Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv samsung problemi di accensione

(Argomento creato il giorno: 12-01-2023 10:40 AM)
17206 Visualizzazioni
massimo100
First Poster
Opzioni

salve ho un tv samsung modello UE49KU6100K (smart tv) e già da qualche giorno aveva problemi nell'accendersi,oggi invece non va più.Da premettere che non ha ancora fatto 4 anni e leggendo sui vari forum hanno tutti lo stesso problema e cioè:NON SI ACCENDE E LAMPEGGIA LA SCRITTA AL CENTRO -SMART TV-.Noto purtroppo che nonostante abbia una bella visuale e linea(essendo curvo) ma non ha durata esso è un televisore che usiamo poco e questa è la fine che ha fatto.

Non credo che ricomprerò questi tv,l'altro in altra stanza è un LG  e vi garantisco che va una bomba

29 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao massimo100, ti do il benvenuto in Community,

mi dispiace tanto per il problema che stai avendo con il tuo TV!

Hai già provato ad eseguire un reset elettrico? La procedura è la seguente:

• scollega il TV dall'alimentazione e stacca anche tutti gli altri cavi e le periferiche connesse
  • premi e tieni premuto il tasto di accensione sul TV per qualche secondo
  • attendi qualche minuto, poi ricollega solo il cavo di alimentazione
  • premi e tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo per riavviare il TV

Se non ottieni miglioramenti, contatta il nostro supporto tecnico per approfondimenti e per valutare il tipo di assistenza più adeguata:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi preme rassicurarti sul fatto che questo tipo di problema non risulta essere presente diffusamente sui nostri TV, il sintomo è molto generico e potrebbe essere causato da tantissimi fattori; sono certa che sarà possibile risolvere :winking-face:

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_YmmayAV
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia anche io ho avuto il solito problema di Massimo con la mia TV samsung del 2014 che si è spenta improvvisamente compreso il LED. Ho fatto come hai detto tu e la tv magicamente è ripartita..grazie di cuore ❤ 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_YmmayAV, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Ci fa davvero piacere leggere le tue parole! 😊

Il reset elettrico suggerito dalla collega Cornelia_L è tendenzialmente d'aiuto in questi casi particolari, in quanto consente di risolvere tilt momentanei che possono interessare il tv.

Tieni pure monitorata la situazione e non esitare a rivolgerti a noi in caso di ulteriori necessità! 🤝

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
danapad
First Poster
Opzioni
Ho un problema con la TV samsungLE32B350F1WXXC ci mette 2 ore di orologio per accendersi cosa può essere e come posso risolvere?
0 Likes
bagia
First Poster
Opzioni
La mia samsungo quando la accendo si spegne la lucina rossa ma non si accende per una decina di minuti Gianni da crema
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bagia, benvenuto nella nostra Community!

Se ho ben interpretato, il TV impiega svariati minuti ad accendersi, è corretto? Quale modello possiedi esattamente? Non è necessario anche il seriale:

Michele_P_0-1685535891480.png

Inoltre, il dispositivo è collegato ad un multipresa? In caso positivo, potresti verificarne il comportamento anche senza?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MinoSSe80
Student
Opzioni

Buonasera, io ho un problema simile con il Samsung ue43ru7410u, da circa una settimana non vuole più accendersi sia dal telecomando che dal tasto accensione sotto al televisore. Quando premo il tasto di accensione la luce rossa del televisore lampeggia e sento a ogni lampeggio un rumore che non saprei descrivere sembra tipo  elettrico una sorta di ziuu ziuu, e lo schermo rimanere nero . Ho provato ad effettuare il reset come descritto in questo thread ma non è servito. In alcuni casi insistendo molto sono riuscito a farlo partire ma il giorno dopo stesso problema. Una volta partito posso spegnerlo e riaccenderlo ma se lo tengo per lungo tempo spento "ad esempio una notte" torna a presentarsi il problema. Cosa può essere, l'Alimentatore del televisore oppure la scheda?

Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema. Televisore nuovo 75 pollici smart tv  e ogni giorno devo rifargli il reset elettrico. Ovviamente questo significa anche un riavvio da capo con nuova inizializzazione del TV. Sono veramente molto deluso anche perché è un televisore che ha un prezzo elevato. Pessima Samsung!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MinoSSe80 e Giampaolo Infusino, benvenuti sulla Community Samsung!

@MinoSSe80, poichè la situazione descritta persiste nonostante i diversi tentativi di reset elettrico e, in contemporanea, senti un rumore anomalo quando provi ad avviare il tv, ritengo che sia necessario sottoporlo ad una perizia da parte di un nostro tecnico: solo in questo modo, infatti, possiamo stabilire l'esatta entità dell'inconveniente e le modalità di assistenza più adeguate. 

Potresti indicarci in che data hai acquistato il tv? In questo modo, infatti, possiamo stabilire in che modo è più opportuno procedere. Facci sapere!

@Giampaolo Infusino il reset elettrico è una procedura utile per risolvere un inconveniente momentaneo sul tv ma non dovrebbe assolutamente essere necessario doverlo effettuare tutte le volte che si intende utilizzare il tv.

Anche nel tuo caso, il tv non si accende al primo tentativo? Hai già provato a collegarlo ad una presa differente, possibilmente diretta a muro, evitando momentaneamente di utilizzarie doppie prese o multipresa (le cosidette ciabatte)? In questo modo, possiamo escludere con certezza una difficoltà legata all'alimentazione.

Se non dovessi risolvere neppure in questo modo è evidente che, anche nel tuo caso, vi sia una condizione particolare che deve essere accuratamente verificata da un nostro tecnico.

Hai indicato che il tv è nuovo: dunque è stato acquistato da meno di 24 mesi, è corretto? In tal caso, la garanzia sul tv è ancora valida e potrai usufuirne disponendo della prova d'acquisto.

In tal caso, potrai chiedere un appuntamento con il tecnico di zona contattando il nostro servizio clienti al numero verde 800 726 7864, mediante il quale puoi parlare in tempo reale con un nostro operatore, o via Whatsapp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

In alternativa, possiamo avviare la richiesta da qui: a tal fine, potrai rispondere al messaggio privato che ti ho appena inviato e che puoi trovare cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1699714797827.png

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes