Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv SAMSUNG UHD AU7100 55"

(Argomento creato il giorno: 25-01-2022 10:06 AM)
861 Visualizzazioni
Reggia
First Poster
Opzioni

Ciao.  ho acquistato di recente questa tv e ho abbinato cuffie bluetooth JVC che funzionano benissimo ma si è creato un problema strano:

quando con telecomando voglio cambiare canale e clicco sul tasto di numerazione ( solo se sono attive e connesse le cuffie bluetooth,  mi appare come da procedura la barra in basso con i numeri da scegliere ma non sono per decidere che canale visualizzare ma sono riferiti al TELEVIDEO. 

in pratica sulla sinistra della barra di numerazione e scelta del canale, al posto del simbolo  TV appare il simbolo TXT e quindi per il televideo....non è modificabile con telecomando. 

sapreste aiutarmi? 

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Reggia,

la situazione descritta è molto particolare, sembrerebbe che si stia verificando un conflitto software. Alla luce di questa ipotesi, avrei necessità di chiederti prima di tutto alcune informazioni.

Prima di tutto avrei bisogno di capire quale sia la versione del firmware attualmente installata sul tuo TV.

Potrai verificare la versione software accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Mi servirebbe inoltre il codice modello completo del TV, che potrai individuare seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Una volta in possesso di queste informazioni, sarà possibile capire come procedere lato software.

Dal lato pratico, invece, sarebbe utile capire come si comporti il TV con altre cuffie bluetooth, se ti è possibile. 

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fulvio67_
Apprentice
Opzioni
Buonasera Io ho comprato un au7100 da pochissimo e riscontro un problema con la HDR sia per quanto riguarda Sky q quando devo vedere gli unici 2 canali in 4K HDR vedo tutto scuro e soprattutto l'immagine spesso sparisce diventando nera e poi quando collego la PlayStation 4 sul hdmi2 praticamente non riesco ad avere una visualizzazione ottimale dell'immagine il campo sembra giallo quando gioco presente a pezzi e i colori sono strani come se artefatti se mi puoi dare un consiglio su cosa fare se usare o no la HDR se ci sono dei problemi o devo farla controllare Grazie
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

SKY non e' completamente compatibile con le TV Samsung, ormai lo sanno tutti, pure i gatti.

0 Likes
Fulvio67_
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, lei risponde per SAMUSUNG? E anche se fosse sarebbe alquanto poco professionale mi creda si dia all'ippica, anche in senso non metaforico
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non rispondo per Samsung, e' solo un dato di fatto, basta leggere migliaia di post in questo forum sullo stesso argomento, si informi prima di offendere persone che nemmeno conosce postando solo 12 messaggi.

0 Likes
Fulvio67_
Apprentice
Opzioni
Mi permetta di non essere concorde con lei. Il suo tono sarcastico avrebbe meritato ben più aspra Risposta vada a lavorare invece di sostituirsi a chi dovrebbe e comunque non lo fa
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi invito a proseguire la discussione serenamente nel rispetto reciproco, come richiesto anche dalle norme della Community.

Offese o commenti non inerenti alla discussione verranno rimossi.

Buona giornata,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Urso97
First Poster
Opzioni

Salve,ho un televisore samsung au7100 55 pollici e vorrei sapere come fare per aggiornarlo...sono andato sulle impostazioni e ho verificato se ci fossero aggiornamenti ma al momento che ricerca gli aggiornamenti mi dice che non ce nessun'aggiornamento da eseguire...specifico chenil mio televisore fino ad oggi non è stato mai collegato ad internet 

0 Likes