in data 16-11-2020 08:03 PM
salve ho un tv samsung modello UE49KU6100K (smart tv) e già da qualche giorno aveva problemi nell'accendersi,oggi invece non va più.Da premettere che non ha ancora fatto 4 anni e leggendo sui vari forum hanno tutti lo stesso problema e cioè:NON SI ACCENDE E LAMPEGGIA LA SCRITTA AL CENTRO -SMART TV-.Noto purtroppo che nonostante abbia una bella visuale e linea(essendo curvo) ma non ha durata esso è un televisore che usiamo poco e questa è la fine che ha fatto.
Non credo che ricomprerò questi tv,l'altro in altra stanza è un LG e vi garantisco che va una bomba
in data 15-09-2024 01:08 AM
.
Buongiorno,
Io volevo solo sapere se è normale che, appena acceso la tv, per 20 secondi circa il telecomando non funziona nel senso che sicuramente manda il segnale ma la tv non riceve come fosse un pc che si sta avviando e non accetta in comandi del mouse.. all’inizio non sembrava farlo.. poi, pian piano, sembra svegliarsi. Mi capita di premere più volte un tasto (es: freccia a sinistra) per spostarmi sulla selezione senza che succeda nulla poi all’improvviso la selezione si sposta a sinistra di 4 o 5 volte tutte insieme. il modello è UE75TU7170UXZT.
grazie mille
in data 16-09-2024 12:22 PM
Ciao @Albe1982,
quanto riscontri è normale se limitato al tempo necessario al televisore per completare l'accensione. All'avvio del TV, infatti, vengono caricati i servizi essenziali, più eventuali processi lasciati aperti in background (ad esempio le app che non sono state chiuse dall'apposita funzione). Inoltre, se il TV è connesso a una rete Wi-Fi, occorre qualche istante per stabilire la connessione alla rete. Questo processo potrebbe richiedere svariati secondi e in questo lasso di tempo è normale che i comandi dati dal telecomando non vengano captati subito.
Se esegui un Soft Reset, dopo il primo avvio del TV l'accensione dovrebbe essere più rapida, in quanto viene liberata la memoria occupata dai processi in esecuzione. Naturalmente, con l'uso quotidiano, tale situazione si ripresenterà, quindi di tanto in tanto puoi ripetere il reset. Puoi farlo in due modi:
Fammi sapere se l'operazione ti è d'aiuto. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 16-09-2024 06:26 PM
Ciao Cornelia,
più di tanto non cambia comunque immagino sia per quello che dici te: essendo in pratica un pc con tanto di sistema operativo, rispetto ai tv non smart ha bisogno di qualche secondo per caricare il tutto.
L’ho chiesto perché, pur avendo sempre fatto così, da nuovo mi sembrava fosse più veloce ma probabilmente mi sbaglio.
grazie per le info.
in data 17-09-2024 05:11 PM
Ciao Albe1982,
in tal caso si tratta sicuramente del fisiologico "rallentamento" iniziale causato dai processi di sistema indicati dalla collega Cornelia_L: se dopo quel tot di secondi il tv funziona in modo regolare, non c'è da preoccuparsi.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 24-11-2024 11:12 PM
in data 28-11-2024 12:25 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, gennaro45. 🤝
In primo luogo, potresti indicarmi qual è la situazione riscontrata? Il TV non si accende?
Per poter procedere con il reset inoltre, occorre farlo mediante le impostazioni del prodotto:
Qualora non riuscissi ad utilizzare il prodotto, ti raccomando di procedere con un reset elettrico:
Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao ho dovuto cambiare la scheda madre e da allora il televisore va benissimo. È un difetto riscontrato sulla produzione di molti televisori soprattutto di 1-2 anni fa
2 settimane fa
- ultima modifica
2 settimane fa
autore
Riccardo_M
Con il vecchio tv (sempre Samsung) ho avuto lo stesso problema: non si accendeva più neanche il led; vista l’età (ha quasi 20 anni) ho provato a darci un’occhiata e ho smontato la scheda di alimentazione notando che aveva un condensatore esploso ed un fusibile bruciato.. trovate online le specifiche di quella scheda ho comprato i due componenti nuovi e li ho sostituiti.. é da un anno che funziona ancora perfettamente.
[RIMOSSO]
2 settimane fa
Ciao @iceboy25, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝
Mi dispiace molto per quanto riscontri con il tuo TV. Il televisore non dà segni di vita, dunque?
Se la spia rossa è spenta, potrebbe essere presente un inconveniente di tipo elettrico. La prima cosa da fare, è controllare che il cavo di alimentazione e la presa funzionino; assicurati, quindi, che il cavo sia ben inserito sulla TV o nel One Connect Box (qualora il tuo modello prevedesse questa soluzione). Quindi, controlla che risulti inserito saldamente nella presa elettrica. Per sicurezza, scollega il cavo della TV dalla presa per 30 secondi e inseriscilo nuovamente. Abbi cura di collegare il TV alla rete elettrica in modo diretto, senza utilizzare prolunghe o multiprese che, se danneggiate o difettose, potrebbero causare difficoltà nell'utilizzo del televisore.
Se queste operazioni non danno esito positivo, sarà necessario l'intervento di un tecnico. Ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello completo del TV (è indicato nell'etichetta applicata sul retro) e la data di acquisto, così da poterti illustrare le modalità di intervento più adeguate.
Attendo un tuo riscontro.🙂
@Giampaolo Infusino bentornato in Community e grazie per la tua testimonianza! Sono lieta che abbia risolto l'inconveniente con l'intervento del Centro Assistenza.
Ci tengo, tuttavia, a precisare che quanto riscontrato non risulta essere una condizione diffusa o comune su determinati modelli di TV. Se vi fosse un'anomalia generalizzata, avremmo dei numeri veramente importanti e Samsung avrebbe predisposto delle azioni mirate.
Per qualsiasi necessità, siamo più che disponibili a svolgere le necessarie analisi e intervenire nel modo più efficace.
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert