Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV SMART QE55Q7F - PROBLEMI

(Argomento creato il giorno: 13-02-2019 11:34 AM)
1465 Visualizzazioni
biliobli
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

da 10 mesi sono felice possessore di un smart tv QLED (QE55Q7F).

Però da circa 10 giorni ho 2 problemi che si sono presentati quasi contemporaneamente:

1. Il primo problema è che il telecomando (samsung remote control) funziona in modo irregolare: il comando di accensione/spegnimento funziona sempre, mentre per gli altri comandi non funzionano correttamente. Succede quasi di continuo che dopo aver premuto un pulsante qualsiasi il comando non viene eseguito (si accende una luce rossa lampeggiante). Poi magari dopo un po’ funziona tutto correttamente per poi non funzionare nuovamente. Ho provato a fare nuovamente l’abbinamento tra tv e telecomando, e anche se andato a buon fine, dopo un pò da i stessi problemi. Stessa cosa succede ance se stacco la spina della corrente.

2.  il secondo problema è la connessione Wi Fi che da qualche giorno viene persa in modo molto frequente, e quindi

accedendo a Youtube, Netflix e Dazn, ho moltissimi problemi di interruzione. Faccio presente che gli altri

dispositivi in casa (computer, cellulari, Ipad ecc.) funzionano in modo regolare.

Chiedo il vostro aiuto

Grazie

Fabio

0 Likes
20 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Se non sbaglio il telecomando è collegato via BT. Leggo che hai anche problemi al wifi. Potrebbe essere la scheda di rete a questo punto. Proverei ancora a fare un ripristino totale del TV. Ma prima fai una ricerca degli aggiornamenti. Magari è uscito un nuovo firmware che risolve alcuni bug
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao biliobli, Benvenuto sulla Community Samsung!

@ Harryxs ti ha dato alcuni consigli utili :winking-face:

Per fornirti indicazioni più approfondite avrei tuttavia necessità del codice modello completo del tv: avrei necessità di capire se il tuo tv è un QE55Q7FAMTXZT o un QE55Q7FNATXZT.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
biliobli
Apprentice
Opzioni
Innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilità.
Ieri ho testato nuovamente la tv e sembrava andare un pò meglio. Mi sono collegato a youtube un paio di volte, e per circa una mezz'oretta non ho avuto problemi, la connessione wifi funzionava correttamente. Però dopo questa mezz'ora senza problemi, all'improvviso la connessione si è persa per circa 4-5- minuti, per poi rifunzionare. Durante l'interruzione della connessione wifi, l'immagine si bloccava, e dei pallini al centro dello schermo giravano. Anche questa mattina mi sono ricollegato con youtube e per circa mezz'ora tutto è filato liscio per poi interrompersi per circa 5 minuti. Ho spento la tv, l'ho riaccesa e la connessione è riandata.
Quindi al momento non voglio fare nessun ripristino totale. Voglio vedere per qualche giorno come va la situazione.

Però ho necessità di alcuni chiarimenti:
1) Il reset totale della tv che cosa comporta? La calibrazione delle immagini che ho effettuato va persa con il reset?
2) l'aggiornamento va effettuato solamente dalla tv? Ieri ho controllato, e sembra non esserci nessun aggiornamento disponibile, anche perché la tv è settata su "aggiornamento automatico"
3) se la connessione funziona per circa una mezz'oretta, anche se poi si perde per poi ritrovarsi, non credo che scheda di rete sia danneggiata, o sbaglio ???
4) il cavo ottico quello trasparente che pare essere delicatissimo e costosissimo, non credo sia danneggiato in quanto ripeto nuovamente, la connessione va per parecchi minuti senza problemi per poi perdersi per qualche minuto e poi riconnettersi nuovamente.
Aspetto vostre considerazione.
grazie
fabio

0 Likes
biliobli
Apprentice
Opzioni
ciao Veronica
appena posso ti faccio sapere con precisione il modello che ho.
Comunque mi sono dimenticato di dire che per circa una settimana ho avuto grossi problemi con la connessione wifi e con il telecomando. Solo ieri e oggi le cose sembrano andare meglio.
Vi aggiornerò su l funzionamento dei prossimi giorni.
saluti a tutti
Fabio
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

@biliobli  ha scritto:
Comunque mi sono dimenticato di dire che per circa una settimana ho avuto grossi problemi con la connessione wifi 

Ho la tua TV, ti consiglio di collegarla con un cavo LAN.

0 Likes
biliobli
Apprentice
Opzioni
hai avuto anche tu problemi di connessione ? tu l'hai collegata con il cavo LAN ? Possibile che non si possa risolvere diversamente ? fammi sapere.
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Dal primo giorno che il mio QLED e' in LAN, il WIFI lascialo agli smartphone e alla domotica. La presa LAN e' prioritaria su tutto.
Se non puoi stendere il cavo, ti consiglio di acquistare degli ottimi PowerEterneth comunemente chiamati PowerLan e di collegare il ricevitore con un corto cavo LAN, vedrai che tutti i problemi di connessione saranno risolti.
Ormai e' un dato di fatto che il modulo WIFI delle ultime TV Samsung non e' affidabile quindi e' mille volte meglio collegarla in LAN anche perche' la scheda di rete dei QLED e' una GIGABIT.
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Sempre collegati in Wifi e non ho mai avuto problemi. Se hai un buon router la connessione resta stabile ed affidabile anche col wifi
0 Likes
biliobli
Apprentice
Opzioni
Il modello della tv è : QE55Q7FAM.
Volevo chiedervi, essendo poco esperto in materia, se aggiornare la TV e aggiornare il firmware è la stessa cosa. In altre parole, l'aggiornamento su TV è impostato su automatico (quindi credo che io non debba fare nulla...) mentre il firmaware lo devo aggiornare ?????
0 Likes