Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv samsung problema ERR40001

(Argomento creato il giorno: 21-09-2024 06:03 PM)
181 Visualizzazioni
Andre9724
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un problema con la TV samsung, da qualche giorno applicazioni tipo netflix hanno smesso di funzionare  e anche disney plus. Ho fatto il reset delle impostazioni ma ahimè  quando apro il centro app per riscaricare tutte le app mi compare il contratto di policy  lo accetto ma quando procedo con mettere username  e password dell' account mi dice che ci sono problemi di connessione al server samsung e a volte mi dice che il server sta in manutenzione  ma questo già  da 2 gg . Ho provato anche a collegare sia via cavo con internet che ad un altra rete ma non va ugualmente .Qualcuno che mi può  aiutare?

0 Likes
5 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Andre9724 rilegga con calma il suo messaggio cosi si rendera' conto di aver dimenticato la cosa piu' importante.

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Andre9724,

benvenuto in Community!

Come anticipato da @Cibafese, in situazioni del genere è fondamentale conoscere il codice modello completo del TV.

Potresti gentilmente indicarcelo? 

Le cause alla base di un malfunzionamento delle App, infatti, possono essere svariate. Il modello ci permetterà di capire meglio la possibile origine dell'anomalia.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
giov001
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema di Andrea9724 il codice modello del mio tv è UE43LS003...mi aiutate a risolverlo? Grazie mille
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@giov001 il codice errore ERR40000 e ERR40001 e' riconducibile ad un problema di rete, alla instabilita' o mancanza di connessione internet, per esempio troppa distanza tra modem e TV, oppure un problema alla scheda WIFI o LAN della TV, oppure manza di aperture, oppure canali WIFI saturi, porte sul modem, ecc. ecc.

Le soluzioni possono essere varie, dal semplice reset della TV, al reset del modem oppure semplicemente aprire le porte sul modem, verificare con un WIFI TEST se persiste un sovraffollamento di canali, ecc. ecc. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giov001, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, viene proposto l'errore ERR40001? Questo compare esclusivamente quando provi ad accedere alla sezione APPS? Vi sono altre circostanze in cui ti viene proposto questo messaggio d'errore?

Il tv è correttamente connesso ad una rete internet e riesci ad utilizzare altri servizi di rete? Al fine di non lasciare nulla al caso, hai provato a connettere il tv ad una rete differente e a verificare se, in questo modo, l'errore persiste?

Ad esempio, puoi provare ad utilizzare la rete hotspot di un dispositivo mobile. Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Successivamente, potrai collegare il tv a questa rete.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes