Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung che si spegne e accende continuamente e fire stick

(Argomento creato il giorno: 25-09-2019 10:57 PM)
2396 Visualizzazioni
Marti104
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti. Ho una TV Samsung 55f6400 che da stasera si accende e si spegne continuamente. Ho letto nei vari forum e capisco che la migliore opzione e comprarla nuova. Però volevo capire se la cosa poteva essere ricondotta al fire stick che era attaccato alla TV già da qualche settimana. Faccio questa domanda perché ho provato ad attaccare lo stesso fire stick ad un'altra TV (sempre Samsung ma non Smart) e magicamente ha cominciato a fare lo stesso scherzo: si accende qualche secondo, il led di accensione sfarfalla per un po', si spegne e via così finché non si stacca la spina. Grazie a chi può darmi una risposta (2 TV in una sera mi girano un po'...)

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marti104, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai avuto modo di verificare se scollegando la Firestick il tv riprende a funzionare regolarmente o continua a riavviarsi?

Qualora dovesse persistere, prova anche a eseguire un reset elettrico nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Successivamente, prova a riaccendere il tv senza collegare la Firestick e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marti104
First Poster
Opzioni

Wow, grazie!! Una delle due TV facendo così è ripartita! L'altra che è un modello T24B300EE non ha un tasto di accensione (ha un pannello di controllo tipo touch). Ho provato con il telecomando ma niente. Esiste un trucco?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marti104,

siamo felici di sapere che almeno uno dei due prodotti abbia ripreso a funzionare correttamente.

Il T24B300EE è un monitor TV: se il reset elettrico proposto non sortisce effetto (in assenza del tasto fisico ON/OFF è sufficiente scollegarlo dalla corrente come ha descritto Veronica), occorre richiedere verifiche approfondite col supporto tecnico dedicato.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes