Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung e Problemi con HDR - Qui tutte le segnalazioni

(Argomento creato il giorno: 03-12-2018 11:55 AM)
7501 Visualizzazioni
Leonardo85
Voyager
Opzioni

Buongiorno,

visto che relativamente al i problemi tra Tv Samsung ed HDR ci sono messaggi sparsi in una moltitudine di topic, ho pensato di aprirne uno riepilogativo dove inserire tutte le segnalazioni di problemi con HDR di ogni fonte. Inizio io e, se potete, per le vostre segnalazioni usate lo stesso schema

In questo modo lo staff Samsung potrà più facilmente prender visione della moltitudine di guai che affliggono questi tv nella gestione dell'HDR da più fonti

Non indicate le soluzioni o i vari walkaround che sono stati trovati ma solo il problema riscontrato

Samsung 49NU8000 Italiana - Firmware 1153

. SkyQ: l'immagine si scurisce ed i colori si desaturano al passaggio ai contenuti HDR.  In genere, visione insoddisfacente di quasi tutto ciò che viene trasmesso da Sky anche in SDR

. Netflix (app integrata); l'immagine si scurisce ed i colori si desaturano al passaggio ai contenuti HDR. Nessun problema con i contenuti 4K non HDR e con i contenuti FullHD che si vedono molto bene

. Prime Video (app integrata); l'immagine si scurisce ed i colori si desaturano al passaggio ai contenuti HDR. Nessun problema con i contenuti 4K non HDR e con i contenuti FullHD che si vedono molto bene

.Youtube: nessun problema di alcun tipo con i contenuti HDR

Per quanto riguarda Neflix e Prime video il problema, se possibile, è ancora più grave in quanto se un contenuto è in HDR non c'è possibilità di vedere lo stesso in SDR (come avviene con i live di Sky). Quindi, al momento, siamo impossibilitati a vedere cioè che viene trasmesso dalle due piattaforme di streaming in HDR. Non sono proprio bricioline perchè tutte le produzioni originali dei du major sono in HDR

0 Likes
25 Risposte
monicabellucci21
Pathfinder
Opzioni

Il mio 43 NU7400 con gli ultimi aggiornamenti HDR fa SCHIFO addirittura immagini più scure e colori orrendi ma solo sulla serie 2018... in casa ho serie 2015 e 2016 e li e tutto super ok

0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Leonardo85 ,
tutti i punti da te elencati fanno parte della mia casistica che ho elencato qui :
https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/PROBLEMA-serio-NU8000-con-firmware-1153-3...
Aggiungerei , che qualsiasi sorgente esterna collegata tramite HDMI che supporti i contenuti HDR , presenta gli stessi problemi di visione scurita dell'immagine (Lettori UHD Bluray)
0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

@Davide1975  ha scritto:
Buongiorno Leonardo85 ,
tutti i punti da te elencati fanno parte della mia casistica che ho elencato qui :
https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/PROBLEMA-serio-NU8000-con-firmware-1153-3...
Aggiungerei , che qualsiasi sorgente esterna collegata tramite HDMI che supporti i contenuti HDR , presenta gli stessi problemi di visione scurita dell'immagine (Lettori UHD Bluray)

Ciao davide, 

ho visto infatti il tuo post.

Sei "nuovo" della problematica ma noi son mesi che su più forum ci litighiamo. E' per questo che ho pensato di creare un topic dedicato solo ed esclusivamente alla raccolta delle segnalazioni.

Sai perchè?

Perchè dopo mesi che veniva segnalato il problema anche con app Netflix e Prime Video, l'altro giorno dallo Staff Samsung ci è stato detto che loro sono a conoscenza (e quindi al lavoro per la risoluzione) solo della problematica legata allo SkyQ.

0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni

Difatti ho voluto aprire il mio topic , perchè immaginavo di questa cosa .

Lo so che sono mesi ormai che è nota questa problematica , ma finchè il mio televisore non si è aggiornato DA SOLO , non mi sentivo direttamente interessato . Poi ho notato che si continuava ad insistere sulla casistica di SKY Q e non menzionando al problema serio dell'HDR anche al di fuori , e son voluto intervenire

0 Likes
Rizza10
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, io ho installato il firmware 1202.3 tramite usb e devo dire che ha migliorato la situazione generale, compreso il bug del passaggio tra 4k a hd e l'hdr non risulta più scuro come prima...

C'è qualcuno che l'ha fatto?

Io ho un 49nu8000

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

continuiamo a raccogliere puntalmente tutti i feedback che condividete :smiling-face:

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni

Ciao , 

Tu pero' parli del problema di Sky Q .

Io non avendo Sky Q ho riscontrato il problema della visione scura delle immagini HDR anche nelle piattaforme Netflix e Prime Video . Avendo anche un lettore UHD BLURAY collegato via HDMI , ogni qualvolta visiono un film in HDR le immagini sono scurissime . Considera che sto aspettando di fare upgrade dal firmware 1153.3 perchè voglio prima conoscere i feedback degli altri utenti per la mia casistica (non Sky Q) , perchè non voglio peggiorare la situazione oltremodo .  Modello 55NU8000

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Davide1975: sono importanti tutti i feedback, nel tuo caso specifico comprensibilmente per quanto riguarda Netflix e piattaforme simili, prima di procedere con l'aggiornamento stesso.

Vi chiedo dunque di fornire una descrizione accurata qui, o nei vari thread che trattano l'argomento, specificando i fenomeni riscontrati e, soprattutto, la sorgente.

Un ottimo esempio è quello di @Leonardo85 all'apertura del thread.

Non solo ci facilita la raccolta dei dati, ma aiuta anche altri utenti interessati a capire cosa migliori e cosa, invece, bisogna ancora migliorare.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni
0 Likes