Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tv Samsung carica Netflix e poi non lo apre

(Argomento creato il giorno: 22-02-2019 08:38 PM)
47473 Visualizzazioni
Cla86
Apprentice
Opzioni

Buonasera,io possiedo una Smart TV Samsung....fino a ieri riuscivo ad aprire Netflix dalle app preinstallate ma oggi carica e poi mi esce il messaggio di errore ke mi dice di reinstallare l'app...ora essendo ke l'app è  di quelle già  presenti nella TV nn mi permette di disinstallare...cosa devo fare x riuscire di nuovo a guardare Netflix ?

0 Likes
Salta alla soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Michael101086, benvenuto 🤝!

Sono lieto hai risolto in questo modo e ti ringrazio per aver condiviso la soluzione da te trovata.

Restiamo a disposizione.

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniel782626
First Poster
Opzioni

Buona sera io ho una smart tv samsung UE75AU7170UXZT

che non mi funziona piu netflix e nemmeno le altre app , mindice smart security  un processo dannoso e stato bloccato . [ processo : libariaadapter.so .   e non mi carica le app ed esce dalla app da solo ho gia provato a fare reset reset dello SmartHub ma nulla da fare , provato a staccare la corrente ma nulla , resettato la tv ma nulla , vorrei capire come fare o cosa si puo fare 

la mia tv e ancora in garanzia attendo riscontro grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniel782626, benvenuto sulla Community Samsung!

Il fatto che tale situazione si presenti con tutte le app è decisamente insolito ed evidenzia un inconveniente diffuso in generale sul software del tv.

Hai notato se questa situazione si è presentata dopo aver eseguito delle operazioni specifiche? In tal caso, potresti indicarmi quali? Oppure hai riscontrato l'errore in modo del tutto improvviso e senza un motivo apparente?

Dopo il reset delle impostazioni e dello Smart Hub hai riconfigurato il tv da zero e, nonostante ciò, l'errore continua a presentarsi con qualsiasi app, anche con quelle preinstallate sul tv?

Il tv è aggiornato all'ultima versione software rilasciata che, attualmente, risulta essere la 2141.2? Puoi verificare la versione attualmente installata andando su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV

In attesa di queste informazioni, ti suggerisco di provare ad effettuare un reset elettrico del tv seguendo con ordine questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo aver terminato la procedura, prova a collegare il tv alla corrente, senza connettere subito eventuali dispositivi esterni, e avviala per verificare se continui a riscontrare lo stesso errore.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pedro761
Student
Opzioni
Buona sera anche a me lo stesso problema TV 85 p se tiro la spina 🔌 e dopo un po la rimetto mi funziona.. ma mica posso fare sempre questo?
0 Likes
DaniGa89
First Poster
Opzioni
Salve, non riesco ad aprire l'app di netflix da un giorno all altro. Non posso fare Auto diagnosi in quanto la funzione Manutenzione dispositivo non é selezionabile. Il codice del modello é UE50CU8070UXZT
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @DaniGa89,

ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. Hai verificato il comportamento in seguito ad un cambio di sorgente?

Il fatto che le voci di Auto Diagnosi non siano editabili, infatti, potrebbe dipendere da questo motivo.

Verifica inoltre che il TV sia aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile, che è la 1310. La trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50CU8070UXZT/#downloads

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefy24576
First Poster
Opzioni

ciao, ho una TV Samsung UE40F5500AYXZT del 2013, ho rassettato la tv, ho reimpostato smart hub, ho cancellato la cronologia, ma niente, netflix e prime video da ieri si aprono, ma quando lancio il film mi esce fuori che netflix non è più disponibile su questo dispositivo, ma poche ore prima funzionava tutto... c'è soluzione? Per Prime Video stesso problema.

Grazie

0 Likes
Stefy24576
First Poster
Opzioni

modello UE40F5500AYXZT, già eseguito tutto quello scritto sopra, il problema rimane

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stefy24576,

ti do il benvenuto in Community!

Il tuo caso è differente rispetto al resto dei casi trattati nel corso del thread, che invece erano dei malfunzionamenti temporanei: qui si tratta di dichiarata cessazione del supporto da parte del provider della piattaforma.

Questo significa che, purtroppo, non c'è modo di far funzionare nativamente i servizi sul tuo TV. I provider cercano di supportare quanto più a lungo possibile la piattaforma sui vari prodotti, ma ci sono dei limiti: dopo oltre dieci anni, i TV serie F non supporteranno più Netflix.

C'è comunque la possibilità di usare prodotti esterni collegati al TV, come smartphone, PC o tablet; oppure prodotti dedicati alle applicazioni.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
casaciccio72
First Poster
Opzioni
B.giorno
All'improvviso netflix mi dice che il mio tv smart
Samsung UE46F6320
NON SUPPORRA L'APPLICAZIONE NETFLIX

E VERO HO L'OPERATORE DI NETFLIX MI HA LIQUIDATO IN FRETTA E FURIA