Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv UE43TU7190UXZT e Sounbar Yamaha Yas 207

(Argomento creato il giorno: 16-06-2021 02:47 PM)
227 Visualizzazioni
Neos_85
Student
Opzioni

Buongiorno a tutta la community.Ho recentemente acquistato il tv in oggetto UE43TU7190UXZT in abbinata con YAMAHA YAS 207 e capita ormai sempre più spesso che nonostante il collegamento in HDMI EARC mi accenda la Soundbar in automatico io non riesca a comandare il volume in nessun modo dal telecomando del TV.È tutto impostato correttamente ma andando a schiacciare VOL+ o - non appare la barra del volume HDMI...non fa nulla...mentre l'audio è regolarmente trasmesso alla Soundbar. Le uniche soluzioni sono o spegnere e riaccendere la tv ( noioso) oppure andare nei settaggi, deselezionare audio HDMI, switchare su audio tv e tornare su HDMI e tutto funziona.È piuttosto antipatico tutto ciò....esistono soluzioni?oNn può dipendere dalla barra perchè l'audio arriva correttamente...è proprio il tv che non fa nemmeno apparire l'indicazione del volume....

Help.

2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Neos_85, benvenuto nella Community Samsung 😊!

In questo caso ti suggerisco di verificare, da prima, che il software del tv sia aggiornato alla versione 2013.3 seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto 
  • informazioni su questo tv

Qualora non fosse aggiornato, t'invito a procedere con l'aggiornamento del tv seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software 
  • aggiorna ora

Dovresti, inoltre, effettuare il reset del tv e il ripristino dello smart hub. Segui pure queste brevi procedure per procedere:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristino smart hub

Se anche questo non fosse sufficiente, ti suggerisco di contattare il servizio clienti Yamaha al fine di verificare con loro non siano necessari degli aggiornamenti per il loro dispositivo. 

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Neos_85
Student
Opzioni

Grazie per la celere risposta. Ho controllato e la tv non risultava aggiornata. Ho tentato l'aggiornamento manuale ma non trovava nessun aggiornamento. Ho provveduto a scaricare l'aggiornamento USB e a farlo da usb.

Faccio qualche prova sperando di aver risolto.

0 Likes