in data 28-12-2024 08:35 PM
buonasera, avevo un plasma Samsung a cui avevo collegato tramite cavo ottico una soundbar Yamaha mod. srt 700, col vecchio telecomando riuscivo ad accendere/spegnere entrambi gli apparecchi.
ho acquistato qualche giorno fa uno Smart tv Samsung mod. CU7100, ho collegato la soundbar sopracitata, fatto tutti gli accoppiamenti, mal col nuovo telecomando riesco solo ad alzare/abbassare il volume della suddetta ma non riesco a spegnerla ( ho provato col vecchio telecomando riesco ad accendere/spegnere entrambi gli apparecchi) col nuovo telecomando solo il volume riesco a regolare.
potrebbe essere che col nuovo telecomando posso solo regolare l'audio ma l'accensione/spegnimento, insieme al televisore non si può fare?
in data 28-12-2024 10:58 PM
I comandi del telecomando non veicolano sul cavo ottico ma solo sul cavo HDMI.
in data 28-12-2024 11:07 PM
grazie per la risposta, immaginavo ci fosse qualche problema di telecomando, la cosa strana è se uso il vecchio telecomando del tv precedente riesco a spegnere contemporaneamente sia il nuovo Smart tv e la soundbar bar, ma non posso regolare il volume, col telecomando nuovo posso regolare il volume della soundbar ma non posso accenderla.
purtroppo la soundbar non ha il cavo HDMI altrimenti il problema non esisterebbe.
vabbè, userò il telecomando della soundbar solo per l'accensione.
in data 28-12-2024 11:42 PM
in data 28-12-2024 11:53 PM
già provato diverse volte, ho lasciato la soundbar accesa, al 3° tentativo la soundbar si è spenta, quindi pensavo che fosse andato a buon fine ma niente, spento il televisore...e poi riacceso ma la soundbar è rimasta spenta, la cosa che mi lascia perplesso è che col vecchio telecomando del plasma riesco ad accenderli simultaneamente entrambi ma non posso regolare il volume della soundbar, col nuovo telecomando riesco a regolare il volume ma non comando l'accensione della maledetta 😎
in data 29-12-2024 12:04 AM
in data 29-12-2024 12:10 AM
già fatto, nessuno aggiornamento disponibile, versione corrente 1310
in data 29-12-2024 12:12 AM
fatto anche il reset del televisore
in data 29-12-2024 12:18 AM
in data 29-12-2024 12:22 AM
non credo che la soundbar si possa aggiornare, vabbè... userò il telecomando della soundbar solo per l'accensione 😎