Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tv Samsung carica Netflix e poi non lo apre

(Argomento creato il giorno: 22-02-2019 08:38 PM)
47524 Visualizzazioni
Cla86
Apprentice
Opzioni

Buonasera,io possiedo una Smart TV Samsung....fino a ieri riuscivo ad aprire Netflix dalle app preinstallate ma oggi carica e poi mi esce il messaggio di errore ke mi dice di reinstallare l'app...ora essendo ke l'app è  di quelle già  presenti nella TV nn mi permette di disinstallare...cosa devo fare x riuscire di nuovo a guardare Netflix ?

0 Likes
Salta alla soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Matita28, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che l'errore riguardante la mancata disponibilità di memoria libera si è presentato dopo aver eseguito un reset: potresti dirci quale tipologia di reset hai effettuato?

Stai provando a installare l'app sulla memoria esterna collegata? Hai provato a verificare se riscontri l'errore solo quando provi a installare Netflix o anche altre applicazioni? Vorrei capire, infatti, se tale inconveniente è circoscritto a un'app specifica o se non ti viene consentito, in generale, di installare nessuna ulteriore app.

In attesa di questi dettagli, ti chiedo di verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la numero 1401.0, che puoi trovare anche nella pagina dedicata al prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55RU8000UXZT/

Veronica_F_0-1666344525172.png

Puoi verificare la versione attualmente installata sul tv accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV

Se la versione installata è precedente alla 1401.0, potrai aggiornare il tv accedendo a:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Qualora non dovesse essere rilevato alcun nuovo aggiornamento, potrai eseguirlo manualmente mediante l'ausilio di un pc e una pen drive.

Potrai scaricare l'aggiornamento sul tuo pc dal link che ti ho riportato poco sopra: quando avrai scaricato l'upgrade file, potrai mandarlo in esecuzione (e, dunque, non copiarlo direttamente sulla pen drive) in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento sempre da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Dopo aver aggiornato il tv (qualora fosse necessario), ti chiedo di procedere con un reset della memoria flash del televisore.

Prima di tutto, assicurati che quest'ultimo sia correttamente collegato alla rete internet.

Dopo di che, con il tv acceso, sarà necessario seguire con ordine questi passaggi:

• Tieni premuto il tasto Stand-by dal Controller posto sul fondo del TV per 5 secondi;
  • Dopo, tieni premuto il tasto Stand-by del telecomando del tv per 5 secondi;
  • Attendi per un tempo che va dai 30 secondi a un minuto: il tv dovrebbe mostrarti il logo "Smart Tv Samsung" e poi spegnersi;
  • Attendi altri 30 secondi / un minuto: il tv dovrebbe avviarsi correttamente e avviare la fase di configurazione.

Se noti che il tv non si riaccende in automatico, prova ad avviarlo dal telecomando e ritenta la procedura.

Dopo aver ultimato il reset, prova a installare nuovamente l'app e verifica se continui a riscontrare l'errore.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carlo1985
Explorer
Opzioni
Buongiorno, medesimo problema.
Clicco il tasto "accedi" ma la tv mi riporta al canale che stavo vedendo prima di cliccare sul tasto di Netflix.
La mia tv è modello UE40K6300AK.
Help
0 Likes
Matita28
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho risolto il mio problema grazie ai consigli di Veronica.

Il televisore risultava già aggiornato all’ultima versione, resettando la memoria flash è stato possibile reinstallare il tutto in maniera funzionale. 
buona giornata e grazie ancora

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Matita28 ci tengo a ringraziarti per l'aggiornamento fornitoci. 

Siamo lieti di apprendere che l'anomalia sia rientrata a seguito dei nostri consigli.

@Carlo1985, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/netflix-e-mancato-accesso/m-p/6347901#M197692

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lime77
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, sono una nuova abbonara Netflix. Entro nell'app senza problemi, carica il film scelto, la visione parte per circa due minuti e poi si blocca e ricarica dall'inizio. Poi si vede ancora per due minuti e poi si blocca nuovamente. Cosi per tutta la durata del film. Modello Samsung ue40f6200.
Cosa può esserci di non funzionante? Già contattato assistenza Netflix e Vodafone. Grazie, Linda
0 Likes
davidefire
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con l'app di netflix con il mio UE50CU7172 appena acquistato. Oltre a staccare alimentazione e reset smarthub mi consigliate altro?

0 Likes
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni
Salve ho un samsung bu7170 43 pollici e non si apre netflix, vado dull'applicazione e diventa tutto nero lo schermo, ho provato a vedere se il TV necessita di un aggiornamento, ma dice che non ci sono nuovi aggiornamenti, come posso risolvere il problema?
0 Likes
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni
Come si reinstalla lo smart hub di un samsung bu 7170 da 43 pollici?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Antonio_TRP, ti do il bentornato in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello per intero del TV in tuo possesso:

Virginia_G_0-1699973629353.png

Potresti indicarmi quali operazioni hai effettuato nel prodotto in tuo possesso?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michael101086
Apprentice
Opzioni
Salve, io ho risolto tramite il pulsante "reinstalla" relativo all'applicazione di netflix, la quale tentando di avviarla non andava neppure in caricamento e manteneva lo schermo nero. Dopo la reinstallazione tutto ok, si avvia regolarmente. Non c'è stata necessità di nessun reset alle impostazioni di fabbrica
0 Likes