in data 25-09-2019 08:20 PM
Buona sera.
Uso una pennetta USB per registrare e per il time shift.
Ho deciso di comprare un'altra chiavetta, più capiente, l'ho formattata e funziona perfettamente per la registrazione.
Domanda: come posso fare a passare i contenuti registrati dalla pennetta vecchia a quella nuova?
Purtroppo da PC non si può fare perchè, appena la inserisco, il PC mi chiede di formattare.
Qualche suggerimento in merito?
Grazie.
Saluti.
S. Valenza
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-09-2019 12:26 AM
Ho risolto.
Da windows non è possibbile perchè la chiavetta da copiare non viene letta.
Ho quindi avviato ubuntu da usb, qui la chiavertta viene letta. Attraverso l'applicazione dischi ho creato una immagine della chiavetta da copiare.
Poi ho inserito la nuova chiavetta (precedentemente formattata nella smart tv) e ho ripristinato su divessa l'immagine che avevo salvato prim.
Risultato: chiavetta nuova conmprensiva delle regostrazioni presenti sulla vecchia.
Spero che questa esperienza possa aiutRe qualcuno....
Ciao.
in data 27-09-2019 07:42 PM
Ciao.
Giustissima osservazione. Non ci avevo fatto caso!
Ho controllato ed effettivamente la capacità mostrata dal tv era quella della vecchia chiavetta (32 gb anziché 128).
Per risolvere ho proceduto sempre con Ubuntu utilizzando lo strumento "GPart".
All'interno di questo applicativo c'è un funzione che si chiama "Check".
Facendo questo check il sistema si accorge che c'è una discrepanza tra la dimensione del file system e la capacità effettiva dell'ardware ed automaticamente procede a correggere l'errore.
Il processo è durato 5 minuti e non ha cancellato i dati presenti sulla chiavetta.
Risultato: ho mantenuto i contenuti della vecchia chiavetta ed il TV legge ora la dimensione corretta (128 gb).
Devo dire che Ubunto ha degli strumenti davvero potenti.
in data 25-09-2019 08:52 PM
in data 27-09-2019 12:26 AM
Ho risolto.
Da windows non è possibbile perchè la chiavetta da copiare non viene letta.
Ho quindi avviato ubuntu da usb, qui la chiavertta viene letta. Attraverso l'applicazione dischi ho creato una immagine della chiavetta da copiare.
Poi ho inserito la nuova chiavetta (precedentemente formattata nella smart tv) e ho ripristinato su divessa l'immagine che avevo salvato prim.
Risultato: chiavetta nuova conmprensiva delle regostrazioni presenti sulla vecchia.
Spero che questa esperienza possa aiutRe qualcuno....
Ciao.
in data 27-09-2019 10:46 AM
@aznelav1 ha scritto:Risultato: chiavetta nuova conmprensiva delle regostrazioni presenti sulla vecchia.
Ottimo ma la capacita' totale sulla nuova chiavetta dopo aver copiato l'immagine e' rimasta immutata o e' dlla nuova immagine che e' inferiore ?
in data 27-09-2019 07:42 PM
Ciao.
Giustissima osservazione. Non ci avevo fatto caso!
Ho controllato ed effettivamente la capacità mostrata dal tv era quella della vecchia chiavetta (32 gb anziché 128).
Per risolvere ho proceduto sempre con Ubuntu utilizzando lo strumento "GPart".
All'interno di questo applicativo c'è un funzione che si chiama "Check".
Facendo questo check il sistema si accorge che c'è una discrepanza tra la dimensione del file system e la capacità effettiva dell'ardware ed automaticamente procede a correggere l'errore.
Il processo è durato 5 minuti e non ha cancellato i dati presenti sulla chiavetta.
Risultato: ho mantenuto i contenuti della vecchia chiavetta ed il TV legge ora la dimensione corretta (128 gb).
in data 27-09-2019 08:29 PM
@aznelav1 ha scritto:Risultato: ho mantenuto i contenuti della vecchia chiavetta ed il TV legge ora la dimensione corretta (128 gb).
OTTIMA soluzione. Grazie mille.