in data 18-12-2017 01:05 PM
Ciao a tutti,
Ho comprato da poco questa tv Samsung, quand'è connessa alla PS4 o al Home Theatree, ogni volta che: accendo le luci della stanza, accendo la luce (della cappa della cucina), o si accende la fiammella della caldaia (quindi quando crea quelli scoppietti per accendere la fiamma), lo schermo della tv si spegne e riaccende per 1-2 secondi.
Ho notato che questo problema susiste SOLO quando è connessa (in funzione ovviamente) alla PS4 oppure quando ascolto la musica con l'impianto stereo (sempre connesso tramite cavo HDMI) (in questo secondo caso va via solo l'audio per 1 sec).
Quando la teve ivece è su programmi interni, tipo Youtube, o Tim Vision o sul digitale terrestre questo problema non c'è.
Presumo ci sia un problema con le entrate hdmi? cosa posso fare?
grazie in anticipo
in data 19-12-2017 04:28 PM
Ciao Marianna87, Benvenuta nella nostra Community!
Ti consiglio di verificare che sul Tv non sia impostata sul Rilevamento di luce ambientale da menù>generali>soluzione eco;
Per caso hai più dispositivi collegati sulla stessa ciabatta? Nel caso ti posso suggerire di verificare un collegamento con presa a muro.
Facci sapere!
Ciao
in data 27-04-2019 06:24 AM
Purtroppo succede anche a me da circa un mese - con le luci del corridoio - e purtroppo (dopo alcune prove fatte) solamente quando è attaccato sky q.
La cosa è veramente strana e, a prima vista, sembrerebbe dipendere da sky q.
Ho letto però che qualcuno ha risolto il problema facendosi cambiare il cavo.
Cosa suggerite?
in data 07-05-2019 06:15 PM
Succede anche a me la stessa cosa, ed effettivamente si, quando vedo Sky Q!
E' davvero una cosa folle a pensarci...
Spero si risolva con qualche aggiornamento firmware
in data 08-05-2019 02:49 PM
in data 08-09-2019 12:08 AM
Buonasera. Riapro il topic perché anche io sono nella stessa situazione. Quando accendo le luci in camera da pranzo con il relè la tv si spegne per un attimo e Sky q salta.... qualcuno ha trovato un rimedio??
in data 08-09-2019 08:01 AM
Ciao,
prova a disabilitare la funzione Anynet+(HDMI-CEC) dal menu impostazioni.
Fammi sapere se risolvi;)
in data 12-11-2021 07:44 PM
11-01-2025 10:04 AM - modificato 11-01-2025 12:17 PM
A me succede solo quando guardo la TV attraverso SKY Q, mi hanno consigliato di sostituirlo, proverò....
in data 13-01-2025 12:22 PM