Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung e Problemi con HDR - Qui tutte le segnalazioni

(Argomento creato il giorno: 03-12-2018 11:55 AM)
7326 Visualizzazioni
Leonardo85
Voyager
Opzioni

Buongiorno,

visto che relativamente al i problemi tra Tv Samsung ed HDR ci sono messaggi sparsi in una moltitudine di topic, ho pensato di aprirne uno riepilogativo dove inserire tutte le segnalazioni di problemi con HDR di ogni fonte. Inizio io e, se potete, per le vostre segnalazioni usate lo stesso schema

In questo modo lo staff Samsung potrà più facilmente prender visione della moltitudine di guai che affliggono questi tv nella gestione dell'HDR da più fonti

Non indicate le soluzioni o i vari walkaround che sono stati trovati ma solo il problema riscontrato

Samsung 49NU8000 Italiana - Firmware 1153

. SkyQ: l'immagine si scurisce ed i colori si desaturano al passaggio ai contenuti HDR.  In genere, visione insoddisfacente di quasi tutto ciò che viene trasmesso da Sky anche in SDR

. Netflix (app integrata); l'immagine si scurisce ed i colori si desaturano al passaggio ai contenuti HDR. Nessun problema con i contenuti 4K non HDR e con i contenuti FullHD che si vedono molto bene

. Prime Video (app integrata); l'immagine si scurisce ed i colori si desaturano al passaggio ai contenuti HDR. Nessun problema con i contenuti 4K non HDR e con i contenuti FullHD che si vedono molto bene

.Youtube: nessun problema di alcun tipo con i contenuti HDR

Per quanto riguarda Neflix e Prime video il problema, se possibile, è ancora più grave in quanto se un contenuto è in HDR non c'è possibilità di vedere lo stesso in SDR (come avviene con i live di Sky). Quindi, al momento, siamo impossibilitati a vedere cioè che viene trasmesso dalle due piattaforme di streaming in HDR. Non sono proprio bricioline perchè tutte le produzioni originali dei du major sono in HDR

0 Likes
25 Risposte
Drakengard780
First Poster
Opzioni

Possessore di un samsung ue55nu8000 colori sgranati e saturi anche dopo reset e avviene sporadicamente . Ho già chiamato assistenza più volte che mi ha fatto anche un reset da remoto da menu segreto che hanno attivato loro. Ultima tv samsing che comprerò 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Drakengard780,

oltre ai reset hai provato a modificare parametri dell'immagine, o anche solo la modalità (da Standard a Film per esempio, e così via)?

Potresti caricare delle foto delle immagini che visualizzi, caricando poi anche il test d'immagine?

Inoltre: quale sorgente utilizzi per visualizzare le immagini?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Drakengard780
First Poster
Opzioni

20200504_120729.jpg

0 Likes
Mtt74
First Poster
Opzioni

Ho visto solo ora questo thread e porto anche qua il feedback se può servire

Tutti i contenuti HDR hanno problemi di visualizzazione:

- su Amazon Prime sono scurissimi, impossibile guardarli

- se vengono via HDMI da una fonte esterna (Raspberry Pi) hanno i colori desaturati

Samsung modello QE55Q7FNA

versione software T-KTM2DEUC-1294.1, BT-S 

Ho provato tutte le impostazioni possibili, e non ci sono cambiamenti, inutile, secondo me, stare a perdere tempo con "test d'immagine" o reset di fabbrica. E' un problema delle tv Samsung, sperabilmente risolvibile DALLA SAMSUNG con un nuovo firmware. Tutto il resto temo sia perdita di tempo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mtt74,

ti ho risposto QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mx9
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho letto di questi problemi e volevo un aiuto, ho un QE55Q9FNA  2018 Italia e da qualche giorno ho messo sky Q platinum, ho scaricato alcuni film in 4K ma la visione non mi soddisfa affatto, definizione, colori, immagini scure, molto lontane da video in 4K che trovo attraverso la tv senza passare dal decoder, ho fatto anche l'aggiornamento  alla versione 1294.1 direttamente dalla tv, poi ho letto su questo forum che bisognava farlo tramite usb, è la stessa cosa oppure ho sbagliato?

E' da questa mattina che sto al telefono ma non ne ho ricavato nulla. Sarei infinitamente grato se qualcuno di voi che ha risolto potesse darmi delle informazioni di come poter procedere, 

Vi ringrazio tantissimo ..

0 Likes