16-03-2023 05:23 PM - modificato 16-03-2023 05:40 PM
Salve,
Ho una tv UE32EH4000W BN94-05546e. Da ieri sera non si accende più, non si vede nemmeno il led rosso d'accensione. Premetto che l'ultima volta che l'ho spenta funzionava benissimo e, dopo aver premuto il tasto spegnimento, ho spento anche l'interruttore della presa alla quale è collegato il tv. Non c'è stato alcun temporale o sbalzo di corrente (ma anche se ci fosse stato, l'interruttore spento della presa avrebbe fatto il suo dovere). Cosa può essere?
in data 16-03-2023 06:56 PM
Ha provato su un altra presa ?
in data 22-03-2023 05:55 PM
Ciao Stelemon, benvenuto sulla Community Samsung!
Il fatto che resti spento anche il led rosso presente sulla cornice del tv è segnale del fatto che sia sorto un inconveniente sull'alimentazione.
Come suggerito da Gekol, hai già avuto modo di verificare se questa situazione persiste anche provando a collegare il tv ad un'altra presa di corrente? Se attualmente utilizzi un multipresa (ossia quella che viene chiamata anche "ciabatta"), ti suggerisco di provare a collegare il tv direttamente ad una presa a muro.
Se il tv non dovesse avviarsi e il led dovesse rimanere spento a prescindere dalla presa utilizzata, è decisamente probabile che si sia presentato un guasto. In tal caso, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto tecnico, al fine di valutare le modalità di assistenza più adeguate:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Tienici aggiornati, siamo a tua disposizione.
Ciao!