Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accensione e spegnimento soundbar Yamaha

(Argomento creato il giorno: 28-12-2024 08:35 PM)
188 Visualizzazioni
Oscar 5
Apprentice
Opzioni

buonasera, avevo un plasma Samsung a cui avevo collegato tramite cavo ottico una soundbar Yamaha mod. srt 700, col vecchio telecomando riuscivo ad accendere/spegnere entrambi gli apparecchi.

ho acquistato qualche giorno fa uno Smart tv Samsung mod. CU7100, ho collegato la soundbar sopracitata, fatto tutti gli accoppiamenti, mal col nuovo telecomando riesco solo ad alzare/abbassare il volume della suddetta ma non riesco a spegnerla  ( ho provato col vecchio telecomando riesco ad accendere/spegnere entrambi gli apparecchi) col nuovo telecomando solo il volume riesco a regolare.

potrebbe essere che col nuovo telecomando posso solo regolare l'audio ma l'accensione/spegnimento, insieme al televisore non si può fare?

9 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

I comandi del telecomando non veicolano sul cavo ottico ma solo sul cavo HDMI.

0 Likes
Oscar 5
Apprentice
Opzioni

grazie per la risposta, immaginavo ci fosse qualche problema di telecomando, la cosa strana è se uso il vecchio telecomando del  tv precedente riesco a spegnere contemporaneamente sia il nuovo Smart tv e la soundbar bar, ma non posso regolare il volume, col telecomando nuovo posso regolare il volume della soundbar ma non posso accenderla.

purtroppo la soundbar non ha il cavo HDMI altrimenti il problema non esisterebbe.

vabbè, userò il telecomando della soundbar solo per l'accensione.

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Hai provato di riconfigurare il telecomando per poter accendere e spegnere il tuo soundbar?
Ho dovuto rifarlo anchio con la home theatre della onkyo, ora va bene,
Vai su la home
Dispositivi connessi
Configurazione telecomando
Nuovo dispositivo (se vedi nell'elenco il nome della soundbar eliminarla)
Home Theatre , ti chiederà la marca ,vai con freccia in giù fino in fondo ce la Yamaha, ora scegli come l'hai collegato, (ottica,hdmi) tieni il soundbar acceso ,ora la TV farà i test dell'alimentazione, appena che si spegne la soundbar dai ok , l'ho fatto anche per xbox series x
pincio67
0 Likes
Oscar 5
Apprentice
Opzioni

già provato diverse volte, ho lasciato la soundbar accesa, al 3° tentativo la soundbar si è spenta, quindi pensavo che fosse andato a buon fine ma niente, spento il televisore...e poi riacceso ma la soundbar è rimasta spenta, la cosa che mi lascia perplesso è che col vecchio telecomando del plasma riesco ad accenderli simultaneamente entrambi ma non posso regolare il volume della soundbar, col nuovo telecomando riesco a regolare il volume ma non comando l'accensione della maledetta 😎

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Hai fatto per caso l'ultimo aggiornamento del software della TV? Se si potrebbe essere quello il problema,te lo dico perché ho avuto il problema con un altro tv che prima dell'aggiornamento funzionava bene l'altro soundbar che ho in camera da letto, mi faceva l'incontraio del tuo problema, a me si spegne ma non mi fa alzare o abbassare il volume,ho fatto un ripristino di fabbrica e riconfigurare tutto , ora va bene, se vuoi fare un tentative del genere........prova
pincio67
0 Likes
Oscar 5
Apprentice
Opzioni

già fatto, nessuno aggiornamento disponibile, versione corrente 1310

0 Likes
Oscar 5
Apprentice
Opzioni

fatto anche il reset del televisore 

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Se dopo tutto questo non va ,allora è probabile con il nuovo software della tv non funziona più, ma non credo che ci siano degli aggiornamenti per il soundbar
pincio67
0 Likes
Oscar 5
Apprentice
Opzioni

non credo che la soundbar si possa aggiornare, vabbè... userò il telecomando della soundbar solo per l'accensione 😎

0 Likes