in data 07-11-2023 05:45 PM
Ciao a tutti ho da poco acquistato questa tv, è normale che talvolta durante la visione dalla one box si sentano dei tichettii? Ho provato anche a cambiare cavo ma comunque il problema rimane.
grazie delle risposte
#samsung #neoqled
in data 07-11-2023 08:40 PM
Dipende dalla natura del ticchettio, se e' un rele' allora e' normale mentre se non lo e' allora c'e' un problema.
in data 08-11-2023 08:41 AM
Arriva secondo me, proprio dal cavo che collega one box alla tv. Quindi non capisco se sia normale o meno. Per relè intendi cosa di preciso?
in data 08-11-2023 09:14 AM
@Michelewall89 e' il classico click dei rele', comunque e' molto difficile descrivere un rumore, andrebbe sentito da un tecnico.
in data 08-11-2023 04:42 PM
Ciao Michelewall89, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando indichi che senti un ticchettìo, intendi un tic a cadenza regolare, come quello della lancetta di un orologio? Oppure ogni tanto senti un rumore secco a cadenza non regolare?
Avresti modo di provare a girare un video quando senti quel rumore e di allegarlo alla tua risposta? Ci consentirebbe di avere un'idea più chiara della situazione.
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
In attesa del video posso dirti che, se il tv continua a funzionare in modo corretto e, inoltre, non si tratta di un rumore continuo, è possibile che possa trattarsi della semplice contrazione e dilatazione dei materiali, causata dal normale leggero surriscaldamento del dispositivo durante l'utilizzo.
Facci sapere, nel momento in cui potremo udire il rumore avremo modo di darti un riscontro più preciso.
Ciao!
26-11-2023 07:45 PM - modificato 26-11-2023 07:48 PM
Ecco qui il video del ticchettio. Talvolta è regolare e talvolta no, non saprei dirti da cosa dipenda. Vorrei capire se è normale o meno ma comunque secondo me è abbastanza fastidioso.
in data 27-11-2023 05:41 PM
Ciao Michelewall89,
ti ringrazio per il riscontro inviatoci.
Il rumore che segnali potrebbe esser causato da un relè, condensatore o dalla plastica stessa che tiene unito il box. Qualora non riscontrassi delle irregolarità visive, ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale situazione rientra all'interno del normale funzionamento del televisore.
Avrei dunque il piacere mi confermassi non sono presenti delle anomalie durante la visione dei contenuti riprodotti dalla smart TV.
Attendo un tuo cortese aggiornamento. A presto,