Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung UE50TU7190UXZT Gingle Pubblicità in loop

(Argomento creato il giorno: 02-10-2024 04:35 PM)
323 Visualizzazioni
billydicaprio
Journeyman
Opzioni

Vi giuro che in tutta la mia vita non ho mai avuto a che fare con un tv peggiore di questo! E parlo sin dalle tv che avevo 20 anni fa che usavo semplicemente per giocare alla playstation 2. Tralasciamo il fatto che questo tv è estremamente lento, risponde MALISSIMO ai comandi del telecomando, con un lag di 0,5/1s nella risposta dei comandi.

Veniamo al problema: ogni singola volta che guardo un qualunque canale tv sull’app Samsung TV plus ed inizia la pubblicità, il GINGLE del canale in questione fa da intermezzo tra il programma tv/film e l’avvio dello spot pubblicitario inizia a ripetersi in loop all’infinito, bloccando TOTALMENTE il canale. Per farlo sbloccare occorre cambiare canale e ritornare sul canale precedente e il tv riprende a mostrare la pubblicità, sinchè - di nuovo - lo spot non termina, riparte il programma/film e al momento dell’interruzione ed avvio spot pubblicitario il problema si ripresenta. Gingle canale all’infinito. Ogni. Singola. Volta. 
in pratica in 1 ora con 6 interruzioni vien voglia di spaccare il televisore. 

Samsung mai più, dopo questo problema imbarazzantissimo e i precedenti problemi legati alla memoria che veniva totalmente riempita e non permetteva nemmeno l’aggiornamento. Imbarazzante. I produttori dovrebbero vergognarsi. Molto meglio spostarsi su altri brand seri come i Sony Bravia.

Comunque risolvetemi il problema [RIMOSSO]!

GionnyZero
Apprentice
Opzioni

Esattamente la stessa cosa che succede a me: ho resettato tutto, fatto tutte le procedure che mi hanno consigliato dal supporto ma nulla.

ho notato una particolarità:

sul canale top gear e travel & living quando fa lo scherzetto c’è la pubblicità con in alto a destra il timer 2 minuti che parte , quindi dura due minuti la pubblicità; negli altri canali come real time, dmax, nove, ecc la pubblicità resta in loop all’infinito.

sinceramente sono MOLTO deluso, ho Samsung da sempre e quando spendi certe cifre ti auguri di avere un prodotto di livello.

Vorrei avere supporto da remoto (dato che c’è la funzione sulla tv ) così che un tecnico esperto possa risolvere definitivamente questo spiacevole problema ma qua non sembrano ascoltarmi a riguardo 

0 Likes
Fortunato
First Poster
Opzioni

Scusate se mi intrometto, ho il medesimo problema su un Samsung smart monitor M7 LS32BM700UPXEN, allego un video e sottolineo che succede solo con i canali Discovery (RealTime, Dmax , Nove ecc.ecc.), questo succede ogni volta che dovrebbe partire lo stacco pubblicitario per sbloccare questo loop infinito bisogna cambiare canale e tornare su quello desiderato

0 Likes
Erik_23
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Il codice e modello della mia TV è: Samsung TV Crystal UHD 4K 43” UE43DU8070UXZT Smart TV Wi-Fi.

Non importa quale sia il tipo di pubblicità o di canale, su ogni pubblicità di ogni canale prima che rinizi il programma, viene mostrato il gingle del canale stesso (nove del nove, su real time quello di real time e così via) il problema è che ogni volta che questo gingle spunta una volta, inizia a riprodursi all'infinito come un loop. Ho provato tutti i ripristini possibili nonostante la TV sia nuova ma nulla. Niente è cambiato, continua ad andare in loop infinito ad ogni fine od inizio di pubblicità. Per tornare a visualizzare correttamente il programma che stavo guardando prima dell'interruzione di suddetto loop devo scorrere in avanti o indietro con il canale per poi tornare indietro, fatto ciò tutto torna come prima fino alla pubblicità successiva, dove andrà poi ripetuta la stessa azione, non penso sia normale.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community ai nuovi iscritti!

Comprendo il vostro disappunto e mi dispiace.

Vi chiedo gentilmente, di eseguire le operazioni proposte dalla collega Cornelia in precedenza.

Ve le riporto per comodità:

provato ad avviare la Manutenzione Dispositivo o fare un reset elettrico? In questo modo, la memoria viene liberata, i processi in esecuzione vengono arrestati ed eventuali errori vengono risolti. Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Ottimizza

Per il reset elettrico:

• scollegare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollegare tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantenere il TV in questo stato per qualche minuto
  • collegare solo l'alimentazione e riavviare il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Consiglio di provare subito il funzionamento di TV Plus, prima di aprire altre app, e vedere se l'anomalia si ripresenta. Se si, potrebbe essere utile un ripristino di Smart Hub, che avrà effetto anche sul servizio TV Plus:

• assicurati di aver conservato le credenziali di accesso e il codice PIN del TV (il codice predefinito è 0000)
  • accedi a Impostazioni
  • Supporto
  • Autodiagnosi
  • Ripristina Smart Hub 

NB: il percorso potrebbe variare in base al modello di TV in uso. Se non trovi l'opzione, fammi sapere quale modello di TV possiedi, così da indicarti quello corretto.

Per quanto riguarda il fatto che non riesci a visualizzare Real Time sul digitale terrestre, è possibile dipenda dalla copertura del segnale TV. Il canale non viene proprio trovato, durante la sintonizzazione, oppure lo trovi ma poi non si vede? 

Gli altri canali si vedono regolarmente? 

Utilizzi un'antenna privata o condominiale? 

Se hai altri TV in casa, su questi il canale è visibile?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Fateci sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Erik_23
First Poster
Opzioni

Buongiorno Virginia, personalmente ho svolto tutti quanti i passaggi sopra riportati. Niente di tutto ciò ha cambiato o risolto la situazione. Adesso?

0 Likes
Erik_23
First Poster
Opzioni

Attendo risposte.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Erik_23,

il fatto che la situazione persista nonostante i passaggi indicati è insolito. A questo punto procederei con una serie di accertamenti in tempo reale, altrimenti impossibili su un canale indiretto come la nostra Community.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Erik_23
First Poster
Opzioni

Ciao! Una curiosità... per attaccare la tua TV al wifi usi l'hotspot del telefonino? 

0 Likes
Erik_23
First Poster
Opzioni

Ciao! Una curiosità... per collegare la tua TV ad internet usi l'hotspot del tuo cellulare?

0 Likes
Erik_23
First Poster
Opzioni

Ciao! Una curiosità... usi per caso il tuo telefono come hotspot per attaccare la tua TV ad internet?

0 Likes