazioni video che hai sulla switch e quelle hdmi che hai sulla tv? grazie
in data 03-12-2019 10:12 PM
Io non ho toccato nulla ne sulla Nintendo ne sulla TV, l'ho collegata con il suo cavetto e si e' vista subito.
Quando inserisco la Switch nella dock, seleziono la sorgente sulla TV e vedo il gioco.
in data 11-06-2020 07:28 PM
Ciao anche io un problema simile, la mia TV samsung non riconosce il segnale della Switch che però è funzionante, provato a cambiare cavo ecc....ciome hai fatto tu, come hai risolto?
in data 11-06-2020 09:20 PM
@chiara5555 ha scritto:
Ciao anche io un problema simile, la mia TV samsung non riconosce il segnale della Switch che però è funzionante, provato a cambiare cavo ecc....ciome hai fatto tu, come hai risolto?
Sono sempre io. Non ho cambiato nulla, ho lasciato tutto in automatico sia sulla TV che sulla Switch.
in data 25-12-2020 11:59 AM
Ciao, sei riuscito a risolvere? Anch’io ho lo stesso problema
in data 25-12-2020 05:15 PM
Sono sempre io, non ho alcun problema con la Switch.
in data 25-12-2020 05:23 PM
Bene! E come l’ha risolto?