in data 22-02-2019 08:38 PM
Buonasera,io possiedo una Smart TV Samsung....fino a ieri riuscivo ad aprire Netflix dalle app preinstallate ma oggi carica e poi mi esce il messaggio di errore ke mi dice di reinstallare l'app...ora essendo ke l'app è di quelle già presenti nella TV nn mi permette di disinstallare...cosa devo fare x riuscire di nuovo a guardare Netflix ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-10-2022 11:39 AM
Ciao Matita28, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai indicato che l'errore riguardante la mancata disponibilità di memoria libera si è presentato dopo aver eseguito un reset: potresti dirci quale tipologia di reset hai effettuato?
Stai provando a installare l'app sulla memoria esterna collegata? Hai provato a verificare se riscontri l'errore solo quando provi a installare Netflix o anche altre applicazioni? Vorrei capire, infatti, se tale inconveniente è circoscritto a un'app specifica o se non ti viene consentito, in generale, di installare nessuna ulteriore app.
In attesa di questi dettagli, ti chiedo di verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la numero 1401.0, che puoi trovare anche nella pagina dedicata al prodotto:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55RU8000UXZT/
Puoi verificare la versione attualmente installata sul tv accedendo al seguente menu:
Se la versione installata è precedente alla 1401.0, potrai aggiornare il tv accedendo a:
Qualora non dovesse essere rilevato alcun nuovo aggiornamento, potrai eseguirlo manualmente mediante l'ausilio di un pc e una pen drive.
Potrai scaricare l'aggiornamento sul tuo pc dal link che ti ho riportato poco sopra: quando avrai scaricato l'upgrade file, potrai mandarlo in esecuzione (e, dunque, non copiarlo direttamente sulla pen drive) in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento sempre da:
Dopo aver aggiornato il tv (qualora fosse necessario), ti chiedo di procedere con un reset della memoria flash del televisore.
Prima di tutto, assicurati che quest'ultimo sia correttamente collegato alla rete internet.
Dopo di che, con il tv acceso, sarà necessario seguire con ordine questi passaggi:
Se noti che il tv non si riaccende in automatico, prova ad avviarlo dal telecomando e ritenta la procedura.
Dopo aver ultimato il reset, prova a installare nuovamente l'app e verifica se continui a riscontrare l'errore.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 05-11-2022 10:38 AM
in data 05-11-2022 12:21 PM
Buongiorno a tutti, ho risolto il mio problema grazie ai consigli di Veronica.
Il televisore risultava già aggiornato all’ultima versione, resettando la memoria flash è stato possibile reinstallare il tutto in maniera funzionale.
buona giornata e grazie ancora
in data 08-11-2022 12:57 PM
Ciao a tutti,
@Matita28 ci tengo a ringraziarti per l'aggiornamento fornitoci.
Siamo lieti di apprendere che l'anomalia sia rientrata a seguito dei nostri consigli.
@Carlo1985, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/netflix-e-mancato-accesso/m-p/6347901#M197692
Buona giornata,
in data 04-01-2023 10:46 PM
in data 12-10-2023 02:06 PM
Ho lo stesso problema con l'app di netflix con il mio UE50CU7172 appena acquistato. Oltre a staccare alimentazione e reset smarthub mi consigliate altro?
in data 12-11-2023 07:15 PM
in data 12-11-2023 07:17 PM
in data 14-11-2023 04:20 PM
Ciao Antonio_TRP, ti do il bentornato in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello per intero del TV in tuo possesso:
Potresti indicarmi quali operazioni hai effettuato nel prodotto in tuo possesso?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 29-11-2023 11:05 PM