18-05-2023 09:44 PM - modificato 18-05-2023 10:16 PM
Salve, anch'io purtroppo come tanti altri utenti, alla scadenza dei due anni di garanzia, ho riscontrato problemi alla scheda di accensione, lo smart tv si accende (rimanendo nero), subito dopo si spegne e si riaccende così all'infinito...
Ho preso contatti con l'assistenza Samsung, mi hanno risposto di essere a conoscenza della problematica ma come già immaginavo, mi hanno soltanto dato la disponibilità a ripararlo fuori garanzia. A questo punto, avendo letto numerosi post simili al mio, di tanti utenti che hanno avuto problemi identico al mio, alla scadenza della garanzia, con il medesimo modello di Smart tv, non sono disposto a ripararlo a mie spese ed in mancanza di una soluzione , sono disposto ad avviare un azione legale contro Samsung.
Reputavo Samsung, un marchio serio e affidabile e mi aspettavo che venisse riconosciuto un problema di fabbrica, invece pare che non importa niente a nessuno.
Spero che anche altri utenti danneggiati da Samsung si facciano avanti. Vi farò sapere.
in data 06-11-2024 02:08 PM
Ciao a tutti,
Giuseppe Mazzone, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Comprendo assolutamente che possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, intendo precisare che tenendo conto di tutti i nostri TV immessi sul mercato, questo inconveniente non ci risulta essere una criticità diffusa.
Fatta questa premessa, considerando che le tempistiche della garanzia risultano decorse, è corretto che i nostri tecnici abbiano rilasciato un preventivo per la riparazione, come stabilità da T&C della garanzia convenzionale Samsung.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
filollo, visionando lo storico delle tue segnalazioni, ho avuto modo di constatare che la collega Jessica ha risposto al tuo commento nel seguente thread:
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 06-11-2024 02:33 PM
Ciao Danilo,
>....che tenendo conto di tutti i nostri TV immessi sul mercato, questo inconveniente non ci risulta essere una criticità diffusa.
Allora non dovrebbe essere un problema fornire i dati su quanti di questi difetti si sono verificati su questo modello di smart TV e un confronto con i dati di altri modelli.
Ciao
Giuseppe
in data 07-11-2024 11:33 AM
Ciao Giuseppe Mazzone,
seppur comprendo il tuo punto di vista, mi preme confermare quanto indicato dal collega Danilo in precedenza.
In ogni caso, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/riavvio-smart-tv-50-si-spegne-e-accende/td-p/7628374/pa...
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 07-11-2024 12:28 PM
Buongiorno Jessica,
Cosa prevedono le regole della casa in caso di sostitizione della opencell (al costo di 250 Euro!) dal vostro servizio tecnico (teknohub - roma), prevede una nuova garanzia di 2 anni almeno su questo componente?
Buona Giornata
Giuseppe
in data 07-11-2024 06:36 PM
in data 07-11-2024 07:01 PM
stesso problema riavvio continuo, a me hanno detto che era il pannello da sostituire costo 290 € ovviamente ho lasciato perdere
in data 08-11-2024 10:28 AM
stesso problema con una ue40f8000szxzt, però a differenza di alcuni a me dopo qualche mese con questo problema è esplosa la tv, fumo e puzza in tutta la casa, stranamente la tv restava accesa (comprata circa 10 anni fa). Ho con tanta pazienza aperto la tv e ho scoperto che era scoppiato un condensatore sulla scheda di alimentazione.
in data 08-11-2024 11:23 AM
Ciao a tutti,
Giuseppe Mazzone, per ricevere informazioni circa la garanzia sulle singole componenti sostituite durante una riparazione fuori garanzia, occorre fare riferimento direttamente al centro autorizzato presso il quale si desidera effettuare la riparazione.
geoRoma, kafula, vi so il benvenuto nella nostra Community.
geoRoma, sono lieto che sia riuscito a risolvere l'inconveniente in autonomia, tuttavia, desidero precisare che ogni casistica necessita di essere esaminate singolarmente in quanto lo stesso inconveniente su diversi prodotti, talvolta, può essere determinato da cause differenti.
Inoltre, il nostro suggerimento è sempre quello di non effettuare operazioni di questo tipo in autonomia e di rivolgersi a un nostro centro autorizzato in quanto i nostri tecnici specializzati dispongono di tutte le strumentazioni e informazioni adeguate per poter intervenire sui nostri prodotti.
piercarlo2, abbiamo provveduto ad analizzare la tua segnalazione nel seguente thread.
kafula, sono veramente spiacente per quanto accaduto.
Potresti indicarmi se, attualmente, il TV funzioni in modo corretto e che l'inconveniente sia stato risolto?
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 13-11-2024 07:27 PM
Mi hanno contattato dall'assistenza, il problema è il pannello da sostituire costo 270€. Cifra assurda per un evidente difetto di costruzione, fabbrica o obsolescenza programmata .
Che tristezza la Samsung sconcertato dalla poco professionalità e tutela dei consumatori.
in data 14-11-2024 06:43 AM
Assolutamente non funziona, ho provato a sostituire il componente esploso, ma purtroppo gli schemi elettrici delle vostre schede con la lista dei componenti sono introvabili ed ora resta in un angolo a prendere polvere, e a me tocca ritinteggiare anche il muro a cui era appesa.