Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV si accende e poi si spegne da sola

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 05:49 PM)
1106 Visualizzazioni
Carlitos4
First Poster
Opzioni

QE50Q60TAUXZT la mia tv da poco tempo incomincia a dare problemi 

Nell accensione si accende e spegne incontinuazione da sola. La tv ha meno di 3 anni.

Sapete qual è il problema?

0 Likes
18 Risposte
Lauretta
Explorer
Opzioni

Glielo dico io.  È una vergogna. Anch'io lo stesso apparecchio. Già intervenuta in questa community presentando il problema con suggerimenti tra i più svariati. Accendi, stacca, aspetta tot minuti e via dicendo. Contatti l'assistenza, fatto. Dopo 40 GG di attesa e un deposito di 45€, un bel preventivo di 250€ su un televisore che mi è costato 490€. Il guasto dopo due mesi dalla scadenza della garanzia. Mi sono lamentata anche con l'operatore delll'assistenza Samsung e con i tutor  Samsung di questa community che tentano di giustificare l'ingiustificabile. Ma qua devono intervenire le associazioni consumatori perché sembra sia una consuetudine che più di un cliente Samsung abbia avuto lo stesso problema. Ripeto, situazione vergognosa 

0 Likes
MaurizioL
Explorer
Opzioni
È chiaro, la tua tv è posseduta! Chiama un prete.
0 Likes
alessiots1
Voyager
Opzioni
Probabilmente è partito il pannello LED. Successo anche a me su un altro modello dopo 4 mesi dalla scadenza della garanzia. Sostituito con una spesa di 195 euro, a quel prezzo non potevo acquistare un nuovo televisore e quindi deciso per la riparazione sperando che non accada nuovamente....
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Carlitos4, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

MaurizioL, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Carlitos4, considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, laddove avessi la possibilità di agire sulle impostazioni del TV, ci tengo a suggerirti alcuni semplici accorgimenti che potrebbero ripristinare il corretto funzionamento del TV.

In prima istanza, ti suggerisco di disattivare l'aggiornamento automatico, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software > Aggiornamento automatico > Deve essere disattivato

Successivamente, ti suggerisco di disattivare le seguenti opzioni, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni > Generali > Funzioni smart > Esecuzione automatica smart hub
  • Impostazioni > Generali > Funzioni smart > Esecuzione automatica ultima applicazione
  • Impostazioni > Generali > Rete > Impostazioni avanzate > Accensione con dispositivo mobile

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Lauretta, leggo con grande dispiacere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

Lato nostro, laddove possibile, suggeriamo all'utente di eseguire alcune semplici verifiche in maniera autonoma sul dispositivo le quali, talvolta, possono rivelarsi risolutive. In determinati casi, tuttavia, è necessario che un nostro tecnico specializzato intervenga sul prodotto, in conformità ai Termini e Condizioni stabiliti dalla garanzia convenzionale Samsung. 

Alla luce di ciò, mio malgrado, mi preme doverti confermare che se le tempistiche della garanzia convenzionale di 24 mesi risultino ormai decorse, è corretto che il centro autorizzato abbia rilasciato un preventivo per la riparazione del prodotto. 

alessiots1, mi dispiace veramente per quanto riscontrato sul TV, tuttavia, sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto!  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Albi00
First Poster
Opzioni
QE50Q60TAUXXH La mia tv lo stesso dopo due anni e otto mesi, si accende e si spegne da sola, se non è obsolescenza programmata è una strana coincidenza.
0 Likes
Lauretta
Explorer
Opzioni

Il problema è che ci hanno venduto dei televisori che, guarda caso, a tutti dopo un po' dalla scadenza di garanzia, comportano un intervento di cambio pannello da 250 € come a me e ad altri

0 Likes
Lauretta
Explorer
Opzioni

L'inconveniente risolto? Mi scusi, ma di cosa sta parlando? Ho un costo di 250 € su un apparecchio di 2 anni e due mesi  costato 490€ e già il pannello da sostituire? E se ci contiamo non bastano,  solo in questa community, dita di mani e piedi ai quali è successa la stessa cosa con gli stessi modelli. Come la vogliamo chiamare una situazione del genere, forse vergogna?

0 Likes
Lauretta
Explorer
Opzioni

È semplicemente vergogna, ma la Samsung a quanto sembra fa spallucce 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lauretta ,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-qe50q60t-si-spegne-e-riaccende/td-p/8308624/page/2

Ti invito a proseguire la discussione sul thread indicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes